Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
L'aspetto sociale della canapa é al quanto interessante. È una delle poche, se non uniche piante ritenute illegalmente coltivabili. Pur potendola utilizzare in ambiti diversi, dal tessuto alle isolazioni ecologiche per stabilimenti, rimane comunque illegale (non solo l'utilizzo ma addirittura la pianta in se). Ci sono molte altre piante che fanno frutti velenosi, allucinogeni o che altro ma queste sono legalissime se non usate illecitamente. Quanto tu dici é più che evidente. Addirittura per la sclerosi multipla, se usata come medicina comanda, può dare dei risultati, sia sul dolore che sul rallentamento della malattia, quasi del tutto attestati.
è illegale perchè c'è uno sfacciato e straevidente interesse dietro da parte di chi vuole che i manufatti che la gente compra siano realizzati dalla raffinazione del petrolio...
la canapa la si usava fin dal neolitico...e nel tempo era stata utilizzata sempre più in tutti i campi...Henry Ford cia veva costruito addirittura una macchina (la ford t) che tra l'altro era pensata per andare a olio di canapa...
-
Citazione:
PhacocoeruS
Fammi capire, sono cazzi tuoi farti di qualunque sostanza ti passi a tiro, ma l'informazione la deve fare qualcun altro? Saranno cazzi tuoi anche informarti! Detto questo, sono sicuro che quando ti riprendi dalla tua "oretta di alienazione dalla mondo che mi circonda", il mondo è ancora là, quindi credo che l'esperienza non aggiunga nulla alla qualità della tua vita.
A parte il fatto che non ho nemmeno sentito un medico dire che se non ti fai di canapa ti devi stordire di alcool, la differenza sta nella destinazione d'uso. Un buon vino nasce per deliziare il palato, altri tipi di sostanze nascono per alterare le percezioni e gli stati di coscienza a vari livelli. E' vero che puoi ammazzare te stesso o qualcun altro anche abusando del vino, ma alla base c'è la stessa differenza tra comprare un coltello da cucina ed una pistola, il primo ha una destinazione d'uso innocua (anche se può essere potenzialmente pericoloso), la seconda no.
Straquotazzamento a tutti i livelli!!!! :w00t:
-
Citazione:
PhacocoeruS
Un buon vino nasce per deliziare il palato, altri tipi di sostanze nascono per alterare le percezioni e gli stati di coscienza a vari livelli. E' vero che puoi ammazzare te stesso o qualcun altro anche abusando del vino, ma alla base c'è la stessa differenza tra comprare un coltello da cucina ed una pistola, il primo ha una destinazione d'uso innocua (anche se può essere potenzialmente pericoloso), la seconda no.
ma anche no,
il vino nasce per stordirsi il feroci baccanali,
poi si è scoperto che trattato in un certa maniera diventava un buon accompagnamento al cibo,
ma ancora oggi c'è chi compra a gradi,
e poi non fa buon sangue,
ma da recenti indagini è risultato è che il vino fa male e basta.
-
ragazzi...ma fumatevi una canna e rilassatevi...:rolleyes:
-
Citazione:
Fooldancer
Straquotazzamento a tutti i livelli!!!! :w00t:
mi piacerebbe leggere persone che in piû a quotare argomentassero......anche le posizioni diverse dalle loro ........ :wink_:
-
Citazione:
natan
mi piacerebbe leggere persone che in piû a quotare argomentassero......anche le posizioni diverse dalle loro ........ :wink_:
e mi permetto di aggiungere di sapere di cosa si parla...:wink_:
-
In Portogallo si è attuata una politica sulla decriminalizzazione degli stupefacenti , i risultati sembrano dimostrare che la strada scelta dal Parlamento di Lisbona sia quella giusta….
UN RISPARMIO DI 26 MILIONI DI EURO L’ANNO – Fino al 2000 il Portogallo spendeva 100 milioni di euro l’anno per combattere l’abuso di droga. Di questi più del 26% veniva usato per compiti di polizia, processi e carceri. E questo in una popolazione di circa 10 milioni di persone. Immaginate quanti soldi vengono usati in Italia o nel resto della UE, o infine negli Stati Uniti dove il governo federale finanzia e aiuta la polizia messicana al di là del confine. I soldi risparmiati sono stati utilizzati dal governo portoghese in prevenzione, trattamento, riabilitazione e ricerca. Un calo quindi di utilizzatori di droghe pesanti, morti e infetti da HIV senza alcuna spesa ma anzi con dei risparmi notevoli nella spesa pubblica.
-
Citazione:
japkiller
Ma si, legalizziamo la droga..... così avremo il fumo in tabaccheria e migliaia di persone strafatte, evidentemente sotto l'effetto costante del fumo...
Ma andate a farvi due ore di corsa invece di una canna debosciati!!!
NO ALLE DROGHE, chi ne fa uso non sa stare al mondo e lo fa per estraniarsi da qualcosa che non apprezza.... Grillo dovrebbe andare affanculo e inventarsi qualcos'altro per fare audience politica...
mi sembra evidente che che, nonostante il fatto sia legale l'alcool siano tutti alcoolisti..
-
Citazione:
japkiller
Ma si, legalizziamo la droga..... così avremo il fumo in tabaccheria e migliaia di persone strafatte, evidentemente sotto l'effetto costante del fumo...
Ma andate a farvi due ore di corsa invece di una canna debosciati!!!
NO ALLE DROGHE, chi ne fa uso non sa stare al mondo e lo fa per estraniarsi da qualcosa che non apprezza.... Grillo dovrebbe andare affanculo e inventarsi qualcos'altro per fare audience politica...
L'unica critica che mi viene da fare in merito a quel che scrivi é di forma ...... eppure non ho per niente la tua posizione .... il mandare affanculo una persona solo perché non la pensa come te mi sembra di basso rilievo .........
vado oltre, già che ci siamo .....
tu pensi veramente che le persone che sono per la depenalizzazione siano per un si alle droghe? mah!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
natan
L'unica critica che mi viene da fare in merito a quel che scrivi é di forma ...... eppure non ho per niente la tua posizione .... il mandare affanculo una persona solo perché non la pensa come te mi sembra di basso rilievo .........
Ma non è quello che fanno regolarmente proprio Grillo e i suoi discepoli?:wink_: