Ordinato da un venditore della mia zona :wink_: in arrivo frà qualche giorno...
Dopo una ricerca frà lcd. led e plasma penso che per le mie esigenze (prevalentemente film e Sky) sia la scelta con il rapporto prezzo/qualità migliore...
Visualizzazione Stampabile
io ho il plasma, non ti cambia nulla avere l'lcd da un punto di vista dei consumi se hai come me asciugatrice, condizionatore, forno elettrico, stufetta elettrica perchè la moglie quando si fa la doccia deve esserci 60 °C :wacko:......
assolutamente, e poi io ho ancora un plasma hd ready panasonic e non mi posso di certo lamentare
beh... non proprio solo design.... un led con local dimming sopperisce al grande difetto degli lcd.... il nero ;)
nelle parti che risultano nere su schermo.... si spengono i led della retro per far sì che il nero sia nero e non grigione ;)
il led edge è un fatto puramente estetico e di consumi..... il local aumenta notevolmente il contrasto.... dipende anche dal numero di zone che la tv riesce a spengere (non controlla i singoli led.... per almeno non ancora ;))
un difetto dei led con local è che puoi avere una sorta di alonechiaro su fondo scuro, dovuto proprio al tipo di retroilluminazione
il consumo di un plasma è equiparabile a quello di un lcd a lampade.... o leggermente, ma LEGGERMENTE superiore....
è un consumo variabile.... se guardi solo schermo bianco consumi (per dire) 400 w........ a schermo nero 20 (cifre sparate a caso;), se interessa ci sono tutte le specifiche nei siti ufficiali. il che fa capire che cambia anche in base alla luminosità che viene tenuta... al contrasto.....
e cmq con i nuovi neopdp i consumi sono stati dimezzati rispetto ai plasma del 2007-2008
GRANDISSIMO!!!! poi voglio assolutamente sapere che ne pensi!!! anche in mp ;)
non te ne pentirai.... non c'è lcd che regga il confronto (e, come ho già scritto in un vecchio post.... io parlo da possessore di lcd... dato che il 90% del tempo che passa acceso è con pc o consolle :tongue:)
Io l'ho preso da un venditore in internet che però abita vicino casa mia...è già due settimane che aspetto e penso proprio che ne dovrò aspettare almeno un altra...è un prodotto recente e nemmeno negli ipermercati della mia zona c'è ne sono molti disponibili.
siccome sono costretto a ridurre i pollici, sto considerando anche il sony nx700 da 40'', 1180€. che ne dite? sempre meglio il g20, magari da 42''?
io prenderei sicuramente un prodotto dell'ultima generation, un bel sistema a led!!
non la conosco la tecnologia che montano , io ora ho un'lcd panasonic retroilluminato non a led, il nero non lo vedro' mai, pero' al momento dell'acquisto rispetto ai samsung era molto migliore come contrasto.
ora avendone visto uno retroilluminato a led, preferirei quest'ultimo a 768p che un 1080p non a led, dipende anche da cosa preferisci.
allora, oggi sono andato da mw. ho visto il panasonic g20 da 42'', collegato a sky sport hd e non mi è proprio piaciuto. mi sono invece piaciuti i led di samsung, in particolare quello che mi interessa, il c6500 da 40'', e ancor più il sony hx700 sempre da 40'', splendido e con wifi incorporato. misurandoli a casa già da 40'' sembrano enormi, visti nel centro commerciale si rimpiccioliscono, mah...