Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_Beppe_
Se la cosa ti può consolare ti dico che per la distrazione sono partito con il bloccadisco ed ho rotto il supporto della pinza del freno, il cavo del contachilometri ed il supporto del parafango...:botteee:
Ho comprato apposta un cavo elastico colorato che aggancio alla leva del freno e alla ruota.....(spero un giorno di non dimenticarmi del perchè l'abbia messa...).
-
Citazione:
3keko
Regola n.1 del Manuale del Triumphista:
MAI E POI MAI prestare la moto a un essere vivente.
Regola n.2 del Manuale del Triumphista:
NEMMENO a tua madre.
Regola n.3 del Manuale del Triumphista:
NEMMENO a tuo padre.
Regola n.4 del Manuale del Triumphista:
NEMMENO a tuo fratello (anche se SIAMESE) :)
Regola n.5 del Manuale del Triumphista:
SICURAMENTE NEMMENO alla fidanzata motociclista.
Regola n.6 del Manuale del Triumphista:
Gli amici CHE NON HANNO LA TRIUMPH, non ce l'hanno sicuramente per un BUON MOTIVO.
Regola n.7 del Manuale del Triumphista:
...se qualcuno ha altre regole può aggiornare il post...
non mettere mai il bloccasterzo? che ne dici?
a me non è mai successo (perchè non lo metto) ma mi spiegate come partite? a razzo? cioè, è così devastante partire col bloccasterzo? parlo di una partenza normale!!! boh????:blink::blink::blink:
-
Citazione:
uccio
a me non è mai successo (perchè non lo metto) ma mi spiegate come partite? a razzo? cioè, è così devastante partire col bloccasterzo? parlo di una partenza normale!!! boh????:blink::blink::blink:
...la mia è stata una partenza normale e come danni ho avuto solo la leva del freno leggermente piegata...
-
Citazione:
Lucio1511
...la mia è stata una partenza normale e come danni ho avuto solo la leva del freno leggermente piegata...
un'altra domanda: ma perchè la leva del freno? scusate, ma la moto con il bloccasterzo non è piegata verso la leva frizione? quindi, non dovrebbe essere naturale cadere sul lato sinistro?
-
Citazione:
uccio
un'altra domanda: ma perchè la leva del freno? scusate, ma la moto con il bloccasterzo non è piegata verso la leva frizione? quindi, non dovrebbe essere naturale cadere sul lato sinistro?
No, io sono partito con la moto girata (ovviamente) a sinistra e subito, appena ho tentato di addirizzarla (quindi accenno di curva a destra, anche con il corpo) mi sono sbilanciato su tale lato e la moto è caduta sul lato destro.
(Sul lato sinistro ero già caduto qualche mese fa, non per colpa del bloccasterzo, ma per "euforia fuoristradistica"):cry:
Citazione:
uccio
non è che si parte a razzo, è che una moto da 230 kg in ordine di marcia, se va giù, anche da ferma o quasi, non la reggi:wink_:
Per quanto riguarda il metterlo o meno, io preferisco metterlo così evito che qualche cretino la voglia spostare a mano per infilarci la macchina (e magari gli cade a lui)
-
Citazione:
Shining
Per quanto riguarda il metterlo o meno, io preferisco metterlo così evito che qualche cretino la voglia spostare a mano per infilarci la macchina (e magari gli cade a lui)
sia chiaro, io non lo metto, però uso sempre il bloccadisco e/o catena...mi dirai che può succedere di dimenticarsi il bloccadisco! è vero, successo, però per fortuna solo in fase di manovra quindi nessun danno!!!
sgrat sgrat sgrat!!!
-
Onestamente non capisco la necessità di inserire il bloccasterzo:blink:con un colpo forte sul manubrio probabilmente si rompe e ti portano via la moto!Lo vedo più una fonte di guai in caso di distrazione:wacko:Io metto il blocca disco molto vicino alla pinza freni in maniera che in caso di amnesia senile non abbia abbastanza corsa da spaccarmi tutto.
-
a risposta di uccio, quoto shining
Citazione:
Shining
No, io sono partito con la moto girata (ovviamente) a sinistra e subito, appena ho tentato di addirizzarla (quindi accenno di curva a destra, anche con il corpo) mi sono sbilanciato su tale lato e la moto è caduta sul lato destro.
-
Citazione:
Nighteagle
Mah... a me viene d'istinto di raddrizzare il manubrio prima di partire, saro' strano!!
quoto...
-
Citazione:
pizzopapero
Onestamente non capisco la necessità di inserire il bloccasterzo:blink:con un colpo forte sul manubrio probabilmente si rompe e ti portano via la moto!Lo vedo più una fonte di guai in caso di distrazione:wacko:Io metto il blocca disco molto vicino alla pinza freni in maniera che in caso di amnesia senile non abbia abbastanza corsa da spaccarmi tutto.
Non per gufare, ma con una martellata si rompe il disco e la moto la portano via ugualmente:wink_:
Citazione:
Nighteagle
Mah... a me viene d'istinto di raddrizzare il manubrio prima di partire, saro' strano!!
Giuro che è quello che pensavo anch'io, fino a ieri sera:cry: