Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miss_valentine
Se non altro per rispettare la sua volontà? :rolleyes:
«Sia benedetto l'uomo che rispetta queste pietre e maledetto chi sposta le mie ossa»
tutte ste menate ce le siamo fatte prima di andare ad aprire una tomba egizia? .... è storia fermarsi davanti a uno scritto sulla lapide mi sembra solo un modo di alcuni per evitare certe scoperte ....
-
Citazione:
niconino
marjuana e coca anche per il poeta shakespeare ,e c'e' gente che lo studia :blink:
Shakespeare non era un poeta ma un scrittore di teatro e se tu lo avessi studiato avresti capito tante cose che ti avrebbero evitato di scrivere cacchiate
-
Citazione:
Python
tutte ste menate ce le siamo fatte prima di andare ad aprire una tomba egizia? .... è storia fermarsi davanti a uno scritto sulla lapide mi sembra solo un modo di alcuni per evitare certe scoperte ....
solo che nel caso specifico io proprio non riesco a comprendere che cosa modifichi nell'economia della cultura britannica e non, sapere se Shakespeare abbia mai fumato marja o masticato coca :rolleyes:
-
Citazione:
Luigi
Shakespeare non era un poeta ma un scrittore di teatro e se tu lo avessi studiato avresti capito tante cose che ti avrebbero evitato di scrivere cacchiate
:biggrin3:
Citazione:
miss_valentine
Siccome non ho sentito direttamente la notizia e l'autore del post non si è curato di dare informazioni più precise al riguardo, sono andata a documentarmi e ho trovato quest'articolo:
«Shakespeare fumava marijuana» - Corriere della Sera
In pratica pare che siano state trovate tracce di ganja e coca sulle sue pipe e dunque alcuni ricercatori vorrebbero
RIESUMARE il corpo del poeta per poter confermare che fosse un cocainomane :blink::blink::blink:
E preciso che nella fattispecie si parla di masticazione delle foglie di coca, non certo l'assunzione della sostanza come la intendiamo oggi :wink_:
Propongo una class action per denunciare questi zelanti ricercatori, visto che sulla tomba di Shakespeare lui stesso chiese che fosse incisa la seguente epigrafe:
«Sia benedetto l'uomo che rispetta queste pietre e maledetto chi sposta le mie ossa»
:rolleyes:
Sono purtroppamente d'accordo...
-
Citazione:
miss_valentine
solo che nel caso specifico io proprio non riesco a comprendere che cosa modifichi nell'economia della cultura britannica e non, sapere se Shakespeare abbia mai fumato marja o masticato coca :rolleyes:
beh quello che non solletica il tuo sapere può essere che solletichi quello di qualcun'altro .... a me personalmente sapere con precisione cosa mangiasse un brontosauso potrebbe non interessare, a te magari si .... :wink_:
-
Citazione:
miss_valentine
Perchè quello che manca non sono le leggi e i divieti, ma la CULTURA.
Se ci fosse intorno agli adolescenti un tessuto culturale più rispettoso e attento alle loro esigenze, FORSE certi eccessi sarebbero eccezioni e non regola.
Anche nel caso degli alcolici?
-
Citazione:
Python
beh quello che non solletica il tuo sapere può essere che solletichi quello di qualcun'altro .... a me personalmente sapere con precisione cosa mangiasse un brontosauso potrebbe non interessare, a te magari si .... :wink_:
E allora andiamo a riesumare i cadaveri di TUTTI gli artisti di tutti i secoli :rolleyes:
maddai c'è un limite a tutto ;)
Citazione:
Fooldancer
Anche nel caso degli alcolici?
mi riferivo soprattutto all'alcool visto che rispondevo al Pitone proprio in merito all'alcool ;)
-
Citazione:
miss_valentine
Se non altro per rispettare la sua volontà? :rolleyes:
Quoto e stra quotissimo..............
la volontà doveva essere rispettata..senza possibilità d'appello!!!
E poteva fumarsi anche le capre per quanto mi riguarda!!! :mad:
-
Citazione:
miss_valentine
mi riferivo soprattutto all'alcool visto che rispondevo al Pitone proprio in merito all'alcool ;)
E non abbiamo la cultura? Che cosa intendi?
-
si e` anche scoperto che nel walkman di shakespeare ci fosse questa canzone
andare diretti al 1 e 16:biggrin3: