Sono concetti incomprensibili per la plebe 😂😂😂
Visualizzazione Stampabile
ho appena acquistato un'auto a benzina, nessuno me lo ha vietato massi [emoji6]
il discorso tu lo vuoi semplificare troppo...
I divieti nn ci sono e nn possono introdurli per tt una serie di ragioni ...
Però se si vuole far finta che nn esista una volontà ben definita per far per forza diffondere la mobilità elettrica a forza di propaganda finto-ecologista ed incentivi artificiosi di natura fiscale tipo le penalizzazioni sui carburanti fossili , parcheggi bollo aggratis e chili di pasta e nn lasciare che la domanda di mercato decida cosa acquistare in base alla tecnologia ritenuta più conveniente....ambe , questo si che è vivere meglio e modernità...
Io nn valuto la qualità della mia vita su ste minchiate dell abitacolo fresco o caldo visto che le auto con i pannelli sul tetto e il condizionatore collegato esistono da una vita..
La dipendenza dai chi detiene le riserve di petrolio sai cos ha?
La sicurezza di una situazione consolidata in cui la dinamica è collaudata e di cui i limiti si conoscono...
Spostare la bilancia su un altra dipendenza in cui altri soggetti si sono affacciati lascia molti margini di incertezze , rischi e turbolenze....e se permetti , preferisco di gran lunga il.primo scenario...
Pensaci bene...
Se a cagarla è un artista sicuramente, se di plebeo invece no. :w00t:
https://uploads3.wikiart.org/images/...-shit-1961.jpg
:D
Immagina una cabrio elettrica, hai voglia ad aspettare che i sedili tornino freddi.. :risate2:
Ale più che altro è il concetto di qualità della vita ...
sinceramente pensare che l utilizzo di un auto elettrica possa migliorarla quando quest ultima fa esattamente le stesse cose di un altra qualsiasi auto di pari generazione e funziona poi nello stesso contesto di mobilità e si ha bisogno di pasturare le menti ..è come il come per i lavori aggratiss per il 110% che poi , dopo, con la riclassificazione dell immobile per il resto della vita pagherai di piu , ma i gonzi ( ti basta vedere le facce di sta categoria di merli) si beano della "modernita dell acqua calda fatta in casa" , mica gliene fotte che se li sono tt ........ a sangue e l affare ghiotto nn è per i possessori di case... ma si sa , più in là del naso mica ci arrivano
e come già ho scritto , le cattive abitudini delle persone nn si vogliono cambiare e far cambiare, il ciddone che nn pensa e nn si organizza quando deve far qualcosa che farà più volte il tragitto perché gli manca un ragionamento logistico perché nn sa organizzarsi continuerà a farlo anche in elettrico...ma sai, così è diverso, è più green, è pure più comodo visto che puoi ricaricare da casa ...te lo vedi no l ebete in pantofole nel box?
Meglio le case popolari, fidati...c è più biodiversità e acume
P.s ma tu dici che c era il saltalacoda per le elettriche sulla statale per le dolomiti la vigilia di capodanno oppure erano tt in fila?
Si teletrasportano usando il software di bordo!
:w00t:
Il motore della auto elettrica ha il massimo rendimento alle basse velocità, ma quando deve riscaldare o raffreddare l’abitacolo “consuma” di più.
È un parametro che, ovviamente, non viene mai preso in considerazione per calcolare l’autonomia reale, ma che di fatto può dimezzare il chilometraggio dichiarato.
Se devi percorrere oltre 350 chilometri, e fai parecchia autostrada (ohibò, proprio il viaggio che faccio io solitamente per andare su a San Candido), devi prevedere una bella sosta forzata.
Una sosta la faccio anch’io, esattamente a Faè (nei pressi di Longarone) ma è di ben 3-5 minuti (a seconda se c’è da fare pipì o meno).
Non credo si possa fare la stessa cosa guidando una auto elettrica, anche perché (dove ci fermiamo noi, e noi vogliamo fermarci lì, non da altre parti) non c’è la colonnina di ricarica.
Magari si riesce con una Tesla long range da 50000€, non certo con una utilitaria elettrica dal valore della mia merdomacchina (27000€).
A noi basta la merdomacchina, che tra l’altro ha prestazioni più che decenti (136cv), per viaggiare benissimo ovunque, con consumi ridotti e SOPRATTUTTO in piena libertà.
Questo concetto rimane segregato nell’ombra di tutta la propaganda elettrica, ma esiste.
:sad:
Che palle.
Discorso che si intorcina, si ripetono sempre le stesse cose e basta soltanto leggere il nome dell'autore del post per sapere già cosa dirà.
A sto punto si potrebbe evitare di scrivere e lasciare solo il nome dell'autore.
Sappiamo già tutto.
l'aria condizionata o il riscaldamento acceso per tenere la temperatura interna ideale per qualche ora non consuma cosi tanto, inoltre l'auto sarebbe collegata alla presa di corrente nel 90% del tempo in garage o fuori casa in giardino (se uno non ha un garage)
sabba ripeti le stesse cose da sempre e guardi all'unico viaggio che fai tu in quelle due località [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
ma infatti resta con la tua merdomacchina da 30 km/litro a vita, nessuno te lo vieta, cosi come ci sono più di 10 milioni di persone che utilizzano un'auto elettrica senza problemi
un po' troppe stronzate massi, sembra che tu ce l'abbia con il mondo, hai paura che il mondo sia contro di te per fregarti come se ci fosse un complottone
quella delle pantofole non l'ho mica capita, solitamente scendi dall'auto, attacchi la presa do corrente ed entri in casa, la mattina la ritrovi calda e riparti, è un problema?
pensi di avere ragione sempre e solo tu e che gli altri siano tutti stupidi, perché allora continui a scrivere per imporre le tue idee agli stolti? e questo lo fai su qualsiasi argomento
adesso ho capito perché é inutile scrivere su questo forum
ognuno rimanga delle proprie idee a vitac he è meglio, con o senza merdomacchina e cagate simili, tanto é tempo perso
"La dipendenza dai chi detiene le riserve di petrolio sai cos ha?
La sicurezza di una situazione consolidata in cui la dinamica è collaudata e di cui i limiti si conoscono...
Spostare la bilancia su un altra dipendenza in cui altri soggetti si sono affacciati lascia molti margini di incertezze , rischi e turbolenze....e se permetti , preferisco di gran lunga il.primo scenario..."
basta leggere queste parole per capire che non è l'auto elettrica il tuo problema, hai una visione del mondo tutta tua e che nessuno potrà mai farti cambiare idea, ci stanno fregando! che ne sarà di noi? aprite gli occhi popolo bue! mi ricorda la crociata sui Pos e carte di credito a favore delle banche, sul 110%, le auto elettriche con lo spostamento geo politico tra sauditi e cinesi e tutto quello che ci rubano e non ci dicono...siete tutti pappagalli stupidi!
ecco riassunta la visione, probabilmente c'è già qualche cosa di simile su YouTube
buona vita
Hai la memoria corta, e nn ricordi...
Io , tra un bannamento e l altro ho scritto che plauderei e mi feliciterei di questa volontà di transizione se questa permettesse alle persone, visto tt le minchiate sostenibili e .0 diffuse in ogni dove, se poi , con i dovuti tempi, una volta giunti a regime gli spostamenti, i mantenimenti di tt ciò che ora avviene con il fossile convertito poi al " green" ( sul pianeta utopia) rendesse tt indipendenti , autosufficienti e a impatto minimo ( visto che in natura nn esiste azione sz reazione)...e nn più sottomessi a questi che gestiscono il petrolio oppure ai nuovi che ti vendono l energia.... ( che cn il petrolio almeno ciucci cm sono tra guerre ed altro il prezzo è stabile, cn l energia so più figli d androcchia, te la faranno pagare sempre di piu)
Ma questo nn lo volete capire
Ma , come più, più è più volte scritto ( che poi mic ha pure ragione) questo nn andrà mai così... perche ora, per indurre ti sventolano davanti gratuita e ricchi premi , poi si sa cm va a finire...
Voi continuate a bearvi di trovare l abitacolo fresco nel parcheggio dei cubi di cemento all uscita del nuovo nuovo centro commerciale che poi la codazza a passo d uomo in tangenziale è sempre uguale , e questa si che è qualità della vita...
L importante, per molti è cm ci si sente , nn cosa si fa.....
L importante è mangiare e bere e nn accorgersi di nulla
P.s. e a proposito di fregature......con i punturamenti cm è che va? Stai pedissequamente mettendo tt i bollini oppure qualche dubbietto è venuto nel mentre e frattembo
io la codazza non la faccio perché non ho orari da cartellino, in vacanza ci vado quando gli altri tornano a lavorare
il centro commerciale non so cosa sia
la macchina fresca o calda a me, alla moglie ed alla bimba di 1 mese piace moltissimo
ps: hai tirato fuori anche il punturamento dei vaccini, domanda a Sabba che ne ha fatte diverse di dosi, me lo ero dimenticato, sei l'antisistema per antonomasia. Tutti i dipendenti, oltre un centinaio, hanno fatto 2 dosi, stanno tutti bene grazie, zero reazioni strane
saluti