Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tozzi
io la preferisco pulita , quindi solamente contropedale , mi trovo bene , ci faccio molti km sia in strade secondarie che in città , basta prenderci la mano .
le mia le vedi in foto quella bianca e quella rossa , ho cerchi in alluminio , i cerchi in legno li ha mio cognato e si trova bene ,la usa meno che di me.
ultimo giro 45 km con quella bianca
good, come la vorrei io! grazie!
-
Citazione:
marco.bus
good, come la vorrei io! grazie!
però c'è da distinguere, singlespeed è una cosa contropedale un'altra
la prima non puoi smetere di pedalare se la bici va , l'altra si e se giri in dietro i pedali freni.
-
Citazione:
Tozzi
hai buona memoria, questo tizio ha visto quella di mio cognato e l'ha voluta uguale , cambiano questi particolari:
Sella in cuoio classica brooks anzichè da corsa
manopole in legno invece che di pelle e questa volta ho fatto cromare la forcella invce di tingerla del colore del telaio.
Effettivamente particolari non da poco:wink_: certo al primo impatto la somiglianza è tanta, ma si sa le grandi differenze sono fatte da i piccoli particolari, mi congratulo ancora per la tua abilità:coool:
-
Citazione:
Tozzi
quella blu ha i passa cavi a fascetta quindi niente fori o anelli da molare, levette cambio si tagliano con la moleta e poi via di lima e carta vetra cercando di non far vedere buche o gobbe .
nel caso di passaggio avo freno nel telaio , stucco metallico.
Ah bene....
Quest'inverno missà che ci sbatterò la testa.....
-
Citazione:
michele0105
Ah bene....
Quest'inverno missà che ci sbatterò la testa.....
io mi diverto l'unica cosa che mi manca un cavalletto porta bici per sorreggere il telaio forse me lo autocostruisco come ho fatto per quello anteriore sotto canotto per la moto.
-
Citazione:
Tozzi
la prima non puoi smetere di pedalare se la bici va , l'altra si e se giri in dietro i pedali freni.
e tu hai la singlespeed o il contropedale? io ero interessato verso il secondo..
differenze sotanziali a parte le differenze sulla pedalata che già hai scritto?
-
-
Citazione:
marco.bus
e tu hai la singlespeed o il contropedale? io ero interessato verso il secondo..
differenze sotanziali a parte le differenze sulla pedalata che già hai scritto?
io ho tutte contropedale la differenza è nella pedala continua su singlespeed quindi rallenti con le ganbe o con un freno ant , poi altre differenze non ci sono.
L'unica cosa è che si trovano ruote già montate anche ad alto profilo molto belli con mozzo flip flop quindi singlespeed a prezzi molto buoni , invece se vuoi una contropedale devi comprare i cerchi e farti montare il mozzo .
se ti fai montare i cerchi , l'anteriore io lo faccio montare radiale molto più bello senza incroci dei raggi.
-
Citazione:
Tozzi
scusa ma single speed non necessariamente deve essere a scatto fisso , io la vorrei sigle speed prer eliminare cambio pignoni e deragliatore ma libera e franre con un'unica leva con il davanti
-
Citazione:
Muttley
scusa ma single speed non necessariamente deve essere a scatto fisso , io la vorrei sigle speed prer eliminare cambio pignoni e deragliatore ma libera e franre con un'unica leva con il davanti
singlespeed è una bici senza cambio ma ora la moda vuole che singlespeed sia quella con mozzo fisso
se cerchi fixed gear vedrai che son tutti quei fissati con le singlespeed a mozzo fisso , parecchie volte non ci scambi nemmeno due parole perchè loro sono superiori !!!!!!