Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
Cavolo... io e te dobbiamo discutere un pò mi sa eh... :w00t::w00t: di che anno è la tua?? la mia è un 1970 1,3 rallye s 4 marce leva lunga....
belli cerchi...io ho su gli originali... però vorrei metterci i Cromodora in Magnesio... solo che...costicchiano....anzi costano un botto...
hai altre piccole??? io come avrai visto ho una 595 e poi ho una Fiat 1100 D
appena finito di restaurare... il signorino mi è costato 3000$$ :dry: ma già si deve fare un matrimonio....eh eh
Allora: la mia è una terza serie del '74, quindi 5 marce, leva corta, volante in plasticaccia anni 70:sick: e i cerchi sono i suoi originali, non è restaurata, ma conservata, targa originale LI e io sono il secondo proprietario.
Poi ho questa:
http://img258.imageshack.us/img258/1...cn2094e.th.jpg
Quindi anche tu hai il morbo del "ferro vecchio" come dice mio fratello. Il fatto è che queste macchine di altri tempi sono bellissime e a me piace proprio guidarle, la Citroen in realtà neanche tantissimo, ma guidare la Fulvietta è una vera libidine.
-
Citazione:
derfel
Allora: la mia è una terza serie del '74, quindi 5 marce, leva corta, volante in plasticaccia anni 70:sick: e i cerchi sono i suoi originali, non è restaurata, ma conservata, targa originale LI e io sono il secondo proprietario.
Poi ho questa:
http://img258.imageshack.us/img258/1...cn2094e.th.jpg
Quindi anche tu hai il morbo del "ferro vecchio" come dice mio fratello. Il fatto è che queste macchine di altri tempi sono bellissime e a me piace proprio guidarle, la Citroen in realtà neanche tantissimo, ma guidare la Fulvietta è una vera libidine.
Bhe la traction avant ha i suoi begli anni... eh... quindi la guida immagino sia "particolare"...
La Fulvia offre un piacere di guida tutt'oggi sconosciuto a molte auto moderne... quando passo dalla mia 156 alla Lancia bhe... sto sempre con un sorrisino stampato... :D:D e poi fila che è un piacere i 160 li fa ancora tranquillamente... (veloctà quasi raggiunta dal mio cinquino:wub::wub:)
Si... io ho il morbo... contratto da piccolo... trasmesso da mio padre... ho avuto anche altro... in particolare una stupenda Lancia Appia 3 serie che abbiamo restaurato da museo.. con radio d'epoca etc etc.... purtroppo venduta...
Per ora il mio garage è così...
http://img162.imageshack.us/img162/1...041920062.jpg/
ma sono in continua ricerca del "pezzo giusto".... :laugh2::laugh2:
un'alfetta 1.8 I serie scudetto stretto non sarebbe male eh??
-
Come ti capisco:w00t:, "la ricerca del pezzo giusto" la tiro in ballo anche io molto spesso. Ho la grande fortuna di avere una ragazza che impazzisce per le auto d'epoca, anzi in realtà la TA è più sua che mia ed insieme siamo sempre in cerca del gioiello della collezione. Complimenti per il cinquino, te lo invidio parecchio:wink_:, se dovessi mai venderla :w00t: fammi un fischio, magari ci si mette daccordo:w00t:
L'Appia...... che meraviglia. E' stata la prima macchina di mio padre e chissà che un giorno non lo sia anche di suo figlio!
-
Citazione:
derfel
Come ti capisco:w00t:, "la ricerca del pezzo giusto" la tiro in ballo anche io molto spesso. Ho la grande fortuna di avere una ragazza che impazzisce per le auto d'epoca, anzi in realtà la TA è più sua che mia ed insieme siamo sempre in cerca del gioiello della collezione. Complimenti per il cinquino, te lo invidio parecchio:wink_:, se dovessi mai venderla :w00t: fammi un fischio, magari ci si mette daccordo:w00t:
per il momento te lo faccio sentire in moto... :tongue:
é un giuiellino... e meglio che non ti dico come derapa sul bagnato...:ph34r::ph34r::ph34r:
-
-
Che figata:w00t: ha un rumorino bello tondo che ti avvolge. Ma non mi do per vinto :wink_:, chissà quanti bei ferri vecchi sono da qualche parte ad aspettare un maniaco che se ne prenda cura:wub:. Il mio problema è che la mia macchina, quella che uso quotidianamente, non ha più posto in garage:cry: e devo tenerla fuori.
-
Citazione:
derfel
Che figata:w00t: ha un rumorino bello tondo che ti avvolge. Ma non mi do per vinto :wink_:, chissà quanti bei ferri vecchi sono da qualche parte ad aspettare un maniaco che se ne prenda cura:wub:. Il mio problema è che la mia macchina, quella che uso quotidianamente, non ha più posto in garage:cry: e devo tenerla fuori.
insomma... in video non rende... dal vivo dopo mezz'ora ti stordisce... gli ho messo un CSC tutto inox...:laugh2::laugh2: non ti dico quando lo porto in revisione... che è meglio...:wub:
a Bologna c'è un demolitore... famoso... ti dico solo che si è fatto il suo museo personale.... ha dei pezzi UNICI... incredibili...
Ultimamente aveva una Aurelia B55 coupè carrozzata Ghia... del 1955 unico esemplare rimasto... da museo dell'automobile in pratica (visto che sei di quelle parti...) ne voleva 60k leggermente tratt. però era da ripristinare...:rolleyes:
-
Citazione:
595Abarth
insomma... in video non rende... dal vivo dopo mezz'ora ti stordisce... gli ho messo un CSC tutto inox...:laugh2::laugh2: non ti dico quando lo porto in revisione... che è meglio...:wub:
a Bologna c'è un demolitore... famoso... ti dico solo che si è fatto il suo museo personale.... ha dei pezzi UNICI... incredibili...
Ultimamente aveva una Aurelia B55 coupè carrozzata Ghia... del 1955 unico esemplare rimasto... da museo dell'automobile in pratica (visto che sei di quelle parti...) ne voleva 60k leggermente tratt. però era da ripristinare...:rolleyes:
Purtroppo i soldi sono quelli che sono:cry: per la Citroen ad esempio ne ho cercata una da risistemare, l'esterno è ragionevolmente finito ma dentro è ancora così:wacko::
http://img521.imageshack.us/img521/8235/photo086.th.jpg
ma con calma confido di finirla anche dentro!:w00t:
-
Citazione:
derfel
Purtroppo i soldi sono quelli che sono:cry: per la Citroen ad esempio ne ho cercata una da risistemare, l'esterno è ragionevolmente finito ma dentro è ancora così:wacko::
http://img521.imageshack.us/img521/8235/photo086.th.jpg
ma con calma confido di finirla anche dentro!:w00t:
però i fondi non sono male.... anzi.. ma è completa oppure devi trovare gli interni??
-
Citazione:
595Abarth
però i fondi non sono male.... anzi.. ma è completa oppure devi trovare gli interni??
Grazie a Dio è completa, l'ho smontata io per cambiare: moquette, rivestimento dei sedile e cielo, poi farò anche i pannelli delle portiere. Moquette nera per il fondo, raso nero per il cielo e velluto francese rosso per i sedili, il più possibile come era fatta nel 1951, anno della mia.
Ora devo andare, a presto, ciao a tutti!