Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BYD
Ma vuoi mettere la costa azzurra con il mare del sud italia? Come mischiare merda e risotto... :D
Poi vabbe i link di uno sponsor manco li commento :D
Citazione:
BYD
E quindi? quante auto a benzina si rompono ogni giorno?
Inoltre .... l'auto ha un problema? C'è la garanzia ... oppure se in leasing hai sempre la vettura nuova ... o la batteria.
Tutti a scagliarsi contro l'elettrico ... e poi?? Per caso avete la lavatrice a gasolio? O la lavastoviglie a benzina?
Io ho il filippino che va a verza e fagioli :risate2:
inquinerà troppo?
Vedi Massi69 il problema del mondo non è l'elettrico ... è l' INVIDIA.
Se poi riesci a spiegarmi anche perchè dovrei invidiare uno che spende 40k euro per un catorcio a pile e diventa scemo ogni volta che deve parcheggiare mi faresti un grosso un favore... :D
Citazione:
massi69
Non è, cm a tuo dire , che ci si scagli contro l elettrico... è una tecnologia come molte altre, implementabile, migliorabile ecc ecc....
Ci si scaglia contro la propaganda e contro le millanterie dei pennuti che a priori stabilirono ciò che dovrà essere...
Lasciamo che sia il mercato è le persone a decidere cosa è meglio...
Se l elettrico e così superiore come banfano ai 4 venti nn farà fatica ad imporsi man mano che le persone prenderanno coscienza dei vantaggi....
O no?
Tutti sti pregiudizi verso i terroni, ma dove andremo a finire dico io... :risate2:
-
Citazione:
massi69
Non è, cm a tuo dire , che ci si scagli contro l elettrico... è una tecnologia come molte altre, implementabile, migliorabile ecc ecc....
Ci si scaglia contro la propaganda e contro le millanterie dei pennuti che a priori stabilirono ciò che dovrà essere...
Lasciamo che sia il mercato è le persone a decidere cosa è meglio...
Se l elettrico e così superiore come banfano ai 4 venti nn farà fatica ad imporsi man mano che le persone prenderanno coscienza dei vantaggi....
O no?
Esattamente, e l’ho scritto anch’io.
Per ora le auto elettriche non possono competere con quelle termiche .
Prendo in considerazione la cosiddetta auto media, quella che va bene per fare tutto, e che, nella maggioranza dei casi, è l’unica auto di famiglia!
Il problema non è il veicolo, ma è l’informazione veicolata a farti cambiare per forza la tua (+/- merdo) macchina attuale, con un cataplasma su ruote.
Dovreste difendere/spiegare l’imposizione nasonica, oltretutto limitata a poche parti del globo terrestre, non cercare di esaltare le “grandi qualità” degli elettrotombini cinesi.
Eh
:w00t:
-
sempre più amici sono passati ad auto elettriche e non tornerebbero indietro, ne compreranno sicuramente un'altra in futuro
zero bollo, zero costi di manutenzione, spesa carburante azzerata o 5 volte inferiore, zero costi area C, zero costi parcheggi su strisce blu, niente rottura di cazz al distributore (il 95% delle volte ricaricano a casa)
motore con coppia e potenza pari ad una sportiva, possibilità di avere l'auto calda la mattina in inverno e fresca in estate con 35 gradi, etc etc
per l'utilizzo quotidiano è molto meglio delle auto a benzina e per quelle poche volte che si viaggia le colonnine si trovano senza problemi, infatti non ho mai sentito nessuno rimasto a piedi o in crisi da ricarica
una volta provata per giorni la compra anche un ottuso, soldi permettendo, il vero problema al momento è il costo ancora abbastanza alto rispetto alle merdomacchine
-
Maremma come siete limitati.
Se frequenti i ristoranti giusti, gli alberghi giusti … problemi di ricarica non ne hai. Poi comunque auto a benzina autonomia 500km? Elettrica pure…su de doss 😂😂😂
Grande!!! Concetti semplici a volte sono insormontabili
-
chi non ne ha una non può capire, é tempo perso
ho amici con M4 che una volta provata la i4 M50 l'hanno venduta al volo [emoji1787]
per l'utente medio basta ricaricarla una volta a settimana tra l'altro, o anche meno
-
Citazione:
z4fun
chi non ne ha una non può capire, é tempo perso
ho amici con M4 che una volta provata la i4 M50 l'hanno venduta al volo [emoji1787]
per l'utente medio basta ricaricarla una volta a settimana tra l'altro, o anche meno
Giusto anzi giustissimo
-
Citazione:
z4fun
sempre più amici sono passati ad auto elettriche e non tornerebbero indietro, ne compreranno sicuramente un'altra in futuro
zero bollo, zero costi di manutenzione, spesa carburante azzerata o 5 volte inferiore, zero costi area C, zero costi parcheggi su strisce blu, niente rottura di cazz al distributore (il 95% delle volte ricaricano a casa)
motore con coppia e potenza pari ad una sportiva, possibilità di avere l'auto calda la mattina in inverno e fresca in estate con 35 gradi, etc etc
per l'utilizzo quotidiano è molto meglio delle auto a benzina e per quelle poche volte che si viaggia le colonnine si trovano senza problemi, infatti non ho mai sentito nessuno rimasto a piedi o in crisi da ricarica
una volta provata per giorni la compra anche un ottuso, soldi permettendo, il vero problema al momento è il costo ancora abbastanza alto rispetto alle merdomacchine
A parte che quelle regole valgono per qualsiasi ibrido, e il gpl + benzina essendo ibrido ha gli stessi benefit che hai per l'elettrico, ma poi prestazioni da auto sportiva? :D sul dritto, alla prima curva con tutto il peso delle batterie va dritta nel fosso :w00t:
Poi ovviamente i paragoni con l'elettrico si fanno a parità di costo altrimenti si finisce solo presi all'amo dal marketing.. paragona un auto a benzina da 40k euro con una elettrica di stesso prezzo... Puoi scegliere tra una Zoe e una Mustang... poi fate vobis, ma la merda continuo a chiamarla merda :D
-
ma l'hai mai guidata? mi sa di no, le batterie sono in basso e fa paura come resta piantata a terra, io ne ho guidate diverse a cannone
vedi, fai sempre il paragone dei costi, chi ha quel tipo di auto non ha quei problemi e magari ne ha altre 5 in garage
se devi fare i conti della serva resta a gpl, non fasciarti la testa
non sono auto per tutti al momento, idem i ristoranti e gli alberghi dove puoi ricaricare
gpl? no grazie
le elettriche sono auto per benestanti che non hanno ne problemi di prezzo, ne di tempo libero, possono fermarsi a ricaricare e nel frattempo pranzare o cenare con calma, hanno i pannelli solari, un garage con presa di corrente o aziende con colonnine
e se é scarica ne hanno altre
effettivamente non è l'auto del popolo, magari lo sarà fra 15 anni... magari
adesso che ci penso chi ne ha una non ha molti problemi economici
-
I conti si fanno giusti altrimenti non sono conti, è fuffa. :D
Nurburgring lap time:
Tesla Model S 7:25
Nissan GTR 7:19
-
si vabbè, lasciamo perdere va
parliamo di auto da usare tutti i giorni e tiri fuori i tempi al ring? non sei tutto normale
e che gomme avevano le due auto? sai che può fare differenze enormi? chi guidava? condizioni della pista? e la Tesla Plaid?
https://motori.leggo.it/speciale_non...20.832%20metri
in pratica va come una Ferrari Enzo, berlina da tutti i giorni contro una GT R nata per la pista o quasi
tempo perso