[QUOTE=valterone;3048850][QUOTE]
YouTube Video
La street ha un gran sound!!
Cmq non è che faccia un gran che bene al motore il ritorno... :wacko:
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=valterone;3048850][QUOTE]
YouTube Video
La street ha un gran sound!!
Cmq non è che faccia un gran che bene al motore il ritorno... :wacko:
ok va beeeeeneeeeee il 3 è il miglior motore che ci sia, contenti voi.....
Ciao Aerodik,
non è il miglior motore,ma è parecchio particolare e gustoso per il suo modo di erogare i cv e la coppia(praticamente il 90%percento gia a 3000 giri e poi costante fino al limitatore),ed è sicuramente è questa sensazione che fa dire (io non l'ho detto...:tongue:)che come il 3 cilindri non ce n'è.
I "10004inlinea" odierni è vero,hanno un valore assoluto di coppia maggiore,erogato però a regimi alti ,in basso ne hanno meno,non hanno una salita di regime repentina come quella della Speed,che comunque ripeto non è un motore nato per correre(dopo i 220 si piglia le ventate dai 600).Però devi riconoscere che per strada è pressochè perfetto e facile da gestire.:wink_:o no?:biggrin3:
Ciao SpeedCama.
finalmente un giudizio imparziale sul 3 cilindri, lo so che è un motore sfruttabilissimo ma qua dentro sembra che sia il motore migliore in assoluto, quello che sbaraglia tutti sui passi, secondo me non è vero, è un motore tondo ed è ok, facile ed è ok, divertente?? mah, preferisco motori di carattere, e secondo me il 3 triumph (perchè benelli al contrario è cattivo da paura!!) di carattere non ne ha, proprio per il fatto che gira sempre uguale.... ne picchi ne strappi, niente di niente... il motore perfetto?? può darsi ma secondo me dopo un po è di una noia mortale, ti aspetti un tiro spaventoso ai bassi e non c'è, ti aspetti della potenza sui 9000 e non c'è..... è sempre uguale, ne carne ne pesce... poi qua sembra sempre di bestemmiare o buttare merda addosso ad una super mega moto, io possiedo una tuono racing ma ne so riconoscere i difetti..... invece qua sembra sempre che non si possa toccare il supermotore triumph...., per strada, secondo me e per la mia esperienza a sto punto (ma cmq non sono un pilotone) un 4 linea moderno e sfruttabile come se non di più di un 3 triumph, senza contare che volendo ci sono altri cavalli e superata una soglia, si inizia a fare sul serio, molti vedono nel 4 un motore da uccidersi solamente perchè non sanno fare le curve.. (daltronde, non esistono + al giorno d'oggi i passaggi sul 125, sul 250 2 tempi.... vera scuola per imparare a fare le curve...) ma si passa al 1000, al 600 e dopo si va forte solo nel dritto a gas spalancato e da li è un motore inguidabile.... mah..... cosa me ne faccio di 180 cv per strada?? ne uso 140 e se ne ho voglia ne ho altri 40 nella manetta, mi sembra una bella cazzata quella di nascondersi dietro ai cv per dire che una moto è inguidabile su strada... allora cosa mettete a fare sui vostri tripodi le pwc, gli scarichi, i filtri aperti etc etc??? i cv servono, tutti, forse i polsi non sono adatti ma per chi li sa sfruttare i cv servono eccome.
Ti quoto! Ma fino ad un certo punto. Al giorno d'oggi molti partono a 18 anni con un 600 depo (che poi di depo ha poco), magari avendo girato fino al giorno prima in scooter o addirittura in autobus, perchè fa figo e poi sono i primi ad avere incidenti... Serve la testa non i cv.
Tu dici che ne hai altri 40 nella manetta. Beh ecco io non sono un manico. Diciamo che sgironzolo. Però nel mio piccolo mi piace "domarla" la moto, sentire che è al limite, pretendere di avere la meglio su di lei. Per questo cerco la moto "cattiva". Di quei 40cv di riserva ne faccio a meno! Farei la firma per prendermi una rs 250 2t, solo che è troppo fragile. Non ti sto attaccando eh! Ti ho dato il mio punto di vista.
Per quanto riguarda il 3cilindri, beh non avendolo mai provato pensavo fosse cattivo, e che la speed fosse una piccola belva. Però siete già in due o tre che mi dite che è molto lineare...
Concordo in gran parte con la tua analisi sui motori 4, 3 cilindri, detto ciò la moto con cui giro x strada con + soddisfazione e una speed del 2000, nonostante abbia posseduto anche supersportive 1000cc, con le quali andavo decisamente + forte anche nei passi di montagna:wink_:.
Mi stupirei se tu non trovassi tanti chi difendono a spada tratta il 3cilindri su TCP, qui lo amiamo il 3cilindri:wub:, semplice no??:biggrin3:
Mi spiace per te che ti tocca confrontarti con un si fatto popolo di fermoni.....:rolleyes::rolleyes:
1) vorrei sapere dove sfrutti 140cv per strada
2) se c'è qualche bischero che cambia scrico e filtro credendo di guadagnare cv ,spiegagli che non è così
3) la maggior parte di noi modifica la moto per piacere estetico e non cerca cv
4) il 90% della gente normale (te escluso,off course) riesce a malapena a sfruttarne 110,con la differenza che quelli del triple son più facili da spremere rispetto ad un 4 in linea pari potenza.
5)insisti a portare a paragone moto più care
Per l'esigneze dei comuni mortali il triple è il motore che sfrutti meglio si strada,che sia 675 o 1050.
Con questo non è il migliore,ma uno dei più semplici.
Triunz fa grosse moto stradali ( day-street escluse)perciò non paragonalre con moto e motori pensati per la pista,e cmq quando venne fuori il 955 delle day 04,non puoi dire che fosse un motore noioso;sopra i 7500 tira forte ancora.
Aero "a tal deg mi":biggrin3: perchè la Benelli è diversa dalla Speed:
diverso rapporto alesaggio/corsa(è + superquadro,alesaggio maggiore) quindi gira + in alto,condotti e corpi farfallati+ grandi e fasature sicuramente + spinte,anche se concettualmente è indietro,ha lo stesso identico schema del primo 955.Si narra che Talamo elargì un motore ai Merloni per....:ph34r:però credo che sia una leggenda.
La Speed invece è + tranquilla sia come fasature che come rapporto alesaggio corsa,ecco perchè ai 9000 poco + finisce.Il 1050 poi è un 955 con corsa allungata quindi le sue migliorie influiscono ancora di + sui bassi regimi.La sua caratteristica è sicuramente la regolarità di erogazione e non i valori assoluti di potenza e coppia.Comunque il "tiro" c'è e si fa tanta strada,appena apri il gas...
Riguardo a pwc scarichi filtri e altra roba.....con quelli si guadagna poco,al massimo si riesce a recuperare quello che vien strozzato dalle varie Euro123435.O si apre il motore o poco e anche li oltre un certo limite non si va.
Per il resto pienamente d'accordo con te
Sicuramente le cose vanno mooolto in base ai gusti personali:un motore + cattivo(4inlinea o quelli che girano in alto) ti da anche + soddisfazione , ma ti chiede tanto impegno in + per fare lo stesso/a tracciato/strada.C'è a chi piace e a chi no, c'è chi ci riesce e a chi no...:biggrin3:.
Scommetto che tra le Speed che hai guidato, ti piace di + la 955?, e sicuramente troverai gratificante un Daytona 955:biggrin3::wink_:!
Ciao SpeedCama.