Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bastard inside
dovresti prendere una bella forcella ohlins e farti fare le piastre, è quello che sto facendo x la mia
Le Forcelle, ho in mente quella della nuova 2011 R
Sono le NIX30, le stesse della "Panigale S". Hanno le regolazioni separate (una in compressione e ed una in estensione). Sono disponibili già come ricambio Speed. Con piedino e tutto.
Sono in attesa di vederla dal concessionario e prendere le misure dei foderi e di come risolvere eventuali beghe sul perno ruota.
Non mi va di prendere un avantreno completo di un'altra moto e trapiantarlo. Sarebbe forse la cosa più semplice ma poco "personale".
Tra l'altro, ho tanto lavoro da fare sull'anteriore (Freni, Tubazioni, Pompa - come ho già spiegato in precedenza). Ma non tocco niente fino a quando non so esattamente cosa fare. Per il momento, siccome io ho un 2005 con le forcelle "Oro", sta cosi.
Sto facendo anche un lavoro sul mono che a breve pubblicherò.
-
la nuova speed però ha un telaio diverso non so se puoi montare le piastre delle R sulla tua, bisogna poi vedere se anche l' off-set è uguale, e poi non oso immaginare il prezzo costerà 2000 euro solo la forcella senza piastre
fossi in te cercherei qualcosa di usato e le piastre le fai fare, al max spendi 1500 euro tra forcella e piastre
-
Citazione:
bastard inside
la nuova speed però ha un telaio diverso non so se puoi montare le piastre delle R sulla tua, bisogna poi vedere se anche l' off-set è uguale, e poi non oso immaginare il prezzo costerà 2000 euro solo la forcella senza piastre
fossi in te cercherei qualcosa di usato e le piastre le fai fare, al max spendi 1500 euro tra forcella e piastre
Infatti, io non ho parlato di piastre. La prima cosa è trovare le forcelle.
Verificare misure dei foderi e piedini.
Poi, cercherò le piastre. (tenendo conto di Perno ruota, distanzieri per cerchi e dischi).
Infine, dovrò necessariamente sistemare l'impianto frenante (pinze passo 100).
In conslusione:
1500 per le forcelle
300/400 per le piastre
??? per sistemare perno ruota e casini vari
1000 per l'impianto frenante (Pinze Brembo M4, Tubazioni, Pompa Brembo 19RCS)
Quindi, ancora una volta, sto fermo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
AndreaTomassini
Infatti, io non ho parlato di piastre. La prima cosa è trovare le forcelle.
Verificare misure dei foderi e piedini.
Poi, cercherò le piastre. (tenendo conto di Perno ruota, distanzieri per cerchi e dischi).
Infine, dovrò necessariamente sistemare l'impianto frenante (pinze passo 100).
In conslusione:
1500 per le forcelle
300/400 per le piastre
??? per sistemare perno ruota e casini vari
1000 per l'impianto frenante (Pinze Brembo M4, Tubazioni, Pompa Brembo 19RCS)
Quindi, ancora una volta, sto fermo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-1500 per la forcella mi pare tantino :wacko:....per una cartuccia mupo bastano 900 e non hai nulla da invidiare ad una ohlins
-le m4 costano 600 euro con pasticche (poco tempo fa c'è stato un gda a 550,qui su tcp)
-invece dell'inutile rcs,monti la 19x20 con 200 euro+60 euro di tubi
-piastre di serie
Dai,ti ho fatto un bello sconto :rolleyes::laugh2::tongue:....
-
la forcella se vuoi quella della R nuova non ti bastano 1500, ma ci sono altre ohlins belle in giro, guarda questa ad esempio forcella ohlins ducati 848 1098 | eBay
in ogni caso le forcelle di primo equipaggiamento non sono mai il massimo, addirittura si dice che non siano neanche totalmente ohlins, e questo vale anche x quella nuova della R
se vuoi una forcella ad alte prestazioni ohlins al 100% c'è FGRT43 che è sicuramente superiore a quella della R, con 1500 secondo me la porti via [SPit] Forcelle OHLINS - Kit R&T FGRT43 - Nuovissime! | eBay
x le piastre ti servono 500 euro, il perno ruota non è un problema se non cambi il cerchio dovrebbe andar bene il tuo, devi far fare invece il cannotto di sterzo e l' attacco x il parafango
le brembo monoblocco a 400 adesso dovresti trovarle
-
Citazione:
bastard inside
la forcella se vuoi quella della R nuova non ti bastano 1500, ma ci sono altre ohlins belle in giro, guarda questa ad esempio
forcella ohlins ducati 848 1098 | eBay
in ogni caso le forcelle di primo equipaggiamento non sono mai il massimo, addirittura si dice che non siano neanche totalmente ohlins, e questo vale anche x quella nuova della R
se vuoi una forcella ad alte prestazioni ohlins al 100% c'è FGRT43 che è sicuramente superiore a quella della R, con 1500 secondo me la porti via
[SPit] Forcelle OHLINS - Kit R&T FGRT43 - Nuovissime! | eBay
x le piastre ti servono 500 euro, il perno ruota non è un problema se non cambi il cerchio dovrebbe andar bene il tuo, devi far fare invece il cannotto di sterzo e l' attacco x il parafango
le brembo monoblocco a 400 adesso dovresti trovarle
Se le trovi a 400 ,ne compro un treno :wink_:
-
Ho scatenato l'inferno :biggrin3::biggrin3:
E' bellissima tutto questa discussione ma "senza soldi" fa solo avvelenare il sangue :biggrin3:
Purtroppo, le forcelle della R sono Ohlins eccome. A listino, come ricambio, costano 1200 euro a stelo :mad::mad::mad:
Invece, le monoblocco M4 passo 100 o passo 108, ancora non si trovano a meno di 600 (vedi WRS)
-
Citazione:
leo
Se le trovi a 400 ,ne compro un treno :wink_:
io le ho pagate 400 nuove 2 anni fa, se cerchi le trovi
-
io vorrei salutare tutti quelli che mi conoscono e fare i complimenti per la trasmissione, la guardo sempre..
-
Citazione:
AndreaTomassini
Ho scatenato l'inferno :biggrin3::biggrin3:
E' bellissima tutto questa discussione ma "senza soldi" fa solo avvelenare il sangue :biggrin3:
Purtroppo, le forcelle della R sono Ohlins eccome. A listino, come ricambio, costano 1200 euro a stelo :mad::mad::mad:
Invece, le monoblocco M4 passo 100 o passo 108, ancora non si trovano a meno di 600 (vedi WRS)
costano xchè le vendono come ricambio originale ma questo non significa che siano migliori, anzi di solito è vero il contrario
le pinze come ho scritto sopra le avevo pagate 400 2 anni fa, sarò stato fortunato xò sono passati 2 anni adesso si dovrebbero trovare, bisogna solo avere la pazienza di cercare
se ti dicessi che ho pagato 650 euro la forcella ohlins della 1098 S praticamente nuova
certo gli affari non si trovano facilmente bisogna andarseli a cercare, e ovviamente anche avere fortuna