Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Mal costumi dei padroni di cani

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    L'urina dei cani non è corrosiva come quella dei gatti il che lascia supporre che tu non ti sia accorto per "moolto tempo" e che magari non solo là e forse non solo l'urina possa essere la causa dello sbiadimento della cromatura anche perchè non credo sia possibile che tu parcheggi lasciando sempre quella sezione di cerchio alla portata del cane. Mi viene anche da pensare che non lavi la moto frequentemente ma magari sbaglio, dove non sbaglio è senz'altro nel farti notare che tu PARCHEGGIAVI sul marciapiede e fa ridere che premetti che chiedi permesso al tizio che ha la bottega nei pressi, il marciapiede e suo ??
    Intendo che anche il tuo comportamento è incivile al pari di quello del proprietario del cane, non pensi che sicuramente potrebbe dar fastidio a chi ha problemi di deambulazione o magari ad una mamma o nonna o papà o nonno che spingano un passeggino od un carrello della spesa?
    Ho sottolineato questo che è un fattore marginale nell'accaduto:il cane poteva urinare sul cerchio anche di una moto parcheggiata negli spazi consoni ma, l'abitudine tutta Italiana di sclerare per le scorrettezze altrui e sminuire le proprie non la capisco, se io sorpassando a destra a razzo una macchina fossi urtato da uno scarto improvviso di questa non me la prenderei con l'automobilista conscio che io sorpassando a dx ero in parte in torto.
    Convengo con te che la risposta del padrone è da incivili e lascia supporre non adempia neanche alla rimozione dei bisogni solidi ma io non ti suggerisco altro che di non pensarci che forse di stupidi anche peggiori ne incontrerai ancora e sarebbe allora faticoso perdere tempo appresso a tutti. Se proprio vuoi far qualcosa magari un giorno quando lo vedi arrivare fai finta di orinare tu sul cerchio magari simulando con una bottiglia nascosta poi quando si avvicina invitalo a prendere un caffè tendendogli ostentatamente la mano e se lui stupito farfugliasse un qualcosa gli spiegheresti che finalmente ha capito che tu la ruota la maneggi per togliere la catena, per la pressione delle gomme, per lavarla ed anche magari perché sei feticista ma che lui è un incivile e ti costringe ad entrare in contatto con le deiezioni del suo animale. In primis però sceglierei un parcheggio adeguato ed a norma.
    Ciao.
    Hai ragione ma l'autore del thread ha ribadito più volte che la moto l'aveva lasciata in modo tale che non avrebbe mai arrecato fastidio a nessuno, ora è pur vero che il CDS sanziona coloro che posteggiano in tutto oppure in parte sui marciapiedi, quindi non c'è bisogno che ci vieni a dire "monelli non posteggiate sui marciapiedi perchè è vietato" ora scagli la prima pietra che non lo ha mai fatto.
    Dobbiamo ricordarci però che nelle nostre città è diffcile trovare un posto per lasciare i nostri veicoli, e spesso ci si deve ingegnare, riflettere velocemente e cercare di infilare il nostro mezzo di locomozione nel primo pertugio che troviamo, che rigraziando il Dio non è il pertugio del sedere del cane del nostro prossimo, altrimenti dovremmo lavare la moto ogni posteggiata.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    L'urina dei cani non è corrosiva come quella dei gatti il che lascia supporre che tu non ti sia accorto per "moolto tempo" e che magari non solo là e forse non solo l'urina possa essere la causa dello sbiadimento della cromatura anche perchè non credo sia possibile che tu parcheggi lasciando sempre quella sezione di cerchio alla portata del cane. Mi viene anche da pensare che non lavi la moto frequentemente ma magari sbaglio, dove non sbaglio è senz'altro nel farti notare che tu PARCHEGGIAVI sul marciapiede e fa ridere che premetti che chiedi permesso al tizio che ha la bottega nei pressi, il marciapiede e suo ??
    Intendo che anche il tuo comportamento è incivile al pari di quello del proprietario del cane, non pensi che sicuramente potrebbe dar fastidio a chi ha problemi di deambulazione o magari ad una mamma o nonna o papà o nonno che spingano un passeggino od un carrello della spesa?
    Ho sottolineato questo che è un fattore marginale nell'accaduto:il cane poteva urinare sul cerchio anche di una moto parcheggiata negli spazi consoni ma, l'abitudine tutta Italiana di sclerare per le scorrettezze altrui e sminuire le proprie non la capisco, se io sorpassando a destra a razzo una macchina fossi urtato da uno scarto improvviso di questa non me la prenderei con l'automobilista conscio che io sorpassando a dx ero in parte in torto.
    Convengo con te che la risposta del padrone è da incivili e lascia supporre non adempia neanche alla rimozione dei bisogni solidi ma io non ti suggerisco altro che di non pensarci che forse di stupidi anche peggiori ne incontrerai ancora e sarebbe allora faticoso perdere tempo appresso a tutti. Se proprio vuoi far qualcosa magari un giorno quando lo vedi arrivare fai finta di orinare tu sul cerchio magari simulando con una bottiglia nascosta poi quando si avvicina invitalo a prendere un caffè tendendogli ostentatamente la mano e se lui stupito farfugliasse un qualcosa gli spiegheresti che finalmente ha capito che tu la ruota la maneggi per togliere la catena, per la pressione delle gomme, per lavarla ed anche magari perché sei feticista ma che lui è un incivile e ti costringe ad entrare in contatto con le deiezioni del suo animale. In primis però sceglierei un parcheggio adeguato ed a norma.
    Ciao.
    Ti rispondo subito, siccome potrei passare facilmente per cazzaro, posto una foto
    [IMG][/IMG]
    La mia moto è quella di cui si vede il faro e il casco messo sul manubrio, di fianco alla vetrina del negozio.
    Hai ragione a dire che sono anche io nel torto in quanto parcheggio la moto sul marciapiede, tra l'altro si tratta di una cosa "tollerata" dalla polizia municipale di Milano, città che incentiva l'uso delle 2 ruote e che permette la sosta sul marciapiede a condizione che essa non costituisca intralcio per i pedoni e attività commerciali, ragion per la quale, oltre a d assicurarmi che la moto rispetti il primo punto, mi assicuro che rispetti anche il secondo.
    Detto questo mi dispiace che tu ponga sullo stesso piano una sosta sul marciapiede "tollerata" e un maleducato che porta in giro il cane, perchè in tal caso, qualora ti beccassero a commettere una banale infrazione al codice della strada, dovrebbero secondo il tuo ragionamento trattarti alla pari di uno che con una chiave riga una macchina...
    Per il codice civile si tratta di danneggiamento e se non fossimo stati in un paese dove la giustizia non funziona, mi sarei tolto delle belle soddisfazioni.
    Ultima modifica di Tokugawa; 12/10/2011 alle 12:35
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    io mi sarei schizzato di brutto e mi sa che mi sarei anche beccato un denuncia del 2...

una volta uscivo da casa di un amico,arrivo al Daytona e vedo la ruota sporca di piscio,mi guardo intorno,sgamo il tipo col cane e 500metri dalla moto "Fdp che ca... fai?! ti spacco il cu.... ti amma... vieni qui!!" e via dicendo ma intanto il tipo si stava gia dileguando rapidamente nel suo portone
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Pistola ad acqua caricata a piscio, per il padrone.
    QUOTO

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Premetto per tutti che anche se non li possiedo per mancanza di uno spazio adeguato dove accoglierli, i cani mi piacciono e non ho nessun tipo di astio nei loro confronti, anzi, penso che nei loro confronti sia necessaria una maggior tutele legislativa nei confronti di padroni improvvisati.
    Detto questo, ho bisogno di un consiglio serio.
    Parcheggio la moto di fronte all'ufficio, per mancanza di satlli nelle vicinanze la metto sul marciapiede, in uno spazietto dove non passano persone o bici e di comune accordo con il proprietario del locale, in maniera tale che non dia fastidio de a lui de ai clienti.
    Da diversi giorni mi accorgo che il cerchio e la ruota sono sporchi di urina canina, domenica ho provato a pulirne le tracce ma il cerchio e la cromatura sono rimaste decisamente rovinate.
    Oggi ho beccato sul fatto il padrone che ha "mandato" il cane a "marcare" la mia ruota.
    L'ho avvicinato in maniera educata e gli ho fatto notare la cosa.
    Ho avuto come risposta: " allora? se non lo faceva il mio lo avrebbe fatto un'altro cane, io se devo scegliere tra un cane ed una moto scelgo il cane, dovrebbero esserci più cani che persone in questa città"
    Allibito ho continuato dicendo che nessuno doveva sentirsi scusato del poter liberamente rovinare un'oggetto che non gli appartiene indipendentemente dalla sua "religione"....risposta: " ma che sarà mai, puoi lavarlo ed è solo una moto!"
    Che dire, ogni ulteriore aggiunta è superflua, l'usanza è diffusa...alquanto diffusa.
    Suggerimenti?
    A presto e scusate lo sfogo, anche se piuttosto civile :@##§§+*§°éç;:
    Purtroppo anche tra i cinofili ci sono gli imbecilli.

.....fili scoperti attaccati ad una batteria come in Joe Bar Team 4 (o era il 3?)....
    Ultima modifica di DocHollyday; 12/10/2011 alle 10:38 Motivo: UnionePost automatica
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Hai ragione ma l'autore del thread ha ribadito più volte che la moto l'aveva lasciata in modo tale che non avrebbe mai arrecato fastidio a nessuno, ora è pur vero che il CDS sanziona coloro che posteggiano in tutto oppure in parte sui marciapiedi, quindi non c'è bisogno che ci vieni a dire "monelli non posteggiate sui marciapiedi perchè è vietato" ora scagli la prima pietra che non lo ha mai fatto.
    Dobbiamo ricordarci però che nelle nostre città è diffcile trovare un posto per lasciare i nostri veicoli, e spesso ci si deve ingegnare, riflettere velocemente e cercare di infilare il nostro mezzo di locomozione nel primo pertugio che troviamo, che rigraziando il Dio non è il pertugio del sedere del cane del nostro prossimo, altrimenti dovremmo lavare la moto ogni posteggiata.
    Ciao, nelle nostre città è molto difficile fare anche altro oltre che parcheggiare, ad esempio poter disporre di un'area cani senza dover prendere l'aereo. La ricorrenza al contrario dell'occasionalità rende un episodio sistematico e non sporadico e tale mi sembrava la situazione descritta. Nella fattispecie l'utente riferisce che il Comune autorizza il parcheggio (o la sosta breve) sui marciapiedi lasciando lacunosamente al buon senso la scelta del posto dato che non vedo linee di delimitazione, questo sta a significare ulteriormente la pochezza di una classe politica che concepisce deroghe folli per compensare la mancanza di un'idonea regolamentazione dello sviluppo urbano. Se siamo ridotti come stiamo non è solo un problema politico ma principalmente etico e se qualcuno desidera disporre del proprio tempo per emulare Charles Bronson e suggerire ad altri di farlo, che sia. Non credo però che questo risolva nemmeno uno dei problemi, questo il mio parere.
    La soggettività permea anche lo humour ma, arrivati al punto in cui siamo in cui tutto pare andare a rotoli forse un cuoco cambierebbe la ricetta ed un comico rinnoverebbe il repertorio.
    Ciao

Ti rispondo subito, siccome potrei passare facilmente per cazzaro, posto una foto
    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
    La mia moto è quella di cui si vede il faro e il casco messo sul manubrio, di fianco alla vetrina del negozio.
    Hai ragione a dire che sono anche io nel torto in quanto parcheggio la moto sul marciapiede, tra l'altro si tratta di una cosa "tollerata" dalla polizia municipale di Milano, città che incentiva l'uso delle 2 ruote e che permette la sosta sul marciapiede a condizione che essa non costituisca intralcio per i pedoni e attività commerciali, ragion per la quale, oltre a d assicurarmi che la moto rispetti il primo punto, mi assicuro che rispetti anche il secondo.
    Detto questo mi dispiace che tu ponga sullo stesso piano una sosta sul marciapiede "tollerata" e un maleducato che porta in giro il cane, perchè in tal caso, qualora ti beccassero a commettere una banale infrazione al codice della strada, dovrebbero secondo il tuo ragionamento trattarti alla pari di uno che con una chiave riga una macchina...
    Per il codice civile si tratta di danneggiamento e se non fossimo stati in un paese dove la giustizia non funziona, mi sarei tolto delle belle soddisfazioni.
    Stabilito che parcheggi lecitamente seconde le norme Comunali e che fai tutto il possibile rimarrebbe il fatto davvero arduo, anche in un Paese civile, il poter dimostrare la diretta responsabilità per i motivi che ti ho già esposto. Ho avuto la Bonnie e anche la tua mi sembra lo sia e dopo 4 anni di rimessaggio in garage ed infinita attenzione nei tanti lavaggi sempre effettuati a mano e con prodotti dedicati e 1000 cure la cromatura si esfoliava comunque. Torno a domandarti se di fronte ad un comportamento incivile reputi consono per te adeguarti o reagire in base al tuo solito modello comportamentale.
    La gestione dei conflitti è il fulcro della vita sociale e la bassa intensità l'obbiettivo da porsi, l'arte della guerra, che non ho letto, è un libro cinese millenario ma ancora assai utile ed odierno mi dicono.
    Ciao.
    Ultima modifica di kitesvara74; 12/10/2011 alle 11:56 Motivo: UnionePost automatica
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    @kitesvara74
    Non intendo abbassarmi al suo stesso livello mettendo in pratica nessun tipo di ritorsione incivile, l'ho semplicemente avvisato che qualora lui non riuscisse a controllare il cane, che verrà filmato, chiamerò i vigili per identificarlo, io pagherò la sanzione di 90 euro per la sosta sul marciapiede, dopo di che porterò il tutto davanti ad un giudice di pace, informandolo del fatto che esistono diverse sentenze della corte di cassazione in cui la parte lesa è stata risarcita in toto del componente danneggiato dall'urina del cane, fine dei giochi.
    Perdita di tempo, probabimente, ma lo sarà per entrambi, solo che lui alla fine dovrà risarcirmi e si troverà con un procedimento civile a suo carico alle spalle.
    La moto è continuamente all'occhio e così chi si avvicina.
    Lui continuerà ad essere un cafone? probabile, come continueranno ad essercene tanti, ma in giro c'è sempre di peggio e questo bisogna tenerlo a mente.
    Saluti
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ...fatta la pipì sulle scarpe???
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    @kitesvara74
    Non intendo abbassarmi al suo stesso livello mettendo in pratica nessun tipo di ritorsione incivile, l'ho semplicemente avvisato che qualora lui non riuscisse a controllare il cane, che verrà filmato, chiamerò i vigili per identificarlo, io pagherò la sanzione di 90 euro per la sosta sul marciapiede, dopo di che porterò il tutto davanti ad un giudice di pace, informandolo del fatto che esistono diverse sentenze della corte di cassazione in cui la parte lesa è stata risarcita in toto del componente danneggiato dall'urina del cane, fine dei giochi.
    Perdita di tempo, probabimente, ma lo sarà per entrambi, solo che lui alla fine dovrà risarcirmi e si troverà con un procedimento civile a suo carico alle spalle.
    La moto è continuamente all'occhio e così chi si avvicina.
    Lui continuerà ad essere un cafone? probabile, come continueranno ad essercene tanti, ma in giro c'è sempre di peggio e questo bisogna tenerlo a mente.
    Saluti

Ciao.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...fatta la pipì sulle scarpe???
    non provohare

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456