PARERE PERSONALE: ERA MEGLIO SE INVECE DEL SOTTOCODA DI JIN TI MONTAVI LA TIPA CHE HAI IN AVATAR.. :rolleyes::tongue::biggrin3:
CMQ STREET TUTTA LA VITA: ZETA STà PER ZOZZERIA.. :D:D:D
Visualizzazione Stampabile
La mia precedente moto era una Zeta 1000 m.y. 07....
... adesso ho una street triple R...
... e non ho assolutamente rimpianti :biggrin3::tongue:
Lamp
Io ho provatolo uno Z750 del 2008 per circa 50 km (è di un amico con cui giro quasi ogni doenica e l'ho sempre perso dopo poche curve) e lui usava il mio VERSYS.
Bè io non sono un manico e nemmeno lui però vi dico che la situazione si è completamente ribaltata incredibile ma vero tempo tre curve non l'ho più visto.
Quando poi ci siamo fermati non vi dico le braccia e la schiena.
Secondo mè non è intuitiva e nemmeno facile bisogna capirla.
Va detto però che a quel prezzo e con un pò di chilometri ti puoi sicuramente togliere delle soddisfazioni.
Per quanto riguarda la STREET sono bastati 20 minuti su una demo perchè decidessi di acquistarla, e non aggiungo altro.
ragazzi sono un possessore di una z750 con scarico SC....
premetto di non aver provato la street e che mi interessa molto come moto!
dovete però essere obiettivi in queste considerazioni che fate e considerare anche il prezzo delle moto....
io ho comprato la z appena uscita (nel marzo 2007) alla modica cifra di 6.800 euro!!!!!! se non erro ci sono più di mille euro di differenza!!!!
e poi non potete dirmi che alla z bisogna scalare marcia per fare un sorpasso! perchè non c'è assolutamente bisogno!! d'altra parte i valori di coppia parlano chiaro....
a mio parere la street è molto più equilibrata e veloce nello scendere in piega ma tutto questo è soprattutto a causa del peso....ci sono circa 40kg di differenza!!!!! vi posso garantire che a parità di peso, il motore della z non ha nulla da invidiare....
cmq vi seguo con piacere perchè vorrei comprare una triumph (anche se mi spaventa un pò la manutenzione!") :tongue:
Alcuni commenti sono un po' di parte ragazzi.
Io ho avuto per 4 anni la Z750. Ottima naked in tutto (ricordiamoci la fascia di prezzo in cui cade). Quindi... con le avversarie di pari prezzo non c'è storia per nessuna.
Nel confronto con la street ovviamente paga il telaio in acciaio e relativo peso generale attestato sui 40kg che purtroppo si sentono.
Questo si sente molto sulla moto.... provando la street sembrava una bici.
Come motori... beh sono diversi ma chi viene da una Z non può dire certo di avere un motore fiacco o altro perchè allora vuol dire che non siete mai stati su un fz6, hornet o gsr....
Considerando il pacchetto completo la street batte la Z750.
Anche se con quei 1500euro di differenza a livello di ciclistica e freni si può mettere più di una pezza e la sfida si fa dura....
40 kg è come se giri sempre con la zavorra e non è poco! La zeta è una bella moto con un bel motore che devi tenere bello allegro e di certo non devi scalare marcia per fare un sorpasso ma la Street ti permette davvero di girare con la sesta e si riprendein un attimo. Ti ripeto io la zeta l'ho portata e per me 40 kg sono una zavorra di cui farei a meno ad oggi. Senza Parlare del telaio della Street che ti permette di fare delle cose..
si si ma infatti siamo d'accordo.... L'unico vero Handicap della Z rispetto alla Street è il peso. Per il resto con i soldi che ci sono di differenza sospensioni e freni si sistemono senza problemi.
L'estetica è soggetiva e il motore beh... hanno due concezioni diverse e non si possono paragonare.... di certo è che fra i 4 cilindri quello della Z sia il migliore vuoi sicuramente per la cilindrata maggiore rispetto alle concorrenti.
Quello della street è SICURAMENTE un'ottimo motore se non l'ideale per l'utilizzo stradale.
Su questo non ci piove ;)
Il difetto grosso della Zeta a parte il peso sono le sopsensioni e i freni...però per quello che costa è un gran mezzo. La zeta con 6.300€ te la porti via, monti 2 tubi in treccia ai freni, uno scarico e metti mano alle sopensioni e hai un gran mezzo...non paragonabile alla street x ovvie ragioni. Il progetto Zeta nasce nei primi anni del 2000 la street nasce nel 5-6 anni dopo e questo conta.
Cmq in strada la differenza la fà la stupidità e il manico...quindi qualsiasi naked può rivaleggiare con la ns. street.
Buona moto a tutti!