Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kkk
Mah... non ho seguito la vicenda... non credo l'abbiano fatto apposta però...
"ignorantia legis non excusat"........voglio proprio vedere come caspita riusciranno a dare un futuro ora a questi bimbi.....quando non potranno mangiare gli diranno....scusate non l'abbiamo fatto apposta?
Le donne che si sottopongono a fecondazione artificiale o assistita...che fanno cure ormonali per forzare la natura....vengono seguite da psicologi e vengono dettagliatamente informate sulle possibili complicazioni di questi bombardamenti di ormoni.....
non sto accusando nessuno sia chiaro.....son certa che i due coniugi siano partiti da una sano desiderio di aver bimbi....ma cavolo se hai condizioni economiche precarie.......se vieni informato.....perchè ti metti a rischio di far nascere uomini o/e donne cui sai che potresti avere problemi a mantenere??
E non dite l'amore.....l'amore serve si è importante....ma non riempie i pancini!
-
Citazione:
D74
io sono stato adottato. :wink_:
ci sono tante persone adottate in italia, ciò non toglie che la trafila per farlo è lunga...la documentazione che devi presentare e gli "esami" che devi superare...
per non parlare poi del fatto che molti vogliono adottare neonati o bambini molto piccoli e non magari quelli che hanno già magari 6/7 anni...
-
Citazione:
J@n
... non l' ho visto.
Ho visto il servizio al TG. E' una coppia umile ... avrà sicuramente bisogno di aiuto.
E magari davanti alle telecamere di certo non sono abituati a parlare ...
Beh, piuttosto che criticarli ... potremmo sempre dar loro una mano anche noi!
il discorso è: volere un figlio a tutti i costi......mi può anche star bene, ma va valutato le sue prospettive future.
io non ho ancora pensato ad un figlio perchè finchè non ho le condizioni ideali non ci penso minimamente a mettere al mondo un pargolo per chiedere poi aiuto a famigliari e/o assistenzialismo.
questione di mentalità.
io non accetto per i bambini il "tiriamo a campà"
-
-
Ragazzi......solo qualche considerazione:
1. è vero che la strada dell'adozione è lunga e complessa....sia per le adozioni internazionali che per quelle nazionali....lo so bene.....
ma
anche la strada per avre un bimbo in modo "naturale" quando questo non arriva è lunga e complessa e richiede il dispendio di molte risorse economiche....
questa coppia ci provava da 4 anni!!! 4 anni.....sono un sacco di tempo!!
2. LadyB...concordo con te...molti NON vogliono bimbi già grandi...ma vogliono neonati...
e qui io mi interrogo e mi dico.....quanto influisce l'egoismo personale??? secondo me all'80%....mi pare come le persone che vogliono prendere un cagnolino....tutti vogliono i cuccioli...e i cani adulti che facciamo??
i bimbi che già son in vita e che vivono in orfanotrofio che facciamo??
Mah....
-
egoismo personale????
rinunciare a se stessi x 6 nuove vite ?
qui ci starebbero bene le parole di Gibran
I vostri figli non sono figli vostri.
Sono figli e figlie della sete che la vita ha di se stessa.
Essi vengono attraverso di voi ma non da voi e benché vivano con voi
non vi appartengono.
Potete donar loro l'amore ma non i vostri pensieri:
Essi hanno i loro pensieri.
Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime:
Esse abitano la casa del domani,
che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno.
Potete tentare di essere simili a loro, ma non farli simili a voi:
La vita procede e non s'attarda sul passato.
Voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccati in avanti.
L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito,
e vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
Affidatevi con gioia alla mano dell'Arciere;
Poiché come ama il volo della freccia, cosi ama la fermezza dell'arco.
-
beh se ti dicevano che avevano i mezzi, non avrebbero avuto aiuto da nessuno, ma dato che son sei farla piu tragica e cercare aiuto puo essere utile
-
Citazione:
Alesgas
egoismo personale????
rinunciare a se stessi x 6 nuove vite ?
qui ci starebbero bene le parole di Gibran
I vostri figli non sono figli vostri.
Sono figli e figlie della sete che la vita ha di se stessa.
Essi vengono attraverso di voi ma non da voi e benché vivano con voi
non vi appartengono.
Potete donar loro l'amore ma non i vostri pensieri:
Essi hanno i loro pensieri.
Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime:
Esse abitano la casa del domani,
che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno.
Potete tentare di essere simili a loro, ma non farli simili a voi:
La vita procede e non s'attarda sul passato.
Voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccati in avanti.
L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito,
e vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
Affidatevi con gioia alla mano dell'Arciere;
Poiché come ama il volo della freccia, cosi ama la fermezza dell'arco.
Alesgas....se vogliamo fare ragionamenti poetici e pieni di filosofia...io ti seguo a ruota figurati.....però allora parliamo in astratto e rimaniamo in astrazione...e non lo facciamo valutando un fatto di cronaca.....
che i bimbi siano un dono...un bene prezioso...siam tutti concordi.....(penso di poterlo affermare per tutti).....ma purtroppo poi ci si deve scontrare anche con la realtà che spesso tanto poetica non lo è!!! e son dolori!
-
Non avevo letto della fecondazione assistita... e comunque rimango abbastanza ignorante circa la materia... così, a distanza, senza conoscere le persone e le situazioni, mi rimane difficile esprimere una opinione... avere figli è una cosa così personale...
-
latte in polvere, pannolini, pappe.....vestititi che nei primi 6 mesi cambiano ogni 2 per 3.....
quanto fa al mese?
uhmmm si si si hai voglia amore e amore tanto amore.....
a volte l'egoismo camuffatto d'amore è deletereo.
A volte amare significa anche saper rinunciare. pensare al bene ed al futuro che si può offrire ad un bambino e se non ci sono le condizioni ideali....