Visualizzazione Stampabile
-
attenzione
quando ho aperto questo post (mi riferisco a tutti quelli che difendono...) volevo riportare una mia e credo di tanti altri sensazione avuta.... di gomme che rendono la moto legnosa e poco propensa al grip. Non intendevo assolutamente qualificarmi ad ogni uscita....
Inoltre dopo tantissime METLEZER avute non so cosa mi sia saltato in mente quel caxxo di giorno!!!
-
Pima montavo le michelin pilot,ma devo dire che con le dunlop qualifier sportmax ho notato una migliore trazione in accelerazione e un notevole miglioramento in inserimento in curva,la moto ha più direzionalità:biggrin3:
-
Ho bisogno di aiuto.....qui non riesco a capire bene se queste RR sono meglio delle corsa3????
lo so che è una domanda un pò stupida dato che è una cosa molto soggettiva ma ero partito convinto con il metter su questa settimana le corsa3 ma dopo aver letto un pò di impressioni di queste RR non sembrerebbero male.....
-
secondo me il discorso gomme è molto influenzato da due fattori:
1) quando sono pilota
2) quanto mi sento pilota
1) se sono uno che va forte e ho sempre usato gomme supermorbide e performanti bimescola trimescola e quadrimescola ecc..ecc chiaro che se passo dalle qualifier rr alle normali sento la differenza e mi pare che facciano schifo;
2) se invece guido la moto trotterellando è assolutamente inutile che metto le gomme con il maggior grip per farci la metà dei km spiattellarle e magari rischiare pure di scivolare perchè non son capace a scaldarle!
le qualifier rr son grandi gomme ma se sono un cancello è meglio che mi prendo le qualifier normali, ci faccio piu strada, tengono ottimamente e sul bagnato ci si può andare anceh senza essere un manico e non han bisogno di andarci forte per scaldarle, a meno che non sia il 15 di agosto con l'sfalto a 100 gradi!
Ora se sono uno che va forte e per risparmiare mi metto su le qualifier normali non posso poi pretendere di avere le prestazioni delle rr....se no le vendevano allo stesso prezzo e non c'era senso che ne producessero due tipi!
Le qualifier normali son delle buonissime gomme su strada e per chi come me è passato dalle michelin di serie a queste sembrano addirittura delle GRANDI gomme!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
secondo me il discorso gomme è molto influenzato da due fattori:
1) quando sono pilota
2) quanto mi sento pilota
1) se sono uno che va forte e ho sempre usato gomme supermorbide e performanti bimescola trimescola e quadrimescola ecc..ecc chiaro che se passo dalle qualifier rr alle normali sento la differenza e mi pare che facciano schifo;
2) se invece guido la moto trotterellando è assolutamente inutile che metto le gomme con il maggior grip per farci la metà dei km spiattellarle e magari rischiare pure di scivolare perchè non son capace a scaldarle!
le qualifier rr son grandi gomme ma se sono un cancello è meglio che mi prendo le qualifier normali, ci faccio piu strada, tengono ottimamente e sul bagnato ci si può andare anceh senza essere un manico e non han bisogno di andarci forte per scaldarle, a meno che non sia il 15 di agosto con l'sfalto a 100 gradi!
Ora se sono uno che va forte e per risparmiare mi metto su le qualifier normali non posso poi pretendere di avere le prestazioni delle rr....se no le vendevano allo stesso prezzo e non c'era senso che ne producessero due tipi!
Le qualifier normali son delle buonissime gomme su strada e per chi come me è passato dalle michelin di serie a queste sembrano addirittura delle GRANDI gomme!
per chi come te , non fa una piega , anzi riprendi le misclen
Citazione:
7373massimo
attenzione
quando ho aperto questo post (mi riferisco a tutti quelli che difendono...) volevo riportare una mia e credo di tanti altri sensazione avuta.... di gomme che rendono la moto legnosa e poco propensa al grip. Non intendevo assolutamente qualificarmi ad ogni uscita....
Inoltre dopo tantissime METLEZER avute non so cosa mi sia saltato in mente quel caxxo di giorno!!!
tranquillo
visto i post cazzata che apri di solito ,
questo mi sembra l'ultimo dei problemi
ciao
-
-
Citazione:
bastamoto
Le qualifier normali le ho provate sulla Street R , fanno pieta'
PS chiedere a Tormento , che ha baciato l'asfalto 2 volte
Una volta Sandro una volta e non portare sfiga,:cry:comunque le RR sono un'altra cosa,mi ci trovo benissimo.
Citazione:
Della81
Ho bisogno di aiuto.....qui non riesco a capire bene se queste RR sono meglio delle corsa3????
lo so che è una domanda un pò stupida dato che è una cosa molto soggettiva ma ero partito convinto con il metter su questa settimana le corsa3 ma dopo aver letto un pò di impressioni di queste RR non sembrerebbero male.....
Infatti è soggettiva però ti posso dire che prima delle RR avevo le corsa 3 ma non mi sono mai trovato bene non vedevo l'ora di cambiarle,secondo me sono peggio delle qualifire normali,poi anche le gomme sono come le scarpe,quelle che stanno bene a me magari non stanno bene a te e viceversa.
Poi con le RR la gomma la faccio tutta con le corsa 3 rimaneva 4-5mm per lato.
-
Citazione:
Mamba
qua...c'è qualcuno che vuole....gomme chewinggum.....ma fare anche 10000 KM...........
si prendono le normali....e poi ci si viene a lamentare che non tengono ..............**
Vivident Blast ..non tengono un caxxo e non ci fai neanche 10.000km ma ci puoi fare le fontane con la lingua che può essere altrettanto gratificante non trovi? ...:biggrin3:
-
[QUOTE=bastamoto;2351429]per chi come te , non fa una piega , anzi riprendi le misclen
per chi come te è sempre piegato.......rialzate va che prima o poi qualcuno t'arriva da dietro
-
Citazione:
valterone
Con gomme stradali non in mescola tenute a 1,9-2,3 e con la misura posteriore diversa da quella omologata, guida un pò come vuoi. Ci può stare che la moto sembri scivolosa......
Certo, se hai bisogno di fare il tempo per la griglia di partenza, quelle non sono le gomme migliori.
dai valterone....non mi dire che montando un 190/55 su un cerchio con canale da 6" si peggiora la guidabilità. La moto diventa molto più agile, ovviamente se sono gonfiate alla pressione corretta.
Io giro col /55 al posto del /50 e non tornerei + indietro..