Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
black bomber
io credo che se vi incontrerete,
se e quando un giorno le vostre strade
convergeranno in un indefinito punto geografico,
vuoi perche' saremo tutti insieme magari ad un t. day
o perche' l'adriatico scelga di mescolarsi al tirreno,
o perche la sicilia mossa da irrefrenabile desiderio
d'evasione errando approdi davanti alle marche
vi troverete simpatici, e riderete di cuore delle vostre vite
e dei passati clamori.
perdurando la geografia cosi come
un'attuale sguardo dall'alto ci conferma,
ed essendo noi uomini del tutto normali
presumibilmente incapaci di sondare dell'altro,
con una breve lettura, l'animo i sentimenti profondi,
le gioie e i dolori e del vissuto l'intera sostanza,
basterebbe attenersi a credere che ci sia buona fede
e nessun intento di violenza privata ne soverchia disposizione alla prevaricazione
per fini non limpidi e specchiati.
ora io non trovo la saracena particolarmente razzista
od insensibile alle tragedie contemporanee,
come non trovo pampie uno spocchioso presuntuoso,
prigioniero di un'ostinato ed improvvido
attacco di misoginia,
detto questo, se buttaste lo sguardo
oltre la collina, oltre a tanti coniglietti saltellanti,
sicuramente vedreste le vostre frasi appese con il bucato di tutti noi,
accorgendovi che anche le mie mutande e i miei calzini hanno buchi e rattoppi e tra l'altro parecchi sono pure scompagnati
con questo
buon anno a tutti e due
io brindero alla vostra salute
Per me sarà sicuramente così. Riesci sempre a poetizzare su tutto. Sei grande.:biggrin3: :biggrin3:
-
Citazione:
Saracena
Per me sarà sicuramente così. Riesci sempre a poetizzare su tutto. Sei grande.:biggrin3: :biggrin3:
Citazione:
tonidaytona
sul fatto di brindare per entrambi siamo tutti daccordo.
cin!
Citazione:
GreenArrow
Riporto la discussione originaria della Saracena, nella speranza che chi decide di leggere questo topic riesca a coglierne il senso più semplice, senza filtri (o db killer, se preferite), senza chiavi di lettura tendenziose e inspiegabilmente polemiche. Ho imparato proprio in questo forum, che di quello che scriviamo se ne può prendere quello che più aggrada e interpretarlo come si preferisce.
Concludo con la mia personale interpretazione dicendo:
Grazie Saracena, auguri di un buon anno anche a te, alla tua famiglia e a tutte le persone che incrociamo lungo la tortuosa strada che chiamiamo VITA. Spero anche io che tutti noi si possa rivedere, nel primo minuto del nuovo anno, quello che abbiamo detto, fatto, vissuto nell'anno che sta concludendosi per rivalutare ogni cosa da un punto di vista nuovo e quindi perdonare o semplicemente lasciare andare, proprio come l'anno che ci lascia.
Personalmente spero di essere riuscito a trasmettere il mio affetto alle persone che amo, che stimo e rispetto. Per gli altri, quelli che non si sentono parte della mia "lista"...un nuovo anno sta arrivando c'è posto per tutti, basta volerne fare parte.
Senza faccine....GreenArrow, Willy, Massimiliano.
brindo dalla sicilia i siciliani al piemonte i piemontesi
-
Citazione:
black bomber
brindo dalla sicilia i siciliani al piemonte i piemontesi
E i Toscani???:blink:
-
Citazione:
Saraceno
E i Toscani???:blink:
erano considerati per estensione
come a dire dalle alpi alle piramidi e viceversa:biggrin3:
-
Citazione:
B@Rz
questo post è veramente duro e accusatore...
ma comunque
devo dare ragione a pampie
E per quanto riguarda la pesantezza (:tongue: ) che potrebbe essere trovata in questo post, effettivamente ricordo che anche saracena ha fatto post altrettanto, se non più duri e accusatori di questo... magari in modo un po' più implicito...
uno dei post più intelligenti arriva da B@RZ ... mi da torto ed ha ragione ... i modi sono stati duri, è vero ... mi da ragione e forse non sbaglia ... per dare ragione a me è bastato non aver perso la memoria ed inseguire quella strada curiosa che si chiama COERENZA ;)
non posso che ringraziare B@RZ di aver semplicemente voluto leggere con attenzione ... GRAZIE !!!
Citazione:
triplehomerun
non sono riuscito a delineare la personalità di pampie e non riesco a capire cosa vuoi dire ogni volta con i tuoi interventi.
visto che la saracena fà parte di un gruppo ora spiegami che cosa hai?
se quello che scrive non ti stà bene non leggerla, se ti trovi in disaccordo con lei evitala.
wow ... questa potrebbe sembrare una minaccia :D :D :D
quanto devo pagare per le sedute di psicoanalisi che sto seguendo in questo forum? :D
eheh :) alla prossima ragazzi ;) :D
-
Citazione:
ett69
ciao cara SARACENA
per me è sempre un piacere leggerti, traspare sempre la tua profonda umanità e sai toccare le corde dell'animo umano, grande pregio molto raro nelle persone
Al futuro io guardo sempre con molta fiducia e speranza, la vita è un'avventura così grande e bella che merita sempre di essere vissuta al meglio delle nostre possibilità ed il futuro non deve mai spaventare ma anzi spronarci, nel presente, a tirare diritto per renderlo degno di essere vissuto
ettore
:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :oook: :buonnatale:
-
Citazione:
pampie
uno dei post più intelligenti arriva da B@RZ ... mi da torto ed ha ragione ... i modi sono stati duri, è vero ... mi da ragione e forse non sbaglia ... per dare ragione a me è bastato non aver perso la memoria ed inseguire quella strada curiosa che si chiama COERENZA ;)
non posso che ringraziare B@RZ di aver semplicemente voluto leggere con attenzione ... GRAZIE !!!
wow ... questa potrebbe sembrare una minaccia :D :D :D
quanto devo pagare per le sedute di psicoanalisi che sto seguendo in questo forum? :D
eheh :) alla prossima ragazzi ;) :D
niente è gratuita
-
Ragazzi la discussione è andata completamente off topic e i toni non sono affatto piacevoli. :dry:
Inoltre vorrei pregare TUTTI di non esagerare con le parole, nel caso ci siano situazioni in sospeso o contrasti da chiarire fatelo usando i messaggi privati.
Saracena, se vuoi puoi provare a riaprire la stessa discussione, sperando che resti in topic.
Passo e chiudo.