Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
The Dog
...almeno si risparmierebbero un pò di soldi...
ma non è vero sai che se al posto di tenerli chiusi come piccioni,li facessimo lavorare quanti soldi invece risparmieremo????
certo non tutti i mafiosi li tieni dentro che è più sicuro,ma un ladruncolo uno spacciatore li mandi a lavorare,rifacimento delle strade pulizia delle stesse,nei boschi a pulire il sottobosco x prevenire gli incendi e tantissime altre cose,manodopera gratis inoltre cosi facendo hai il modo di rilasciare a questa gente anche un curriculum e quando usciranno,chi uscirà,potra cercarsi un lavoro e presentare un curriculum,invece allo stato attuale delle cose,stai sfamando persone che cosi ferme sono inutili e ti gravano sulle tasche e che cmq una volta fuori tornerebbero a fare quello che facevano prima
Citazione:
Uzz
anche perchè poi il problema è che il primo schiaffo che vola è sempre di Medoro :cry:
:D
Ciao Nico... :wub:
ma quando mai io sono tranquillissimo:biggrin3:
-
:blink: Bè..peròòòò........
Ok...Il Cantaridi.... a Piombino anni fà ha fatto saltare per aria una palazzina.
Dopo aver ucciso a coltellate la moglie la cognata e la figlia id 2 o 3 anni.
Qualche anno di carcere...adesso studia teologia e lavora in un supermarket....( non a Piombino..a prato credo)
Ora...sarà anche rinsavito ma.........è giusto che lui abbia una seconda chanche quando tanti ragazzi che si sono sempre comportati bene non ne hanno nemmeno avuta una? ( parlo dei disoccupati...di quelli che non possono permettersi gli studi ecc ecc):dry:
-
Citazione:
Medoro
ma quando mai io sono tranquillissimo:biggrin3:
te si che stai bene :biggrin3:
-
Citazione:
Intriplato
te si che stai bene :biggrin3:
si in effetti:biggrin3:
-
Citazione:
Medoro
ma non è vero sai che se al posto di tenerli chiusi come piccioni,li facessimo lavorare quanti soldi invece risparmieremo????
certo non tutti i mafiosi li tieni dentro che è più sicuro,ma un ladruncolo uno spacciatore li mandi a lavorare,rifacimento delle strade pulizia delle stesse,nei boschi a pulire il sottobosco x prevenire gli incendi e tantissime altre cose,manodopera gratis inoltre cosi facendo hai il modo di rilasciare a questa gente anche un curriculum e quando usciranno,chi uscirà,potra cercarsi un lavoro e presentare un curriculum,invece allo stato attuale delle cose,stai sfamando persone che cosi ferme sono inutili e ti gravano sulle tasche e che cmq una volta fuori tornerebbero a fare quello che facevano prima
...per i casi "meno gravi" concordo con te, ma nei casi peggiori invece di mantenerli x tutta la vita....:rolleyes:
-
Citazione:
sagyttar
Lo dico da cittadino Italiano e lo dico da padre di mio figlio: se un assassino mi dovesse privare di mio figlio per futili ragioni, per le stesse futili ragioni mi vendicherei in egual misura.
Chi di voi non è padre, forse non può comprendere quali trasformazioni provochino la nascita di un figlio
ti quoto
-
Molte persone sono contrarie alla pena di morte solo fino a quando non sono illuminate tristemente da avvenimenti sconvolgenti che le coinvolgono nel personale!
Io un pedofilo,un serial-killer, uno stragista, un pazzo che massacra le persone o altri tipo la ragazzina troialanciacuccioli li manderei rapidamente al rogo!
Cioe' voi credete veramente che uno che lega,sodomizza,tortura,riempe di calci pungni e poi ammazza un bambino merita il recupero???
-
Citazione:
sagyttar
Mi sembra, invece, se non mi sbaglio, che un gerarca nazista, condannato dal tribunale di Norimberga, abbia vissuto in isolamento fino alla fine dei duoi giorni, la pena a cui fu condannato.
Forse Rudolf Hess a Spandau. Ma mi pare che si sia suicidato, se non ricordo male io...
alcide
-
Citazione:
The Dog
...per i casi "meno gravi" concordo con te, ma nei casi peggiori invece di mantenerli x tutta la vita....:rolleyes:
e qui abbiamo pareri discordanti:tongue:
-
1 - Carcere duro senza sconti,
2 - inflessibiltà sulle pene e rincaro della pena nel caso di reato reiterato,
3 - lavori forzati commisurati alla gravità del reato, ogni detenuto deve ripagare alla società ciò che ha tolto con i suoi comportamenti lavorando e mantenendosi nella struttura carceraria che lo ospita.
Tutto ovviamente al fine di recuperare la persona...ove possibile.
E una cosa importante secondo me è capire che i reati verso il patrimonio, se coinvolgono un intero sistema e minano la fiducia e l'amor proprio delle persone inducendole a comportamenti estremi come il suicidio o portandole alla malattia, sono gravi tanto quanto un omicidio colposo o una coercizione, vedi i vari Crack delle grandi industrie Italiane o le truffe finanziarie.
:dry:Non voglio passare da spocchioso, ma se il controllo sociale che di per se è definito come un insieme di saperi, poteri, strategie e istituzioni attraverso cui le élite di potere preservano un particolare ordine sociale è appunto gestito da criminali, sarà molto difficile raggiungere risultati.
Ma non per questo bisogno demordere...:wink_: