Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PhacocoeruS
Lo script di Gundam aveva una complessità decisamente maggiore di tutti quelli che hai citato, e la saga nel suo complesso era su un livello assolutamente superiore. Tanto è vero che anche a livello di merchandising continua a funzionare a decenni di distanza.
Tra gli altri salvo solo Daitarn.
Vero. Non c'erano extraterrestri o cose varie, solo una semplice guerra che é ciò che l'uomo sa fare meglio: ammazzarsi l'uno con l'altro.
In più i personaggi erano sfaccettati, e la trama non era pervasa del manicheismo presente negli altri anime, non sempre i nemici erano i cattivi assoluti.
Da notare anche il fatto che i mezzi erano ingengeristicamente credibili, non i robottoni con armi inesauribili, e arti che non avevano giunzioni snodabili, che non si capiva come potevano muoversi.
Infatti con Gundam nascono i Mechadesinger, una via di mezzo tra i disegnatori e gli ingegneri.
Senza contare il Gundamverse che ne é scaturito con tantissime serie e spin-off che ancora adesso proseguono.
http://img248.imageshack.us/img248/6226/ms06s.th.jpg
-
Citazione:
Mamba
mi spiace.......ma rispetto a
Jeeg robot
Daytarn 3...(daytona 3):rolleyes:
golgrake
Mazinger
è 675 spanne inferiore.........
facciamo 1050 spanne! :laugh2:
-
Citazione:
D@lyn
sae avessi i soldi la metterei sul terrazzo sperando che sia funzionante!
cmq ho la collezzione completa piu di 300gb tra il primo il Z e e tuttel e altre serie anche in jap!:w00t:
-
Citazione:
Ken-T3
sae avessi i soldi la metterei sul terrazzo sperando che sia funzionante!
cmq ho la collezzione completa piu di 300gb tra il primo il Z e e tuttel e altre serie anche in jap!:w00t:
Questo é AMORE!!!!!:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Beato te!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
F@bio
se dovessi rivederli adesso anche io salverei solo Alan Benjo :tongue:
però da bimbo goldrake è stato il primo che ha fatto scoprire quel mondo in italia...e jeeg e mazinga secondo me quelli più famosi con i quali ci si impersonava di più giocando :wink_:
gundam sinceramente lo ricordo dopo.......io sono del '68 :rolleyes:
il gundam è nato nel 68 e fu il primo manga ad affrontare in maniera adulta il tema della guerra...
il mech che ha fatto da scuola a tutti quelli venuti dopo aveva il concetto di armi limitate...finite le munizioni erano cazzi...
Gli orrori della guerra sono quelli reali, non vi sono nè buoni nè cattivi, infatti vi è una serie che ripercorre la saga del Gundam Rx 78 dal punto di vista del principato di Zion.
io li ho amati tutti e tutti continuano a vendere molto a distanza di anni.....
:wink_::wink_::wink_:
-
Credo che il Gundam sia l'unico ancora attuale. A gardarlo non sembra siano passati 30 anni!
Solo il Daitarn 3, ma solo perchè era totalmente fuori di testa :D, riesce ad essere visto. I Goldrake, Mazinga etc, ahimé, mostrano tutta la loro età!
-
Citazione:
DocHollyday
Credo che il Gundam sia l'unico ancora attuale. A gardarlo non sembra siano passati 30 anni!
Solo il Daitarn 3, ma solo perchè era totalmente fuori di testa :D, riesce ad essere visto. I Goldrake, Mazinga etc, ahimé, mostrano tutta la loro età!
già...
anche se Go Nagai ha rifatto le sage....il mazinkaiser, e la nuova versione del jeeg...
diciamo che il legame affettivo che ricorda l'infanzia...... :wink_::wink_::wink_:
PS: a sigle i giapponesi ci cagano in tesa....
-
Citazione:
D74
già...
anche se Go Nagai ha rifatto le sage....il mazinkaiser, e la nuova versione del jeeg...
diciamo che il legame affettivo che ricorda l'infanzia...... :wink_::wink_::wink_:
PS: a sigle i giapponesi ci cagano in tesa....
Bisogna poi vedere le storie. Sul Gundam c'è anche da dire che era un vero e proprio serial, non episodi singoli senza un seguito!
Mazinkaiser........e che cacchio è? Una parolaccia......"ma che mazinkaiser fai?" :laugh2:
-
il mazinkaiser è il mazinga + grosso e forte.....
poi lasciato dormiente perchè troppo potente.....
altra serie che riprende i temi del gundam in maniera più moderna...
http://noticiasinusuales.files.wordp...robotech-5.jpg
poi le serie bellissime della blue noah e la corazzata yamato
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...b/BlueNoah.jpg
http://www.alastor.biz/public/files/...a_yamato_2.jpg
-
Citazione:
D74
La Yamato era quella corazzata che doveva andare a prendere un "non so cosa", su un pianeta lontanissimo, per "guarire" la terra diventata una landa desolata a causa di bombardamenti nucleari(o robe del genere)? Se è quello, non era male!