Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
votalele
Hai dimenticato: è la falce che taglia il grano ma è la spada che lo difende.
:biggrin3:
sono concetti ormai un po' "demodè" nel quadro odierno....
Però uno Stato ha bisogno di essere difeso, chi lo fa assolve ad un compito che ha scelto personalmente, e nello stesso modo se ne assume i rischi...
Ci sono dei vantaggi ad essere un militare (pochi), ed anche molte limitazioni e la possibilità di lasciarci le penne...
Chi sceglie una vita del genere ci mette anche un bel po' del suo.... e non credo sia solo per lo stipendio.... :wink_:
(ci sono le dovute eccezioni anche tra noi, come in ogni ambito, ma questo non giustifica le parole di disprezzo che ritengo assolutamente immeritate, soprattutto verso delle persone che non si sono "imboscate" in un qualsiasi ufficio pedalini.....
-
Citazione:
japkiller
Però uno Stato ha bisogno di essere difeso, chi lo fa assolve ad un compito che ha scelto personalmente, e nello stesso modo se ne assume i rischi...
Ci sono dei vantaggi ad essere un militare (pochi), ed anche molte limitazioni e la possibilità di lasciarci le penne...
Chi sceglie una vita del genere ci mette anche un bel po' del suo.... e non credo sia solo per lo stipendio.... :wink_:
(ci sono le dovute eccezioni anche tra noi, come in ogni ambito, ma questo non giustifica le parole di disprezzo che ritengo assolutamente immeritate, soprattutto verso delle persone che non si sono "imboscate" in un qualsiasi ufficio pedalini.....
Si si certo.
E' che mi piace sfottere bonariamente Ettore per la sua magniloquenza retrò.
In ogni caso il topic è su un fatto tremendamente serio, ho scherzato già troppo.
:cry:
-
Anche io lo vedo più un lavoro ben pagato che una missione umanitaria come si vuol fare credere.
Se gli interessi economici che abbiamo all'estero lo permettessero, bisognerebbe portarli a casa con uno stipendio normale e usarli per le strade dove il cittadino ne ha bisogno davvero.
-
Citazione:
japkiller
...Q8 la tua ultima ma in verità le quoto tutte....
...basta con sta cosa che la gente va all'estero per fare i soldi perchè con tutti i farabutti che ci f@@@@@no soldi comodamente dall'ufficio (e pochi ne parlano...) mi pare anche senza molto stile ed ormai facile (...e monotono) puntare il dito contro i militari...
Citazione:
Mino TB
Anche io lo vedo più un lavoro ben pagato che una missione umanitaria come si vuol fare credere.
Se gli interessi economici che abbiamo all'estero lo permettessero, bisognerebbe portarli a casa con uno stipendio normale e usarli per le strade dove il cittadino ne ha bisogno davvero.
.....Come volevasi dimostrare....
...E' dai tempi dei romani che la guerra è un business(per chi la vince e per chi la gestisce, non certo per chi la fa...)....non facciamo i bigotti...
-
Citazione:
Mino TB
perché quando sono a casa pensi che stiano chiusi nelle caserme con le mani in mano???
Come mi piacerebbe portarvi a fare una passeggiata di una mezz'oretta a Bala Murghab, a Shindand o a Tikrit...... :wink_:
-
Citazione:
japkiller
perché quando sono a casa pensi che stiano chiusi nelle caserme con le mani in mano???
Come mi piacerebbe portarvi a fare una passeggiata di una mezz'oretta a Bala Murghab, a Shindand o a Tikrit...... :wink_:
...Aggiungici una medevac a Bassora...:wink_:
-
Citazione:
menegosar
...Aggiungici una medevac a Bassora...:wink_:
purtroppo i giornali non parlano di queste cose.... come di molte altre.... :wink_:
-
Citazione:
Mino TB
Innanzi tutto un abbraccio alla famiglia di quel poveraccio...
Poi mi viene da dire che le cose dovrebbero essere chiamate con il
loro nome....
Missioni "Umanitarie" francamente mi sembra una vera stronzata...
Mi ricorda sempre l'esportare la democrazia dei Bush.:sick:
Di paesi che avrebbero bisogno di VERE missioni umanitarie è
pieno il mondo,da 20 e più anni.
Ma stranamente nessuno se li caga,anche se ci sono genocidi che
continuano imperterriti.
Ah,è vero...mica c'è il petrolio o altro che possa interessare a nessuno,a
parte disgraziati che vengono trucidati a colpi di machete....
Ma va bene,continuiamo pure di questo passo.
Continuiamo a spendere fiumi di soldi per i nostri soldati in missione
e continuiamo a piangerli.
Dopo 1,2,3 anni si ritirano tutte le truppe dal paese X e poi via verso nuove
avventure nel paese Y!!!!!!
L'importante è non essere razzisti!
Bisogna sparare un pò a tutti,eh!
-
Citazione:
japkiller
E' un discorso vecchio che si ripete: si traveste una missione politica da missione di pace, i militari sono eroi mentre i contractors sono criminali (spesso sono stati dei militari).
Rimane il fatto che i nostri confini non sono minacciati e la guerra al terrorismo è una scusa a cui spero non creda più nessuno.
Pensate che se andassero gratis come se fossero davvero in guerra qualcuno andrebbe a combattere?
Siamo a corto di forze dell'ordine? E allora riportiamo a lavorare i militari sulle nostre strade.
-