Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
QUELLO DEL piaggio x9....non so lo statore del tiger si è rotto dopo 102 mila km...fatti con sempre i fari accesi e le manopole riscaldate.
l impianto elttrico tra speed e tiger non cambia nulla, avendole entrambe posso dirtelo tranquillamente.
bisogna vedere con quanta cura ( vedi lavaggi con acqua) siano stati trattati gli impianti elettrici, il mio collega per dire 40 mila km nessun problema.
Poi anche lo statore è a bagno di olio e quibndi anche li influisce le temperature a cui lavora se si fa molta città si usa olio non adeguati magari lo si cambia ogni 10 mila...tutto influisce.
ok, ma purtroppo e' cosi'. Forse a questo punto per avere ben chiare le idee, si dovrebbe fare un censimento dei possessori di Tigri 955 e vedere un po' che cosa salta fuori.
E' comunque una gran rottura di palle.
Nel mio caso, il regolatore e' stato il primo a saltare, successivamente dopo 10000 km circa lo statore.
Adesso vediamo che succede con il tempo.
-
Citazione:
L'inglese volante
ok, ma purtroppo e' cosi'. Forse a questo punto per avere ben chiare le idee, si dovrebbe fare un censimento dei possessori di Tigri 955 e vedere un po' che cosa salta fuori.
Nel mio caso, il regolatore e' stato il primo a saltare, successivamente dopo 10000 km circa lo statore.
sul mio forum credo che ci siano tiger oltre i 90 mila a cui non è stato fatto nulla e dico nulla....manco l olio nelle forcellle....
di statori e regolatori hanno sofferto diciamo un 2-3%-...e cmq a kilometraggi importanti
-
Citazione:
MrTiger
in quasi 60 mila km....direi che non puoi lamentarti.......non mi sembrano inteventi costosissimi e neanche malfunzionalmenti inaccettabili
Vero , pero' sono cose che ti lasciano appiedato in tempo zero... devo trovare una soluzione, almeno all'ambito elettrico ( un votmetro per esempio - almeno da beccarlo in tempo )
-
Citazione:
L'inglese volante
Vero , pero' sono cose che ti lasciano appiedato in tempo zero... devo trovare una soluzione, almeno all'ambito elettrico ( un votmetro per esempio - almeno da beccarlo in tempo )
beh basta un controllo periodico sullo stato di carica........cmq se colleghi un voltometro all a batteria è fatta........
da coem ne parli però sembra che sia una cosa che capita un giorno si uno no......magari anche il calore sprigionato dallo scarico sotto coda non aiuta...
-
Citazione:
L'inglese volante
quoto la rottura di palle......sono stato fermo 1 mese per il ricambio dello statore che non arrivava...
Se fosse stato Luglio o Agosto....avrei tirato giù anche la madonna....:dry:
-
Citazione:
Mamba
quoto la rottura di palle......sono stato fermo 1 mese per il ricambio dello statore che non arrivava...
Se fosse stato Luglio o Agosto....avrei tirato giù anche la madonna....:dry:
originale triumph????
-
Citazione:
MrTiger
beh basta un controllo periodico sullo stato di carica........cmq se colleghi un voltometro all a batteria è fatta........
da coem ne parli però sembra che sia una cosa che capita un giorno si uno no......magari anche il calore sprigionato dallo scarico sotto coda non aiuta...
Questo inverno sistemo tutto, questo e' certo.
Boh allo scarico non ho pensato, anche perche' ho notato che comunque lo silenziatore non scalda molto... e' la parte terminale che mi ha cucinato un po' la plastica posteriore :D
Maledizione, lo sapevo che dovevo comprare un tigrotto pure io... uff
Citazione:
MrTiger
originale triumph????
Spero proprio di no... Mamba sei pazzo se l'hai comprato originale....
-
Citazione:
MrTiger
originale triumph????
si...originale....
-
Citazione:
L'inglese volante
Da quanto tempo non funziona ?
eh, da tre settimane :cry: ho visto che un filo è schiacciato però non so se stagnarlo o attaccarlo alla buona come con i cavi elettrici di casa
-
Citazione:
elbustra_ST
eh, da tre settimane :cry: ho visto che un filo è schiacciato però non so se stagnarlo o attaccarlo alla buona come con i cavi elettrici di casa
nel mio caso, quando il contagiri e la strumentazione in genere ha cominciato a fare le bizze , lo statore stava andando a putt...