Ti rispondo subito, siccome potrei passare facilmente per cazzaro, posto una foto
[IMG] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
La mia moto è quella di cui si vede il faro e il casco messo sul manubrio, di fianco alla vetrina del negozio.
Hai ragione a dire che sono anche io nel torto in quanto parcheggio la moto sul marciapiede, tra l'altro si tratta di una cosa "tollerata" dalla polizia municipale di Milano, città che incentiva l'uso delle 2 ruote e che permette la sosta sul marciapiede a condizione che essa non costituisca intralcio per i pedoni e attività commerciali, ragion per la quale, oltre a d assicurarmi che la moto rispetti il primo punto, mi assicuro che rispetti anche il secondo.
Detto questo mi dispiace che tu ponga sullo stesso piano una sosta sul marciapiede "tollerata" e un maleducato che porta in giro il cane, perchè in tal caso, qualora ti beccassero a commettere una banale infrazione al codice della strada, dovrebbero secondo il tuo ragionamento trattarti alla pari di uno che con una chiave riga una macchina...
Per il codice civile si tratta di danneggiamento e se non fossimo stati in un paese dove la giustizia non funziona, mi sarei tolto delle belle soddisfazioni.