Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
quindi non lo pensi veramente..........sei sicuro che valga la pena tirare la corda , perche' tanto un'entita' superiore lo fara' desistere dai suoi propositi :blink:
vorrei avere le tue certezze :dry:
la fiat auto non è piu a gestione familiare,marchionne fa il suo lavoro ,non ha mai lavorato in italia e vuole applicare il modello americano,anche se in america ha applicato il modello italiano(tutto aggratis).
-
Citazione:
armageddon
la fiat auto non è piu a gestione familiare,marchionne fa il suo lavoro ,non ha mai lavorato in italia e vuole applicare il modello americano,anche se in america ha applicato il modello italiano(tutto aggratis).
non capisco che c'entra con cio' che ho scritto in risposta a "faccia quello che vuole , tanto non gli sara permesso" (piu' o meno, il senso era questo)
poi, che modello vuol portare marchionne: americano, polacco cinese o che ?
se fosse quello americano, credo non dovrebbe essere cosi' terrificante (credo.......mai lavorato in catena, in italia o negli usa )
-
Citazione:
tonidaytona
io non credo sia questa la ragione.
si sono seduti avendo gia' deciso che non si andava da nessuna parte.
e a noi ci danno queste perle per discutere.
a me dispiace per quei tanti come te e come i miei collaboratori che resteranno con il culo per terra.
io carico i miei quattro stracci e me ne vado a fare automotive in serbia o in bielorussia.
onestamente di questa agonia mi son rotto il caxxo.
tony oggi non hanno discusso,gli hanno presentato una lista prendere o lasciare,manco il tempo di valutare,poi in teoria il popolo è sovrano se la maggioranza ritiene opportuno accettare bene se no amen ,ma se alla gente non dai il tempo di spiegare che cazzo vuole fare l'azienda la vedo dura farti passare per il salvatore di mirafiori,anzi mi dà l'impressione che i giochi non vuole neanche aprirli
-
Citazione:
tonidaytona
veramente i fatti ti smentiscono.
all'estero ci ha messo un anno a riformare e rilanciare un colosso come la Chrysler e aprire dal nulla la fabbrica che in poco piu' di 12 mesi sta' sfornando le prime 500 made in USA.
in brasile produce gamma completa e presto la gamma Alfa Romeo verra' prodotto negli USA su pianali new c200
forse non lo sapevi??
Veramente la 500 la fa in Messico. E la Chrysler è ben lontana dall'essere risanata, Marchionne ha chiesto finanziamenti federali per 10 miliardi di dollari che dovrà ripagare a tassi elevatissimi, dal 7 al 14%. E stai a vedere che adesso, dopo decenni nei quali noi abbiamo pagato la Fiat, adesso dobbiamo pure accollarci i suoi debiti negli States.
Citazione:
flag
se fosse quello americano, credo non dovrebbe essere cosi' terrificante (credo.......mai lavorato in catena, in italia o negli usa )
Magari informati allora :rolleyes:
-
Citazione:
flag
non capisco che c'entra con cio' che ho scritto in risposta a "faccia quello che vuole , tanto non gli sara permesso" (piu' o meno, il senso era questo)
poi, che modello vuol portare marchionne: americano, polacco cinese o che ?
mi collegavo ai suoi propositi,mica polemizzavo con te
-
Citazione:
Gabriel
Veramente la 500 la fa in Messico. E la Chrysler è ben lontana dall'essere risanata, Marchionne ha chiesto finanziamenti federali per 10 miliardi di dollari che dovrà ripagare a tassi elevatissimi, dal 7 al 14%. E stai a vedere che adesso, dopo decenni nei quali noi abbiamo pagato la Fiat, adesso dobbiamo pure accollarci i suoi debiti negli States.
Magari informati allora :rolleyes:
certo che discutere con chi ha conoscenze enciclopediche e certezze inscalfibili e' difficile, per chi coltiva ancora qualche dubbio
in USA ci ho vissuto 3 anni (riconosco che e' poco) leggendo giornali (che ancora, non quotidianamente, purtroppo, leggo) e avendo a che fare con operai (anche se non metalmeccanici) .
ma se tu puoi integrare queste mie scarse conoscenze, perche' non lo fai ? :blink:
Citazione:
armageddon
mi collegavo ai suoi propositi,mica polemizzavo con te
e io non polemizzavo con te: cercavo di capire.......e' faticoso, ma , a volte, con l'aiuto di chi ne sa di piu', ci si riesce :wink_:
davvero, nessuna polemica , a parte intermerda :biggrin3:
-
Citazione:
flag
[/B]
certo che discutere con chi ha conoscenze enciclopediche e certezze inscalfibili e' difficile, per chi coltiva ancora qualche dubbio
in USA ci ho vissuto 3 anni (riconosco che e' poco) leggendo giornali (che ancora, non quotidianamente, purtroppo, leggo) e avendo a che fare con operai (anche se non metalmeccanici) .
ma se tu puoi integrare queste mie scarse conoscenze, perche' non lo fai ? :blink:
Mamma mia come sei sensibile :rolleyes:
Sarebbe bastato guardare ieri sera il servizio sulla Chrysler ad Annozero, comunque non molto differente dalle condizioni degli operai, sempre Fiat, in Polonia.
-
Citazione:
flag
[/B]
e io non polemizzavo con te: cercavo di capire.......e' faticoso, ma , a volte, con l'aiuto di chi ne sa di piu', ci si riesce :wink_:
davvero, nessuna polemica , a parte intermerda :biggrin3:
quest'anno ti concedo questo ed altro,anzi lo dico pure io
intermerda
e poi non dite che non ci sono interisti obbiettivi:laugh2::laugh2:
Citazione:
Gabriel
Sarebbe bastato guardare ieri sera il servizio sulla Chrysler ad Annozero, comunque non molto differente dalle condizioni degli operai, sempre Fiat, in Polonia.
e scrivilo prima no ,che la gente s'incazza:tongue:
-
Citazione:
Gabriel
magari sono gli occhietti in alto che mi urtano........assomiglia vagamente a uno sguardo di sufficienza (ma magari e' una mia errata interpretazione) ................ma se cio' che sai viene dalla visione di annozero di ieri sera..........alzo le mani, di fronte a cotanta scienza
annozero puo' capitare di non vederlo, qualche volta , comprenderai :wink_:e spero , perdonerai :biggrin3:
Citazione:
armageddon
quest'anno ti concedo questo ed altro,anzi lo dico pure io
intermerda
e poi non dite che non ci sono interisti obbiettivi:laugh2::laugh2:
ci sono solo interisti meno sbruffoni , ma solo quando perdono :biggrin3:
-
Citazione:
flag
magari sono gli occhietti in alto che mi urtano........assomiglia vagamente a uno sguardo di sufficienza (ma magari e' una mia errata interpretazione) ................ma se cio' che sai viene dalla visione di annozero di ieri sera..........alzo le mani, di fronte a cotanta scienza
annozero puo' capitare di non vederlo, qualche volta , comprenderai :wink_:e spero , perdonerai :biggrin3:
Vedi che insisti a parlare senza conoscere, magari prima guardare e poi criticare :wink_:
Non è che se viene da Annozero per forza deve essere di parte, semplicemente si vedeva come la mancanza di un contratto collettivo (che noi invece abbiamo) avesse portato ad avere operai che, pur facendo le stesse mansioni, prendevano uno 30 e l'altro 14 dollari all'ora. Adesso, tu che sei praticamente mezzo americano :rolleyes:, potrai dirci quanto sono 14 dollari all'ora in un paese dove non esiste welfare.