secondo me il discorso gomme è molto influenzato da due fattori:

1) quando sono pilota
2) quanto mi sento pilota

1) se sono uno che va forte e ho sempre usato gomme supermorbide e performanti bimescola trimescola e quadrimescola ecc..ecc chiaro che se passo dalle qualifier rr alle normali sento la differenza e mi pare che facciano schifo;

2) se invece guido la moto trotterellando è assolutamente inutile che metto le gomme con il maggior grip per farci la metà dei km spiattellarle e magari rischiare pure di scivolare perchè non son capace a scaldarle!

le qualifier rr son grandi gomme ma se sono un cancello è meglio che mi prendo le qualifier normali, ci faccio piu strada, tengono ottimamente e sul bagnato ci si può andare anceh senza essere un manico e non han bisogno di andarci forte per scaldarle, a meno che non sia il 15 di agosto con l'sfalto a 100 gradi!
Ora se sono uno che va forte e per risparmiare mi metto su le qualifier normali non posso poi pretendere di avere le prestazioni delle rr....se no le vendevano allo stesso prezzo e non c'era senso che ne producessero due tipi!

Le qualifier normali son delle buonissime gomme su strada e per chi come me è passato dalle michelin di serie a queste sembrano addirittura delle GRANDI gomme!