Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
ah ora spaccia pure........:biggrin3:
non solo fuma pure:w00t:
-
Citazione:
roberto70
te ne accorgerai presto antriple....le regioni e i comuni sono alla canna del gas, appena potranno tariffe e imposte locali schizzeranno inevitabilmente alle stelle e vedrai se pagherai le stesse tasse...:wink_:
Credi che se avessero previsto un aumento di pressione fiscale in questa manovra comuni ed enti locali si sarebbero astenuti dal metterci del loro?
-
Citazione:
Antriple
intendo dire che in ogni circostanza sia sempre e comunque un virtuosismo il fatto che un paese riduca i costi della politica e che intenda incentivare la lotta all'evasione! per quanto rigurda i dipendenti pubblici, tu parli di stipendi da fame, ma non conosci il mondo del privato dove oggi a fronte di stipendi forse leggermente più alti vi è un alto rischio di rimanere disoccupati.
sulle bugie che voi definite siano state dette sino ad oggi non commento, può darsi abbiate ragione, ma di fatto un paese che non cresce, anzi decresce dell'1% che non vada tanto lontano lo immaginiamo tutti o no?
Resta una manovra da 25 mld che, se menterranno quello che hanno detto, io non avro nuove tasse, ed avendo un impresa da 60 persone, questo oggi pùò voler dire sopravvivenza! Spero di essere stato + chiaro!
La bugia più grossa, rilevata anche dall'FMI, è che tutte le previsioni e di conseguenza l'azione economica sui conti dello Stato, sono state fatte sulla base di stime di crescita irrealistiche. Proprio tu, che sei un imprenditore, non dovresti fare fatica a comprendere come una crescita del PIL oltre l'1% su base annua sia ampiamente ottimistica per l'Italia di oggi.
-
Citazione:
flag
ecco, guarda........credo che questo discorso sia molto pericoloso, ed e' sicuramente antidemocratico.
Ora, ancorche' io sia per un'oligarchia illuminata certificata (a mezzo esame di ammissione) :biggrin3:, non credo sia coerente criticare qualcuno sulla base di un dettato costituzionale e poi sostenere posizioni antidemocratiche.........vai tu, io aspetto qui :wink_:
Flag ... io in linea teorica la penso come te ... sono sempre stata una grande sostenitrice della democrazia della sua forza e della sua sostanza....
purtroppo questa posizione non la riesco più a sostenere ... pechè mi rendo conto che la gente si fa abbindolare ..... non vuole pensare.... non gliene frega nulla di non avere coscienza critica ... non gliene frega nulla che stiamo andando a rotoli ... basta che l'aiuola di casa propria sia ben tornita e ordinata ... del resto nn gliene frega nulla ....
per cui io non posso più credere nella democrazia! L amassa va rieducata .... vanno reimpostate regole .... va riassettato l'assetto sociale ... va eliminato il clientelismo .... vanno eliminati tutti quei meccanismi che dfanno degli italiani un popolo da pizza e mandolino e va ricreato un popolo degno di tale nome!
mi spiace ma io la penso così ..... e la penso così solo perchè vorrei che il nostro paese finalmente splendesse di quella luce che meriterebbe!
-
Io non ho capito bene di che colli di bottiglia parla....qualcuno offre da bere? Io mi aggrego, eh! :wacko:
-
Citazione:
Antriple
Credi che se avessero previsto un aumento di pressione fiscale in questa manovra comuni ed enti locali si sarebbero astenuti dal metterci del loro?
forse non lo sai ma al momento c'è una norma che impedisce agli enti locali di aumentare le imposte di propria competenza, eccetto la tassa rifiuti, ti assicuro che il giorno dopo che quella norma sarà eliminata, e lo sarà per forza perchè ormai tra patto di stabilità, aumento dei costi e riduzione dei trasferimenti statali, non si riesce più a chiudere i bilanci, la pressione fiscale in questo paese aumenterà di almeno il due o 3 per cento....:wink_:
-
Citazione:
Antriple
qualcuno si rende conto a tutt'oggi che la trovata sull'ICI è stato solo "populismo demagogico"???????????
-
Citazione:
Bikerneofita
mi spiace ma io la penso così ..... e la penso così solo perchè vorrei che il nostro paese finalmente splendesse di quella luce che meriterebbe!
Io anche. Sono sempre stato un grande nazionalista. Mi commuovevo quanto sentivo l'inno. Mi piaceva il tricolore. Ero fiero di essere italiano. Da qualche anno invece vorrei chiedere asilo politico al Guatemala. E non si tratta di credo politico. Conosco molte persone di destra che la pensano come me.
Citazione:
mister51
qualcuno si rende conto a tutt'oggi che la trovata sull'ICI è stato solo "populismo demagogico"???????????
E qualcuno ha già calcolato a quanto ammonta il debito pubblico degli enti locali? e la somma dei contratti derivati sottoscritti da questi con le banche?
-
Citazione:
roberto70
forse non lo sai ma al momento c'è una norma che impedisce agli enti locali di aumentare le imposte di propria competenza, eccetto la tassa rifiuti, ti assicuro che il giorno dopo che quella norma sarà eliminata, e lo sarà per forza perchè ormai tra patto di stabilità, aumento dei costi e riduzione dei trasferimenti statali, non si riesce più a chiudere i bilanci, la pressione fiscale in questo paese aumenterà di almeno il due o 3 per cento....:wink_:
Allora vedi che forse non sbaglio quando dico che il momento di mettere le mani alle spese doveva arrivare?
Mi dici a cosa servono 78 consiglieri alla regione puglia, o 30000 dipendendi della regione sicilia, o 630 mila auto blù? la stabilità dovranno trovarla lì per forsa di cose, tanto quando verranno a bussare a noi nulla avremo e nulla daremo!
-
Citazione:
Bikerneofita
Flag ... io in linea teorica la penso come te ... sono sempre stata una grande sostenitrice della democrazia della sua forza e della sua sostanza....
purtroppo questa posizione non la riesco più a sostenere ... pechè mi rendo conto che la gente si fa abbindolare ..... non vuole pensare.... non gliene frega nulla di non avere coscienza critica ... non gliene frega nulla che stiamo andando a rotoli ... basta che l'aiuola di casa propria sia ben tornita e ordinata ... del resto nn gliene frega nulla ....
per cui io non posso più credere nella democrazia! L amassa va rieducata .... vanno reimpostate regole .... va riassettato l'assetto sociale ... va eliminato il clientelismo .... vanno eliminati tutti quei meccanismi che dfanno degli italiani un popolo da pizza e mandolino e va ricreato un popolo degno di tale nome!
il discorso si fa lungo, e forse non e' questa la sede, pero' e' un po' troppo comodo essere democratici finche' il volere della maggioranza coincide col mio :blink:
Per quanto riguarda il RI-CREARE un popolo degno di tal nome, mi e ti domando, a quale generazione di italiani ti riferisci ?
sulla ricreazione comunque mi sento abbastanza ferrato :biggrin3: