Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dariodeluca
..ciao credo che il vostro problema che per ora è lieve si nota ancora di più per chi ha sostituito il terminale di scarico io non ho la vostra annata ma questi problemi di on off chè in altre moto sono molto più consistenti credo derivino dalla sonda lambda che inserita nello scarico legge e ne determina la "carburazione fino a 3000-3500 giri se non sbaglio e per far si chè rispetti le norme anti inquinamento euro3 sono tenute un po "magre" (la sonda messa nel catalizzatore rileva i gas incombusti e in base al valore riscontrato lo comunica alla centralina e a sua volta determina la miscela di aria e benzina)si può notare una differenza anchè in base alla pressione o alla densita dell' aria chè come ben sapete cambia sìa dall' altitudine che dal periodo dell' anno..il tutto detto terra terra e speriamo con pochè cazzate:-) in sostanza o si elimina la sonda o si montano degli apparecchi chè la ingannano..
Si il problema si sente di più cambiando lo scarico, hanno voglia a dire che la centralina si auto adatta allo scarico.
X Gianluca
Non parliamo delle nuove SS 1000 4 cil, mi viene da piangere. tolte Aprilia e la R1 le altre girano a 70.000 giri. A parte il fatto che ti puoi divertire solo in pista, non reggo proprio il tipo di guida.
Esigo:
1) abolizione totale dei 600 ss, anche perchè mi danno fastidio quando guardo
la televisione. Mi sembra di abitare al Mugello.
2) Re-introduzione dei carburatori, quelli si che spingevano, mica ste iniezioni da fighette
3) Re-introduzione dei 500 2t, da strada e da cross. Quelle si che ti davano la dipendenza cronica
-
ma secondo mè bisogna trovarsi un buon meccanico e non un venditore!!
l' iniezzione è una bella cosa credimi chè i carburatori erano rognosetti e molto sensibil(ho sempre avuto euro2 e euro1 e qui il problema non esiste) ma come tutte le evoluzioni cè chi non ne capisce un cazz.. o comunque il risolvere codesto problema a loro non frutta guadagno.. e passi per noi umili appassionati ma in giro cè chi si spaccia per esperto preparatore e invece più di qualchè tagliando non sa fare.. cè un mio amico chè con l' fz1 ha sto problema accentuato del tipo la moto a metà tornante sembra che si spenga gli ho consigliato il mio gurù chè è esperto in triumph e ducati ma proverà a risolvere il suo fastidio visto chè dopo tre meccanici nessuno gli ha risolto il problema ma gli hanno spillato nel totale più di 200euro..se risolve vi dirò cosà ha fatto..
-
Citazione:
TrealTruc
Esigo:
1) abolizione totale dei 600 ss, anche perchè mi danno fastidio quando guardo
la televisione. Mi sembra di abitare al Mugello.
2) Re-introduzione dei carburatori, quelli si che spingevano, mica ste iniezioni da fighette
3) Re-introduzione dei 500 2t, da strada e da cross. Quelle si che ti davano la dipendenza cronica
TI sono vicino !!!!...quando si dice si stava meglio quando si stava peggio !!!:biggrin3:
Rimettiamo i carburatori e basta con tutte ste grane dovute alle ingniezioni elettroniche !!! :biggrin3:
Ho appena ripulito il 19pari DellORTO del mio caballero...quelli si che erano bei tempi !!!:biggrin3:
-
..vi capisco ragazzi a casa ho un 3002t da enduro chè goduria:-)
-
X Dario
Si i carburatori erano rognosi, come tutto il resto, però all'epoca chi più chi meno tutti se la cavavano. Ora se hai un problema fai prima a cercarti un medium che un meccanico. Cmq complimenti per il Kappone
X Gianluca
Vuoi dirmi che hai un Caballero Super 6 marce? Tientelo stretto. Il 19 dell'orto era un bel carburatore, con i Bing certe volte erano dolori.
-
ritornando al post ragazzi anchè se la moto è un altra vi linko questi che vi danno un idea di quello a cui mi riferisco comunque cè un modo anchè per fregare la lambda e credo sia ancora meglio e più facile ritornare all' origine a per chi usa la moto molto in città lasciatela
http://www.forumtriumphchepassione.c...iniettate.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...da-lambda.html
questo parla della del coso che inganna la lambda chiedete a valvonauta se ha risolto..
http://www.forumtriumphchepassione.c...da-lambda.html
qui all' inizio si parla di un euro2 ma poi anche qualcuno con euro 3
http://www.forumtriumphchepassione.c...x-esperti.html
-
Citazione:
marco17
per quanto riguarda la benza ho fatto praticamente solo shell v-power... non dallo stesso benzinaio...provero' a metterci il cristal :wink_:...e l' aggiornamento me l' ha fatto venerdi' scorso...il mec dice che gli e' appena arrivato...
Ma sbaglio o da qualche parte sul libricino delle istruzioni ho letto che deve essere solo usata benzina 95 ottani e non superiore?
Non è che i 100 della v-power le diano fastidio?
-
Allora ragazzi, se vi dico che pure la mia zavorrina mi dice che sta moto non e' a posto e che l' ho fatta provare ad un paio d' amici e tutti m' hanno detto: " t' hanno rifilato un bidone..." ci credete che ho motivo di rompere i maroni?!?!?! non saro' Valentino Rossi ma credo d' avere esperienza a sufficienza per dirvi che per adesso ho speso 11.495 euri e ho solo rischiato di andare per terra...:wacko: poi che la speed sia una gran moto lo so anch' io, altrimenti non l' avrei comprata...e non sarei cosi' incazzato, perche' io voglio lei!!! e non un altra!!!:cry:
-
Citazione:
marco17
Allora ragazzi, se vi dico che pure la mia zavorrina mi dice che sta moto non e' a posto e che l' ho fatta provare ad un paio d' amici e tutti m' hanno detto: " t' hanno rifilato un bidone..." ci credete che ho motivo di rompere i maroni?!?!?! non saro' Valentino Rossi ma credo d' avere esperienza a sufficienza per dirvi che per adesso ho speso 11.495 euri e ho solo rischiato di andare per terra...:wacko: poi che la speed sia una gran moto lo so anch' io, altrimenti non l' avrei comprata...e non sarei cosi' incazzato, perche' io voglio lei!!! e non un altra!!!:cry:
Sul fatto che tu sia incazzato, hai tutta la nostra compresione, è il minimo.
Un mio amico ha avuto un problema analogo con una 999. Rompi le palle perchè non è un problema SW, il problema è o un sensore o la centralina stessa.
-
In linea teorica la benza con piu' ottani dovrebbe fare solo del bene al motore...credo che 95 ottani sia il minimo consentito...e comunque anche con la street giravo quasi sempre a v-power e zero problemi...in piu' c' e' anche il fatto che si spegne...e se si si spegne perche' metto benzina a 1,777 euri al litro...beh...allora...torno a fare la miscela al mio vespino et3 primavera del 78'!!! :blink: