Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 47 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 464

Discussione: [CALCIO] 3 GIORNATA CAMPIONATO

Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
    Quoto il pensiero del 51... il bello della partita di domani sera è che potrà essere giocata per vincere da entrambi, perchè anche se arrivasse una sconfitta per una delle due, non vorrebbe dire nulla, visto che è proprio l'inizio inizio.. ottimo così Poi è bello che sono 2 squadre in buona forma, anche se noi siamo un po' in emergenza.. ma sarà una bella partita con una grande cornice di pubblico e un ambiente entusiasta

Comunque ci tengo a ribadire un concetto:
    il Milan ha fatto 2-2 a Barcellona, contro la squadra migliore del mondo...
    il Napoli ha fatto un ottimo risultato contro il Manchester city, che è un cantiere aperto anche lui e che anche quando sarà chiuso non sarà neppure la metà del valore tecnico-tattico del Barcellona....

capisco l'entusiasmo dei napoletani per poter finalmente giocare e a testa alta partite di una Coppa che hanno sempre dovuto guardare solo in tv.. ma mettere le 2 cose sullo stesso piano, mi sembra un'operazione scorretta
    io non credo che sia un'operazione scorretta, per diversi motivi:

1. il Napoli torna in CL dopo 21, mentre il Milan c'è sempre stato; la diversa esperienza internazionale conterà pur qualcosa...

2. è verissimo che il Barcellona è oggi la squadra più forte del mondo, ma è altrettanto vero che il City - dopo gli investimenti faraonici - è considerata dalla stampa internazionale (almeno sulla carta) una tra le prime 4 al mondo.

3. almeno sulla carta (se valutiamo ad esempio il monte ingaggi), il Milan è una "Golia" del calcio mondiale, situazione ben diversa da quella del Napoli, che ha nel suo organico ottimi giocatori, ma che di certo non valgono (almeno economicamente) come i "campioni" rossoneri. Tieni conto che nessuno degli azzurri in rosa (tranne Pandev, che però non può ancora far testo) ha mai vinto uno scudetto, o una CL, o una Europa League, o un trofeo internazionale importante; solo Cavani e Gargano con la Copa America, ma niente di più.

Quindi, date queste premesse cmq basate su fatti inconfutabili, il pareggio è stata più un'"impresa" per gli uomini di Mazzarri che di quelli di Allegri. Anche perchè - parlando di calcio giocato - si è visto un Milan completamente in balìa degli avversari, che ha pareggiato sì per tenacia ma anche per grade fortuna (che cmq va cercata), contro un Napoli che ha condotto una gara di rara intensità, meritando i 3 punti certamente più del City.

Come dicevo in un post precedente, questa impresa, però, può essere stata raggiunta più per "ardore di motivazioni" che per tecnica; da quel punto di vista il Milan è sicuramente avvantaggiato.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '90
    Io credo che il Napoli abbia fatto una grande impresa. Anche perchè il Milan l'anno passato con una squadra di gran lunga inferiore al City come il Tottenham, è andato a casa senza fare nemmeno un misero gol e interpretando una partita insipida (..c'ero anche io lì..) anche a White Hart Lane.
    E' però anche vero che quello che si dice del City sulla carta, e anche di più, il Barcellona lo fa sul campo da qualche anno. Quello stesso Barcellona che comunque ha dato 5 pere al Villarreal (..e allo stesso Napoli..) e ha appena vinto l'ennesima coppa in faccia a una squadra che certo non ha scarsità di mezzi (..parlo del Real..), senza contare tutto il resto.
    Il Milan è una squadra che a livello europeo è poco più che modesta, perchè il monte ingaggi non scende in campo. Modesta, ma con alcuni giocatori (..ormai sempre meno, ahimè..) che sanno cosa voglia dire vincere quel torneo e vincere in generale.. e non è poco: è quella tanto spesso citata "..vocazione europea del Milan..", che in certe circostanze viene ancora buona, qualcosa di difficile da descrivere, ma che entra sul terreno di gioco in alcune circostanze..

Tuttavia, anche con questa "vocazione europea", che Guardiola comunque un po' temeva, il Milan, anche tenuto conto delle pesanti assenze, rispetto al Barca era ben più sfavorito del Napoli rispetto al City... a mio giudizio... è vero che la stampa italiana manca spesso di equilibrio e dovremmo quindi esserci abituati, ma comunque un po' più di senso delle proporzioni non avrebbe fatto male... il Napoli non è comunque il Vitoria Pflzen, ma qualcosa di più concreto...

Comunque sono discorsi che io per primo ammetto essere oziosi e adatti solo per quelle volte in cui, tutto sommato, non c'è granchè di cui parlare

ps: comunque il Milan i 2 gol li ha fatti senza dover ringraziare nessuno. Che poi siano stati 2 gol su 3 tiri, è una verità anch'essa. Ma sul "..in balìa degli avversari.." ho una mia teoria che vi risparmio.. eheheh
    Ultima modifica di giumbolorossonero; 17/09/2011 alle 09:32

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
    Però nei tre allenamenti settimanali, soprattutto in pieno inverno, fuori dal campo non c'era nessuno, quindi solo noi sapevamo quante volte un ragazzo si era allenato, e quell'altro aveva fatto allenamenti "svogliati"......o se il portiere titolare ci chiedeva di non essere convocato per esigenze familiari..................
    Ah ma allora vedi che vieni dalla mia parte? Quando ti dico che pato e cassano non hanno voglia e la squadra non corre mi dici che è una questione di condizione generale. Appunto la condizione e la convinzione la fai in allenamento. Se ti presenti nelle nostre condizioni fisiche, quando sai benissimo che le prime 4 di campionato sono terribili + CL, vuol dire che in societa' sono degli incompetenti.
    Ergo sei filoazinedalista

Citazione Originariamente Scritto da emidio_speed Visualizza Messaggio
    Il Milan, anche con 9 infortunati, ha comunque in campo campioni che valgono (almeno economicamente) più dei nostri giocatori. Anche l'anno scorso, imho, al San Paolo il Napoli giocò meglio dei rossoneri, ma questi vinsero comunque. Questo perchè anche se la squadra non dovesse girare, ci sono tanti e tali campioni da poter inventare la giocata vincente in qualsiasi momento (Barca-Milan docet).
    Questo sa di maniavantismo. Se vincete avete fatto l'impresa se perdete è tutto normale.
    Cosi' non va bene, noi arrivamo li con la squadra mezza a pezzi e mazzarri parla di soldi, noi arriviamo con un giorno in piu di recupero e sembra che siamo stati in vacanza da un mese.
    Direi che è il caso di finirla di nascondersi dietro ad un dito, Decidete se siete una grande squadra che punta a vincere oppure no.
    Basta che poi non ci si attacca a tutto quando le partite non finiscono come pare a de laurentis

Quoto il pensiero del 51... il bello della partita di domani sera è che potrà essere giocata per vincere da entrambi, perchè anche se arrivasse una sconfitta per una delle due, non vorrebbe dire nulla, visto che è proprio l'inizio inizio.. ottimo così Poi è bello che sono 2 squadre in buona forma, anche se noi siamo un po' in emergenza.. ma sarà una bella partita con una grande cornice di pubblico e un ambiente entusiasta

Comunque ci tengo a ribadire un concetto:
    il Milan ha fatto 2-2 a Barcellona, contro la squadra migliore del mondo...
    il Napoli ha fatto un ottimo risultato contro il Manchester city, che è un cantiere aperto anche lui e che anche quando sarà chiuso non sarà neppure la metà del valore tecnico-tattico del Barcellona....

capisco l'entusiasmo dei napoletani per poter finalmente giocare e a testa alta partite di una Coppa che hanno sempre dovuto guardare solo in tv.. ma mettere le 2 cose sullo stesso piano, mi sembra un'operazione scorretta
    Non sono mica tanto d'accordo su questa cosa. PErdere punti contro le rivali dirette è un disastro, vedi lo scorso anno come abbiamo messo le basi per il nostro scudetto; Tra l'altro vivere sempre di rincorsa logora, chiedi alla roma del passato ma anche all'inter lo scorso anno. Se sei indietro è vietato sbagliare qualsiasi cosa e quando poi hai la lingua di fuori non puoi gestire un bel niente.
    No grazie domani sera bisogna uscire almeno con un pari, i punti lasciati all'inizio non te li rida' piu nessuno.
    Bisognera' fare una partita attenta come in spagna e non andare sotto. Stavolta lasciamo fare la partita a maruzzella e vediamo se hanno la mentalita' dei grandi

ps: comunque il Milan i 2 gol li ha fatti senza dover ringraziare nessuno. Che poi siano stati 2 gol su 3 tiri, è una verità anch'essa. Ma sul "..in balìa degli avversari.." ho una mia teoria che vi risparmio.. eheheh
    Ci hanno ricamato su per una giornata intera si sta storia...poi hanno giocato LORO mercoledi e hanno smesso di parlare

Sulla teoria sono tutto orecchie
    Ultima modifica di n0x; 17/09/2011 alle 15:42 Motivo: UnionePost automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    qualkuno lo ha gia detto?
    FORZA NAPOLI

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Ah ma allora vedi che vieni dalla mia parte? Quando ti dico che pato e cassano non hanno voglia e la squadra non corre mi dici che è una questione di condizione generale. Appunto la condizione e la convinzione la fai in allenamento. Se ti presenti nelle nostre condizioni fisiche, quando sai benissimo che le prime 4 di campionato sono terribili + CL, vuol dire che in societa' sono degli incompetenti.
    Ergo sei filoazinedalista

Questo sa di maniavantismo. Se vincete avete fatto l'impresa se perdete è tutto normale.
    Cosi' non va bene, noi arrivamo li con la squadra mezza a pezzi e mazzarri parla di soldi, noi arriviamo con un giorno in piu di recupero e sembra che siamo stati in vacanza da un mese.
    Direi che è il caso di finirla di nascondersi dietro ad un dito, Decidete se siete una grande squadra che punta a vincere oppure no.
    Basta che poi non ci si attacca a tutto quando le partite non finiscono come pare a de laurentis
    non amo le eticchette .....quindi a te non la dò...............dico solo che con il senno di poi sono tutti da "seminatore d'oro"...............

forse su Cassano posso essere, in parte, d'accordo..............ma su Pato non la penso come te. E' difficile essere combattivi e in forma per 60 partite.......ma l'hanno scorso nei momenti "chiave" ha dato il suo notevole contributo..................

poi dopo un mese di "attività" siamo qui a disquisire sulle manchevolezze societarie..........non c'è bisogno di essere aziendalista per invitare alla .....calma...............

negli ultimi due anni paragonata a Juve e Inter a livello Societario (non considero la vittoria del Campionato) ..........dicgiamo che ..............siamo quella che ha fatto ridere di meno..............per tutte le mosse di gestione......................
    Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
    non amo le eticchette .....quindi a te non la dò...............dico solo che con il senno di poi sono tutti da "seminatore d'oro"...............
    Vabbè che discorsi, io guardo le partite e commento quello che vedo; Non faccio il professionista di mestire ne il mago di napoli per dire in anticipo quello che succedera' millantando grande conoscenza della materia per poi venire smentito regolarmente dai fatti.
    Quel ruolo lo lascio a vialli e paolo rossi

forse su Cassano posso essere, in parte, d'accordo..............ma su Pato non la penso come te. E' difficile essere combattivi e in forma per 60 partite.......ma l'hanno scorso nei momenti "chiave" ha dato il suo notevole contributo..................
    Ci credo, questo è infortunato 7 mesi l'anno, e il suo contributo lo da eccome, pero' sempre al 50% del suo talento. Sara' che io quando vedo lui lo paragono sempre a sheva...su di lui si che ci si poteva contare sempre.

poi dopo un mese di "attività" siamo qui a disquisire sulle manchevolezze societarie..........non c'è bisogno di essere aziendalista per invitare alla .....calma...............
    negli ultimi due anni paragonata a Juve e Inter a livello Societario (non considero la vittoria del Campionato) ..........dicgiamo che ..............siamo quella che ha fatto ridere di meno..............per tutte le mosse di gestione......................
    'scolta...noi siamo il milan, se sono cosi ipercritico è proprio perchè abbiamo forse la migliore dirigenza' del mondo e certi errori di programmazione per me non sono accettabili da parte loro.
    Inter e juve manco le considero sotto questo aspetto, il metro di paragone siamo noi stessi e basta
    Ultima modifica di n0x; 17/09/2011 alle 16:04
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    dobbiamo tenere duro la prima posizione in classifica deve restare nostra!!

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Napoli, milan, inter, fiorentina.....
    Ma quest'anno vi sterminiamo
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '90
    Non sono mica tanto d'accordo su questa cosa. PErdere punti contro le rivali dirette è un disastro, vedi lo scorso anno come abbiamo messo le basi per il nostro scudetto; Tra l'altro vivere sempre di rincorsa logora, chiedi alla roma del passato ma anche all'inter lo scorso anno. Se sei indietro è vietato sbagliare qualsiasi cosa e quando poi hai la lingua di fuori non puoi gestire un bel niente.
    No grazie domani sera bisogna uscire almeno con un pari, i punti lasciati all'inizio non te li rida' piu nessuno.
    Bisognera' fare una partita attenta come in spagna e non andare sotto. Stavolta lasciamo fare la partita a maruzzella e vediamo se hanno la mentalita' dei grandi
    Una sconfitta non è mai un bene, ovviamente.. però diciamo che se devo perdere dei punti in un momento di difficoltà, preferisco che sia quando ho ancora molta strada davanti.
    Ciò non toglie che sarei contento (..e tutto sommato non ho ragione per credere che sarà diverso, visto l'ottimo atteggiamento di Barcellona..) di vedere una squadra che invece di concentrarsi sulle assenze e le difficoltà che esse comportano, mantiene un approccio volto a "puntare su sè stessa" e sulle qualità che deve essere convinta siano depositate nei giocatori su cui può contre al momento. Julio Velasco docet.
    Certamente sarà una partita in cui non credo che dovremo scervellarci per trovare un modo di far aprire gli avversari, come invece spesso accade: il Napoli, data l'ambizione e gli investimenti del suo presidente, visto il momento di entusiasmo e dato quello che il suo pubblico si aspetta dalla squadra, giocherà all'attacco, alla ricerca del risultato e della "patente" di squadra che può lottare con le migliori della Lega. Quindi per noi, paradossalmente, potrebbe esserci un problema tattico in meno. Ovviamente dovremo essere bravi a cogliere il momento per colpire: e qui entra in gioco Pato. Su di lui concordo con te pienamente. Grande gratitudine e ammirazione per i gol che ha segnato, ma è evidente che se avesse un 20% della "fame" di Pippo, sarebbe l'attaccante più devastante del mondo. Siamo orfani del radiattivo? Certamente non si trova facilmente uno della sua costanza di rendimento. Pato lascia sempre la sensazione di un incompiuto. Se fossi sicuro di poter contare su Pato, il mio pronostico per domani sarebbe di una vittoria sicura, come sarebbe stato se avessimo avuto ancora in squadra il baciamaglie

Sulla teoria sono tutto orecchie
    Eh, sai che pippone?..

ps: mi sa che stanotte si scatena una bufera sugli onesti.... si sta preparando una specie di tempesta tropicale qui a Milano
    Ultima modifica di giumbolorossonero; 17/09/2011 alle 16:46

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
    Napoli, milan, inter, fiorentina.....
    Ma quest'anno vi sterminiamo
    guardami guardami guardami

SCEGLIATI!!!!!!!!!!

Pagina 5 di 47 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima