C' e' qualcosa che non va': con il regolatore collegato sia all' alternatore, sia all' impainto elettrico, dovresti avere almeno la tensione della batteria.
Visualizzazione Stampabile
C' e' qualcosa che non va': con il regolatore collegato sia all' alternatore, sia all' impainto elettrico, dovresti avere almeno la tensione della batteria.
si si fatta in corrente continua.
L'alternatore và benissimo come avevo scritto misurando in corrente in alternata (V AC) l'uscita mi dava 24V e se accelleravo aumentava l'uscita su tutti e tre i pin.
Il mio R/R nuovo ha lasciato gli States l'altro ieri. Speriamo di averlo per il prossimo fine settimana.
Porca miseria ora che fà bel tempo si doveva rompere sto maledetto!
Ho fatto la misurazione sui pin della spina in uscita dal R/R scollegata dalla batteria. Forse per quello non leggeva il valore della batteria. giusto?
Cavolo mai usato un tester in vita mia! vabbè oggi me lo vado a comprare provo a usarlo.. Comunque mi sembra che i sintomi siano gli stessi identici (anche a me quando impazzisce comincia a lampeggiare anche la spia del neutro) è come se la tensione avesse degli sbalzi incredibili e da quanto ho capito la tensione è gestita dal regolatore giusto? E comunque è condannato a morire prima o poi se non ho capito male, quindi conviene prenderlo comunque.. Mi sa che me lo prendo anche io e di corsa
Naturalmente credo sia scontato chiedere se l'unico modello da prendere sia il 07 08 giusto?
Per prima cosa ti consiglio di non usare la moto, io l'ho fatto perchè non sapevo cosa stava succedendo e ho fritto la batteria.
Per quanto riguarda il regolatore e l'alternatore c'è una discussione sia sul nostro forum (cerca rogolatore mosfet ) che sul forum inglese (trovi il link in una delle prime pag di questa discussione)che ti spiega in modo esauriente quale prendere e perchè. Io ho seguito le istruzioni delle guide e alla fine l'ho preso su ebay negli states e sono in attesa che mi arrivi.
Il tester non è difficile da usare, basta sapere cosa indicano i simboli. Io ne sapevo poco come te, ma con wikipedia e un pò di guide ho capito di cosa si tratta. Io l'ho pagato 4 o 5 euro, per quello che devi fare è più che sufficente.
Poi basta chiedere e qualcuno sicuramente ti saprà spiegare meglio di me.
Grazie per la conferma! :biggrin3: L'elettricità non è il mio elemento eh eh eh!
Si l'ho letta tutta sia questa discussione che altre su questo forum, ho visto anche quello inglese e a quanto pare dovremo fare una piccola modifica di supporto.. Secondo voi potrebbe anche essere dato dalla temperatura? Nel senso che il r/r si è cotto, visto che sta dietro il motore? O è un semplice caso che tutte e due hanno svalvolato con l'arrivo della temperatura mite? Vabbè oggi mi vado a prendere il tester intanto ho ordinato già il r/r non mi va di passare la primavera a piedi!
Per quello che ho capito non credo sia un fatto di temperatura esterna o non essenzialmnete quello. Credo che il problema sia proprio la tecnologia con cui è stato costruito il R/R. L'utilizzo lo porta a riscaldarsi molto e daje oggi e daje domani alla fine si rompe. Per il poco che ne so io, il calore è uno dei proncipali nemici per le apparecchiature elettroniche/elettriche. Se in più lo posizioni dietro il motore dove di aria se c'è è calda....il resto viene da sè. Infatti stavo pensando di posizionarlo altrove magari in modo che prenda un pò di aria fresca...
preso oggi il tester dopodomani faccio i test e confrontiamo i risultati..
Ma cavolo chi l'ha progettato l'impianto elettrico? Un pesce rosso??? In una moto di 15 anni di progettazione avrebbero potuto migliorare sta cosa visto che a quanto pare é un difetto di serie.. Caxxo è come avere una porsche con l'impianto elettrico della duna.. E ci dobbiamo montare pure pezzi japp sopra.. oltre il danno la beffa :cry:
effettivamente la tencologia mosfet è un pò che c'è, forse avrebbero dovuto riguardare il progetto dell'impianto elettrico nel 2005 e invece....
Come ingombri il R/R nuovo e come il vecchio? Così provo a vedere se si riesce a posizionare altrove.....
Non lo so.. Penso di si comunque, dovrebbe essere molto simile.. Gli adattatori li hai ordinati?