Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
n0x
Vabbè che discorsi, io guardo le partite e commento quello che vedo; Non faccio il professionista di mestire ne il mago di napoli per dire in anticipo quello che succedera' millantando grande conoscenza della materia per poi venire smentito regolarmente dai fatti.
Quel ruolo lo lascio a vialli e paolo rossi :wink_:
Ci credo, questo è infortunato 7 mesi l'anno, e il suo contributo lo da eccome, pero' sempre al 50% del suo talento. Sara' che io quando vedo lui lo paragono sempre a sheva...su di lui si che ci si poteva contare sempre.
'scolta...noi siamo il milan, se sono cosi ipercritico è proprio perchè abbiamo forse la migliore dirigenza' del mondo e certi errori di programmazione per me non sono accettabili da parte loro.
Inter e juve manco le considero sotto questo aspetto, il metro di paragone siamo noi stessi e basta :wink_:
purtroppo i tempi delle vacche grasse sono finiti .........e bisogna trovare il colpo di fortuna azzeccando l'ingaggio di un giocatore ....spendendo il meno possibile.
Mi risulta che quest'anno di campioni che fanno la differenza non siano arrivati in Italia ..........o sbaglio??????????:wink_::wink_:
-
Citazione:
mister51
purtroppo i tempi delle vacche grasse sono finiti .........e bisogna trovare il colpo di fortuna azzeccando l'ingaggio di un giocatore ....spendendo il meno possibile.
Mi risulta che quest'anno di campioni che fanno la differenza non siano arrivati in Italia ..........o sbaglio??????????:wink_::wink_:
Io parlavo di programmazione della preparazione fisica e di approccio alle prime giornate di campionato, non di campagna acquisti.
cagliari lazio napoli udinese e juve, con dentro il barca in cl: praticamente nelle prime 5 paritet di giochi mezzo campionato; forse era il caso di arrivarci meglio a questi appuntamenti.
Citazione:
giumbolorossonero
Una sconfitta non è mai un bene, ovviamente.. però diciamo che se devo perdere dei punti in un momento di difficoltà, preferisco che sia quando ho ancora molta strada davanti.
Ciò non toglie che sarei contento (..e tutto sommato non ho ragione per credere che sarà diverso, visto l'ottimo atteggiamento di Barcellona..) di vedere una squadra che invece di concentrarsi sulle assenze e le difficoltà che esse comportano, mantiene un approccio volto a "puntare su sè stessa" e sulle qualità che deve essere convinta siano depositate nei giocatori su cui può contre al momento. Julio Velasco docet.
Certamente sarà una partita in cui non credo che dovremo scervellarci per trovare un modo di far aprire gli avversari, come invece spesso accade: il Napoli, data l'ambizione e gli investimenti del suo presidente, visto il momento di entusiasmo e dato quello che il suo pubblico si aspetta dalla squadra, giocherà all'attacco, alla ricerca del risultato e della "patente" di squadra che può lottare con le migliori della Lega. Quindi per noi, paradossalmente, potrebbe esserci un problema tattico in meno. Ovviamente dovremo essere bravi a cogliere il momento per colpire: e qui entra in gioco Pato. Su di lui concordo con te pienamente. Grande gratitudine e ammirazione per i gol che ha segnato, ma è evidente che se avesse un 20% della "fame" di Pippo, sarebbe l'attaccante più devastante del mondo. Siamo orfani del radiattivo? Certamente non si trova facilmente uno della sua costanza di rendimento. Pato lascia sempre la sensazione di un incompiuto. Se fossi sicuro di poter contare su Pato, il mio pronostico per domani sarebbe di una vittoria sicura, come sarebbe stato se avessimo avuto ancora in squadra il baciamaglie ;)
Su questo non ne sono convinto, per me cercheranno di tenere il ritmo alto e di fare il solito pressing allucinante, ma di far salire anche gli esterni non credo che avranno il coraggio di farlo; attacheranno con il solito trio e basta, piu attenti a non prenderle che a darle.
Da parte nostra mi auguro la stessa partita fatta in spagna, attenti e composti, poi vediamo se qualche cazzaro che si spaccia per campione si inventa la giocata giusta.
Sul discorso pato siamo in piena sintonia. Ricordi lazio/milan 3-3 di zaccheroniana memoria? Ecco il giorno in cui pato mi fa vincere giocando da solo come fece sheva quel giorno mi rimangio tutto.
[/QUOTE]
Citazione:
Eh, sai che pippone?.. ;)
ps: mi sa che stanotte si scatena una bufera sugli onesti.... si sta preparando una specie di tempesta tropicale qui a Milano :ph34r:
Chissenefrega, scrivi scrivi...tanto l'alternativa è leggere segy :D
a casa mia c'è uno spettacolo di fulmini e saette che non ho mai visto manco al mare
-
-
Citazione:
n0x
.....per me cercheranno di tenere il ritmo alto e di fare il solito pressing allucinante, ma di far salire anche gli esterni non credo che avranno il coraggio di farlo; attacheranno con il solito trio e basta, piu attenti a non prenderle che a darle.
Mah, sicuramente se vuoi dimostrare di aver fatto un salto di qualità nella mentalità e nell'atteggiamento, non puoi fare una partita speculativa, specie in casa e con l'attesa che c'è.. altrimenti vorrebbe dire essere remissivi.. non credo sia questo quello che vogliono Mazzarri e De Laurentiis: sia per le circostanze, sia per il loro carattere.. poi, oh: ognuno sceglie di giocare come vuole.
A me basta comunque un Milan come dici tu: preciso, attento, concentrato: in una parola: maturo.
Citazione:
n0x
a casa mia c'è uno spettacolo di fulmini e saette che non ho mai visto manco al mare
Sto vedendo su Sky: fuori da S. Siro bancarelle e baretti devastati dal vento, dai fulmini e dalla pioggia! :ph34r:
La mia teoria è quella che il Milan non ha fatto barricate. Non è mai stato in balìa degli avversari. Ha sempre mantenuto un ordine e una disposizione tattica, per quanto difensive, come la partita e il Barcellona hanno imposto. Ha trovato una squadra migliore, di gran lunga, che l'ha costretto a star dietro. Ma è da qui in avanti che scatta la differenza del Milan con quello che solitamente è l'atteggiamento delle avversarie del Barcellona: non abbiamo fatto ostruzionismo, non abbiamo picchiato, non abbiamo perso tempo nel riprendere il gioco, non abbiamo fatto sceneggiate rimanendo in terra dopo ogni fallo. E' questo quello che dovrebbe aver notato ogni buon commentatore, al di là dell'esigenza della stampa di semplificare con titoli massimalisti. Io da tifoso l'ho notato e, senza esaltarmi perchè comunque non fa piacere essere sovrastati, ne ho ricavato fiducia: l'ho interpretato come un segnale del fatto che forse stiamo imparando anche a gestire i momenti difficili. Tutto qui.
-
Citazione:
n0x
e con questo cosa vorresti dire :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
-
Citazione:
n0x
Io parlavo di programmazione della preparazione fisica e di approccio alle prime giornate di campionato, non di campagna acquisti.
cagliari lazio napoli udinese e juve, con dentro il barca in cl: praticamente nelle prime 5 paritet di giochi mezzo campionato; forse era il caso di arrivarci meglio a questi appuntamenti.
Su questo non ne sono convinto, per me cercheranno di tenere il ritmo alto e di fare il solito pressing allucinante, ma di far salire anche gli esterni non credo che avranno il coraggio di farlo; attacheranno con il solito trio e basta, piu attenti a non prenderle che a darle.
Da parte nostra mi auguro la stessa partita fatta in spagna, attenti e composti, poi vediamo se qualche cazzaro che si spaccia per campione si inventa la giocata giusta.
Sul discorso pato siamo in piena sintonia. Ricordi lazio/milan 3-3 di zaccheroniana memoria? Ecco il giorno in cui pato mi fa vincere giocando da solo come fece sheva quel giorno mi rimangio tutto.
a casa mia c'è uno spettacolo di fulmini e saette che non ho mai visto manco al mare[/QUOTE]
a parte che era un 4-4.............ma senza una squadra a supporto con un gioco (bello o brutto) definito .............forse ne avrebbe fatto uno..........:wink_:
-
Però Sheva era uno che sapeva cavare le castagne dal fuoco anche a squadre bloccate.. mascherava spesso i problemi ad aggirare le difese.. gol, bam-bam e partita che si spianava..
-
Citazione:
giumbolorossonero
Mah, sicuramente se vuoi dimostrare di aver fatto un salto di qualità nella mentalità e nell'atteggiamento, non puoi fare una partita speculativa, specie in casa e con l'attesa che c'è.. altrimenti vorrebbe dire essere remissivi.. non credo sia questo quello che vogliono Mazzarri e De Laurentiis: sia per le circostanze, sia per il loro carattere.. poi, oh: ognuno sceglie di giocare come vuole.
A me basta comunque un Milan come dici tu: preciso, attento, concentrato: in una parola: maturo.
Sto vedendo su Sky: fuori da S. Siro bancarelle e baretti devastati dal vento, dai fulmini e dalla pioggia! :ph34r:
La mia teoria è quella che il Milan non ha fatto barricate. Non è mai stato in balìa degli avversari. Ha sempre mantenuto un ordine e una disposizione tattica, per quanto difensive, come la partita e il Barcellona hanno imposto. Ha trovato una squadra migliore, di gran lunga, che l'ha costretto a star dietro. Ma è da qui in avanti che scatta la differenza del Milan con quello che solitamente è l'atteggiamento delle avversarie del Barcellona: non abbiamo fatto ostruzionismo, non abbiamo picchiato, non abbiamo perso tempo nel riprendere il gioco, non abbiamo fatto sceneggiate rimanendo in terra dopo ogni fallo. E' questo quello che dovrebbe aver notato ogni buon commentatore, al di là dell'esigenza della stampa di semplificare con titoli massimalisti. Io da tifoso l'ho notato e, senza esaltarmi perchè comunque non fa piacere essere sovrastati, ne ho ricavato fiducia: l'ho interpretato come un segnale del fatto che forse stiamo imparando anche a gestire i momenti difficili. Tutto qui.
ti sei dimenticato di dire che la scenaggiata, come suo solito, l'ha fatta Pedro "guadagnando" la punizione del 2-1.....INESISTENTE....con questo non recrimino come altri tifosi.......magari avrebbero segnato in un'altra occasione...................:wink_::wink_:
Citazione:
giumbolorossonero
Però Sheva era uno che sapeva cavare le castagne dal fuoco anche a squadre bloccate.. mascherava spesso i problemi ad aggirare le difese.. gol, bam-bam e partita che si spianava..
questa è la prerogativa dei campioni..............
a me di Pato dello scorso anno sono rimaste impresse due istantanee determinanti per la vittoria finale ...........
il gol del 2-1 a Verona.....dopo che il Chievo aveva pareggiato alla prima azione offensiva e il gol dell'1-0 dopo qualche secondo dall'inizio del Derby...........:wink_::wink_:
-
Citazione:
giumbolorossonero
...................................................
Condivido in pieno..:wink_:
-
Lucio....la solita merda.....:rolleyes::rolleyes: