Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salvo Protossido
Intervengo perche' hai nominato il mio paese e l'autostrada che percorro da anni... ti dico che ieri e' caduta in un giorno la pioggia che di solito cade in un mese...Per quanto riguarda la Salerno -Reggio ...posso condividere...
ma la Messina -Palermo tranne in alcuni tratti e' fantastica.
Ti ricordo che una cosa e' fare 300 km di autostrada in pianura ...
una cosa e' farli con una buona quota di gallerie e ponti.
Come tu saprai...da Patti (Me) fino al mio paese (Citta' del Capo)
e' prevalentemente in galleria e sono piu' di 40 km...
e poiche' una parte e' in manutenzione...dal mio paese a Patti e' Gratis .
Con questo non voglio difendere la politica che non mi piace...ma e' giusto
dire le cose come stanno
Beh... si... giù al nord è tutta pianura... infatti da Imperia a La Spezia c'è tutta strada statale... la vecchia Aurelia... mica siamo riusciti a fare l'autostrada... e, nel caso la facessimo, chissà quanto verrebbe a costare...:rolleyes:
-
Citazione:
kkk
Beh... si... giù al nord è tutta pianura... infatti da Imperia a La Spezia c'è tutta strada statale... la vecchia Aurelia... mica siamo riusciti a fare l'autostrada... e, nel caso la facessimo, chissà quanto verrebbe a costare...:rolleyes:
pare che in liguria le strade a pedaggio non vadano molto... :rolleyes:
-
Citazione:
kkk
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
frarch
Bè...di chi sarebbe mia?
Considera che pago dal 23 al 43% di tasse ogni anno sul mio reddito. Cosa posso fare io a parte indignarmi?
Puoi votare. E non è una battuta di spirito.
Io sono di Crema (CR). Crema è a metà della statale che collega Cremona a Milano, conosciuta come Paullese. A parte il tratto finale, è indegnamente piccola (una corsia per senso di marcia): ormai è intasata non solo negli orari classici da ufficio, nei quali si marcia ad una media di 40km/h per 40 km. Del raddoppio si discute da 15 anni e le cose sono ancora ferme.
Un politico locale m'ha spiegato che è a causa dello scarso bacino elettorale della zona Cremona/Crema: pochi elettori interessati=nessun politico di peso interessato.
Forse uno dei problemi del Meridione è, non la scarsità di elettori, certo, ma l'immobilità dell'elettorato: qualunque cosa io politico siciliano (o calabrese o campano...) faccia o non faccia, la gente finirà per votare comunque la mia parte e quindi, dato il sistema elettorale, me. Meglio spostare risorse là dove l'elettorato è più mobile e disposto a mettere in discussione i suoi rappresentanti.
Sbaglierò, ma ho l'impressione che, se al sud una lista Grillo qualsiasi (ovvero una formazione esterna al solito balletto) iniziasse a prendere il 15%, improvvisamente le risorse dal governo centrale arriverebbero più copiose per sedurre nuovamente la gente.
Sono un politologo in erba o un demente conclamato??! :blink:
-
Citazione:
frarch
infatti...la messina palermo va bene....col sole! Quando piove l'asfalto è di quelli che non drena! Comunque il linea di massima ho sottolineato che il problema non è la Palermo Messina......ma tutto il resto dei collegamenti in Sicilia...e lo stato dei manti stradali nell'entro terra...........certo definirla "fantastica" mi pare eccessivo...
...e non ho parlato di Treni!!!! Palermo Ragusa 8 ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahah.............che triste! :cry:
Io vorrei tanto che drenasse ...ma purtroppo non siamo in pista..... :coool:
Poi..i manti stradali dell'interno...
-
Citazione:
scardanelli
Puoi votare. E non è una battuta di spirito.
Io sono di Crema (CR). Crema è a metà della statale che collega Cremona a Milano, conosciuta come Paullese. A parte il tratto finale, è indegnamente piccola (una corsia per senso di marcia): ormai è intasata non solo negli orari classici da ufficio, nei quali si marcia ad una media di 40km/h per 40 km. Del raddoppio si discute da 15 anni e le cose sono ancora ferme.
Un politico locale m'ha spiegato che è a causa dello scarso bacino elettorale della zona Cremona/Crema: pochi elettori interessati=nessun politico di peso interessato.
Forse uno dei problemi del Meridione è, non la scarsità di elettori, certo, ma l'immobilità dell'elettorato: qualunque cosa io politico siciliano (o calabrese o campano...) faccia o non faccia, la gente finirà per votare comunque la mia parte e quindi, dato il sistema elettorale, me. Meglio spostare risorse là dove l'elettorato è più mobile e disposto a mettere in discussione i suoi rappresentanti.
Sbaglierò, ma ho l'impressione che, se al sud una lista Grillo qualsiasi (ovvero una formazione esterna al solito balletto) iniziasse a prendere il 15%, improvvisamente le risorse dal governo centrale arriverebbero più copiose per sedurre nuovamente la gente.
Sono un politologo in erba o un demente conclamato??! :blink:
condivido...ma siamo al limite dell'utopia...
-
Citazione:
kkk
Non ho capito...
non sono mai venuto da quelle parti..
-
Citazione:
Salvo Protossido
Non ho capito...
Solo il pezzo dalla Francia a Savona è l' autostrada dei Fiori che conta 90 viadotti, 67 gallerie e 11 aree di sosta sviluppandosi per una lunghezza totale di circa 113,3 km...
e dopo fino a La Spezia non migliora come quantità di viadotti e gallerie.
-
Citazione:
Salvo Protossido
Non ho capito...
Fratello, era solo per dire che non sono 4 gallerie a fare la differenza... è la gestione del denaro pubblico e della cosa pubblica a fare schifo... in Sicilia come altrove.
-
Citazione:
Apox
Solo il pezzo dalla Francia a Savona è l' autostrada dei Fiori che conta 90 viadotti, 67 gallerie e 11 aree di sosta sviluppandosi per una lunghezza totale di circa 113,3 km...
e dopo fino a La Spezia non migliora come quantità di viadotti e gallerie.
Grazie,
ma mi riferivo alla battuta di prima... ho detto semplicemente che la ME-PA e' stata costruita con enormi difficolta'... e che in pianura e' molto piu' semplice..