Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
ci fu un tempo in cui chiamare ferraccio una moto non era per niente dispregiativo .... era un modo rude di definire il proprio mezzo ... é probabile che oggi le moto devono essere forzatamente fighette per essere apprezzate ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
quoto la motorizzazione 1200, l'883 é proprio debole ... con il prezzo della mia, una 900, o di una bonnie, ci compri una HD 1200 sposter ..... che poi in USA costino meno che vorrà mai dire? L'idea che le HD siano moto solo per gente danarosa é una questione di leggenda, oramai. Sul fatto del bar sembrerebbe una questione tutta italiana ... in Svizzera, così come in Germania e nel resto d'Europa la gente si compra la moto che meglio crede e se ha voglia ci viaggia .... non ci sono ne moto da bar ne moto da non bar ... esistono solo motociclisti da bar o da non bar e tutti hanno la loro dignità ...:wink_:
non rispondo come vorrei perche iniziamo anche qui uno scambio di opinioni che non la finiamo piu:rolleyes:
-
Quando si parla di Harley non posso non dire la mia.
Io quest'anno volevo cambiare moto. Ovviamente restare sul custom e ho valutato un pò tutto i modelli e alla fine ho scelto lo speedmaster.
Gli sportster non mi sembrano poi troppo custom, sono troppo magre e corte. Acquistarne una voleva dire "Io voglio quel fottuto stemma sul serbatoio e basta" ma siccome io volevo UNA MOTO e non uno stemma ho deciso che non potendo acquistare la moto dei miei sogni (Wide Glide 2010 che costa 15.000€) avendo un budget ridotto ho valutato le jap e le triumph alla fine ho scoperto lo speedmaster che in foto non mi ha entusiasmato poi dal vivo mi ha fatto impazzire e l'ho comprato.
Io sono un tipo che viaggia parecchio ma di avere più di un tot di cavalli non mi interessa. Della wide glide adoro l'estetica, poi come motore poteva avere anche solo un 900 che sbavavo lo stesso, ovvio che se era un 600 il discorso cambiava.
Non ho preso una jap perché le vedo troppo delle imitazioni, non hanno un loro spirito. Invece le triumph, come le moto guzzi, splendono di luce propria.
Sta di fatto che se non prendevo un custom il Tiger 2010 non me lo toglieva nessuno!! :D
-
Citazione:
Tetsu
Io quest'anno volevo cambiare moto. Ovviamente restare sul custom e ho valutato un pò tutto i modelli e alla fine ho scelto lo speedmaster.
Gli sportster non mi sembrano poi troppo custom, sono troppo magre e corte. Acquistarne una voleva dire "Io voglio quel fottuto stemma sul serbatoio e basta" ma siccome io volevo UNA MOTO e non uno stemma ho deciso che non potendo acquistare la moto dei miei sogni (Wide Glide 2010 che costa 15.000€) avendo un budget ridotto ho valutato le jap e le triumph alla fine ho scoperto lo speedmaster che in foto non mi ha entusiasmato poi dal vivo mi ha fatto impazzire e l'ho comprato.
Io sono un tipo che viaggia parecchio ma di avere più di un tot di cavalli non mi interessa. Della wide glide adoro l'estetica, poi come motore poteva avere anche solo un 900 che sbavavo lo stesso, ovvio che se era un 600 il discorso cambiava.
Non ho preso una jap perché le vedo troppo delle imitazioni, non hanno un loro spirito. Invece le triumph, come le moto guzzi, splendono di luce propria.
Sta di fatto che se non prendevo un custom il Tiger 2010 non me lo toglieva nessuno!! :D
Un altro con la speedmaster .... Allora non sono il solo :D
Citazione:
wailingmongi
non rispondo come vorrei perche iniziamo anche qui uno scambio di opinioni che non la finiamo piu:rolleyes:
Va benissimo .....
Non credo che mi verrà a mancare il tuo commento in merito ......
Sono al quanto limitato ..... non lo capirei ....,,,!!'
-
Citazione:
Tetsu
non aggiungo altro, ecco cosa intendevo dicendo che le sportster sanno di "vorrei ma non posso" :wink_:
-
Citazione:
TeamSabotage
non aggiungo altro, ecco cosa intendevo dicendo che le sportster sanno di "vorrei ma non posso" :wink_:
Ma anche altre moto ., allora .... Io avrei voluto la racket e mi ritrovo la speedmaster ..... E così penso che in tutte le marche ci si possa trovare in situazioni simili .....
-
quoto Xr 1200 con scarichi aperti un bel ferro davvero dalle mie parti vendevano test drive a 9500 (ci avevo fatto anche un pensierino:rolleyes:)
Ma credo che la SPEED la cambierei (forse ) per una brutale 1078...................forse
-
Citazione:
natan
Ma anche altre moto ., allora .... Io avrei voluto la racket e mi ritrovo la speedmaster ..... E così penso che in tutte le marche ci si possa trovare in situazioni simili .....
Assolutamente sì ..ma la speedmaster non é una Rocket di cilindrata ridotta, restano due moto totalmente diverse mentre una sportster ed una dyna sono per concezzione due moto simili ma diverse nella cilindrata e tecnicamente nel motore che se simile come aspetto.
Ma restano chiacchiere ...da bar :coool:
-
Citazione:
TeamSabotage
In effetti credo che la scelta della tipologia sia dettata molto anche dal tipo di strade che si cevono affrontare, diciamo che le sportster sono più a misura di europeo.
Forse la mia idea é offuscata dal fatto che in un raduno Harley ad Amarillo (texas) in cui sono stato nel 2007 di sportster se ne vedevano pochissime e tutte con in sella grazione donzelle.
Comunque ritengo che la cilindrata minima debba essere il 1200 perché, ripeto, l'883 é decisamente scarso.
Esatto, hai centrato in pieno!!!
L'883 non è scarso, è FERMO!!! Il 1200 non l'ho provato, invece ho gradito molto il 1340 su Dyna, altra moto che mi piace molto.
-