grazie :oook:
Visualizzazione Stampabile
Rieccoci!
torno on topic:
sportivi o non-sportivi mi pare che con tutte le diavolerie che montiamo (filtri high-flow, scarichi aperti, con o senza dB Killers, MemJets ecc) per raggranellare decimi di CV che, diciamolo, sarebbero apprezzabili solo in pista e con fior di cronometri, mi pare che "non disperdere" qualcosa (pare pure non trascurabile) tra pignone, catena e corona non sia un'idea pessima. eppoi tanto andrà pur cambiato il kit.
Torniamo alla durata che pare essere il "contro" più rilevante: in pista 520 è un must e quindi è materiale d'uso e basta; su strada quanto di meno durerà, poi? io ho 16mila Km (530 originale) ed è perfetto. Ok, non lo sfrutto e non sfrutterei nemmeno il 520 quindi non credo che, nel mio caso almeno, la differenza sarebbe proibitiva. Credo che quando si presenterà la necessità di sostituire sceglierò il passo più leggero. A proposito: qualcuno sa più leggero di quanto? L'avevo letto ed ora non ricordo ma si parlava di "qualche chilo"!
Il passo di serie della mia motina è 525 quindi non credo che lo ridurrò.. :rolleyes:
però se fosse stato 530 un pensierino lo avrei fatto, anche se non sono uno che va in pista.
tra le varie marche di Kit di trasmissione ho trovato:
DID
Regina
AFAM
(oltre al kit di everts DID + corona Sitta)
qualcuno saprebbe farmi una "classifica" per qualità?
D.I.D. senza alcun esito
io non mi fossilizzerei sulla scelta della marca, soprattutto per quanto riguarda i kits: did, afam, regina (per riprendere quelle da te citate, io preferisco RK ed EK) fanno ottime catene, le "ruote dentate", invece, sono un po' come le batterie, ne esistono relativamente pochi produttori che le distribuiscono per poi farle rimarchiare... focalizzerei l'attenzione soprattutto sulla scelta della catena in quanto parte più costosa (e se ben mantenuta più duratura) del kit, corona e pignone vanno bene un po' tutte e, se dovessi scegliere l'alluminio per la corona, andrei esclusivamente su anodizzazione dura che se fatta come si deve ne raddoppia la vita o poco ci manca...
La catena deve essere DID!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OK grazie a tutti per l'aiuto! Ho scelto il kit fornito da Everts76!!
;)
Perfetto Everts......grazie per i consigli!!!!!:biggrin3: