La bugia più grossa, rilevata anche dall'FMI, è che tutte le previsioni e di conseguenza l'azione economica sui conti dello Stato, sono state fatte sulla base di stime di crescita irrealistiche. Proprio tu, che sei un imprenditore, non dovresti fare fatica a comprendere come una crescita del PIL oltre l'1% su base annua sia ampiamente ottimistica per l'Italia di oggi.
Flag ... io in linea teorica la penso come te ... sono sempre stata una grande sostenitrice della democrazia della sua forza e della sua sostanza....
purtroppo questa posizione non la riesco più a sostenere ... pechè mi rendo conto che la gente si fa abbindolare ..... non vuole pensare.... non gliene frega nulla di non avere coscienza critica ... non gliene frega nulla che stiamo andando a rotoli ... basta che l'aiuola di casa propria sia ben tornita e ordinata ... del resto nn gliene frega nulla ....
per cui io non posso più credere nella democrazia! L amassa va rieducata .... vanno reimpostate regole .... va riassettato l'assetto sociale ... va eliminato il clientelismo .... vanno eliminati tutti quei meccanismi che dfanno degli italiani un popolo da pizza e mandolino e va ricreato un popolo degno di tale nome!
mi spiace ma io la penso così ..... e la penso così solo perchè vorrei che il nostro paese finalmente splendesse di quella luce che meriterebbe!
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca
Io non ho capito bene di che colli di bottiglia parla....qualcuno offre da bere? Io mi aggrego, eh!![]()
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
forse non lo sai ma al momento c'è una norma che impedisce agli enti locali di aumentare le imposte di propria competenza, eccetto la tassa rifiuti, ti assicuro che il giorno dopo che quella norma sarà eliminata, e lo sarà per forza perchè ormai tra patto di stabilità, aumento dei costi e riduzione dei trasferimenti statali, non si riesce più a chiudere i bilanci, la pressione fiscale in questo paese aumenterà di almeno il due o 3 per cento....![]()
Io anche. Sono sempre stato un grande nazionalista. Mi commuovevo quanto sentivo l'inno. Mi piaceva il tricolore. Ero fiero di essere italiano. Da qualche anno invece vorrei chiedere asilo politico al Guatemala. E non si tratta di credo politico. Conosco molte persone di destra che la pensano come me.
E qualcuno ha già calcolato a quanto ammonta il debito pubblico degli enti locali? e la somma dei contratti derivati sottoscritti da questi con le banche?
Ultima modifica di Ipcress; 25/05/2010 alle 13:55 Motivo: UnionePost automatica
Allora vedi che forse non sbaglio quando dico che il momento di mettere le mani alle spese doveva arrivare?
Mi dici a cosa servono 78 consiglieri alla regione puglia, o 30000 dipendendi della regione sicilia, o 630 mila auto blù? la stabilità dovranno trovarla lì per forsa di cose, tanto quando verranno a bussare a noi nulla avremo e nulla daremo!
il discorso si fa lungo, e forse non e' questa la sede, pero' e' un po' troppo comodo essere democratici finche' il volere della maggioranza coincide col mio
Per quanto riguarda il RI-CREARE un popolo degno di tal nome, mi e ti domando, a quale generazione di italiani ti riferisci ?
sulla ricreazione comunque mi sento abbastanza ferrato![]()