Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aygo
Ma tu sei sicuro che esista un'assicurazione specifica per coprire danni fisici propri e di altri coinvolti in un qualche incidente in pista durante le solite sessioni libere sabato-domenicali? Ormai conosco un bel po' di appassionati che, come me, non hanno niente di più della classica RC sulla loro moto... :blink:
certo esistono le tessere fmi e di altri enti (esempio ASI). fmi c'è le sport e l'autodromi ma c'è il vincolo che sia circuito che organizzatori siano omologati fmi.
-
mah...ad oggi mi risulta che chi corre in pista lo fa a suo rischio e pericolo,rispetto al passato è possibile tutelarsi con apposita polizza sul rischio infortuni,la polizza deve assolutamente riportare che l'assicurazione è valida anche per prove e competizioni in circuito oppure la clausola di richiamo nelle condizioni di polizza. Per la RCA il discorso è differente e credo vada affrontato di volta in volta,mi spiego meglio,se arrivo lungo,ti centro,tu cadi,ti fai male,distruggi la Moto,farmi una richiesta danni come se fossimo in strada potrebbe non avere l'effetto desiderato.
Direi di proteggere il massimo rischio,polizza rct personale,le trovate nelle polizze casa,e polizza infortuni personale come sopra. Costi variabili.
Ho provato a dare un'occhio alla polizza che fan sottoscrivere in circuito ma,all'epoca,l'avevo trovata carente.
-
Citazione:
rjng
mah...ad oggi mi risulta che chi corre in pista lo fa a suo rischio e pericolo,rispetto al passato è possibile tutelarsi con apposita polizza sul rischio infortuni,la polizza deve assolutamente riportare che l'assicurazione è valida anche per prove e competizioni in circuito oppure la clausola di richiamo nelle condizioni di polizza. Per la RCA il discorso è differente e credo vada affrontato di volta in volta,mi spiego meglio,se arrivo lungo,ti centro,tu cadi,ti fai male,distruggi la Moto,farmi una richiesta danni come se fossimo in strada potrebbe non avere l'effetto desiderato.
Direi di proteggere il massimo rischio,polizza rct personale,le trovate nelle polizze casa,e polizza infortuni personale come sopra. Costi variabili.
Ho provato a dare un'occhio alla polizza che fan sottoscrivere in circuito ma,all'epoca,l'avevo trovata carente.
adesso c'è la tessera FMI sport che copre fino ad 1.000.000 € per la rc e non ricordo cosa per gl'infortuni (mi sono preoccupato della rc perchè con l'infortuni sono a posto). Io l'ho fatta ad aprile e sono quasi sicuro di ricordare di averla letta e che non fosse fatta male anche se non mi ricordo un tubo :senzaundente:
diciamo che mi do fiducia di non aver fatto una minchiata, ecco e:)
-
Mi intrufolo pure io in questa discussione......Ho una moto solo pista, non immatricolata, per cui priva di assicurazione:sarebbe possibile fare un'assicurazione che copra danni e infortuni?
Grazie a tutti!!!
-
Citazione:
MrTomy
Mi intrufolo pure io in questa discussione......Ho una moto solo pista, non immatricolata, per cui priva di assicurazione:sarebbe possibile fare un'assicurazione che copra danni e infortuni?
Grazie a tutti!!!
Per la responsabilità fai tessera FMI,se Franky dice che è valida ci credo,per la polizza infortuni vai dal tuo assicuratore e chiedi di farla compreso i danni in caso di partecipazione a prove e gare in circuito...fatti dare le condizioni prima di firmare che le controlliamo giusto per sapere che non ti stanno inchiappettando.
-
Citazione:
rjng
Per la responsabilità fai tessera FMI,se Franky dice che è valida ci credo,per la polizza infortuni vai dal tuo assicuratore e chiedi di farla compreso i danni in caso di partecipazione a prove e gare in circuito...fatti dare le condizioni prima di firmare che le controlliamo giusto per sapere che non ti stanno inchiappettando.
Ti ringrazio, molto gentile:oook:
-
Citazione:
rjng
grazie per la fiducia, spero tuttavia che se anche avessi fatto la cagata più grossa della mia vita, non venga mai a saperlo :laugh2:
-
l'ass. che avevo per infortuni con fondiaria SAI..fatta .quando correvo in strada....ricordo benissimo che in pista ..mi copriva gli infortuni sono in caso di "corsi di guida in pista".....e basta.