se nn ricordo male la temperatura più bassa che abbia mai visto "io" sul termometro è stata -3/-4 ma sull 'etna:freddo::freddo::freddo::freddo:
le temperature da voi scritte nn posso nemmeno immaginarle:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Visualizzazione Stampabile
se nn ricordo male la temperatura più bassa che abbia mai visto "io" sul termometro è stata -3/-4 ma sull 'etna:freddo::freddo::freddo::freddo:
le temperature da voi scritte nn posso nemmeno immaginarle:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
mado'!!!! io a +4 ho già le funzioni vitali al minimo e non riesco a parlare :freddo:
Oltre a quella narrata nei primi post, c'è stata un'altra volta nella quale provai un freddo inimmaginabile.
E la cosa singolare è che non c'era neve o ghiaccio, anzi, si era persino d'Estate.
Tanti anni fa in Agosto andai a vedere l'alba con alcuni amici sul monte Vettore, che è la più alta vetta della catena dei monti Sibillini, tra Marche e Umbria: quasi 2500 m.
Avevamo abbigliamento estivo, al quale avevamo magari aggiunto una felpa o un maglione di lana.
Ebbene, nonostante fossimo probabilmente sopra lo zero, nel momento esatto dell'alba provammo tutti un freddo glaciale che ancora ricordiamo a distanza di tanti anni.
Anche al mare, se vi è capitato di aspettare un'alba, credo che abbiate notato che al sorgere del sole si sente un gran freddo, che invece non si avverte affatto neanche se fate il bagno a mezzanotte o anche più tardi.
:freddo::freddo::freddo::freddo:
Al massimo mi sono fatto turni di guardia a -20 con 30 cm di neve
sotto ai piedi.....
Con gli stivaletti da lancio dei parà! :oook:
'tacci loro,neanche scarponi adatti avevano da darci!
A Belluno,mica a Riccione!:laugh2:
Proprio bei ricordi! :laugh2:
Mi candido anch'io per l'oscar delle vittime del freddo e cito due occasioni:
Febbraio 2011: vado a prendere la tuta fattami su misura da Gimoto a Cassano d'Adda. Andata in moto con abbigliamento invernale, ritorno con tuta traforata, alle cinque e mezza di pomeriggio e -5 di termometro, con l'andatura della moto saranno stati molto meno... Credevo di poter mettere sotto la tuta un pile tecnico, ma essendo la tuta su misura e molto aderente se lo mettevo sotto la tuta non si chiudeva e sopra la tuta il pile non non si infilava... Va beh, stringo i denti e vado... Dopo 2km volevo tornare indietro... dopo 5km non sentivo più niente e dopo 20km avevo gli svarioni dal freddo. Quando sono arrivato a casa ho dovuto fare la doccia prima con acqua fredda e poi scaldarla piano piano se no mi sarei ustionato...:freddo::freddo:
Due anni fa sono andato a Livigno a sciare: -23, gas della bombola per la stufa del camper ghiacciato, coda tra le gambe e torna a casa:cry::cry: