Visualizzazione Stampabile
-
-
da buon barese.........la peroni!!!!!!!!!!!!!!
sopratutto prima di andare allo stadio!!!
-
me la faccio in casa, da qui il mio nick :biggrin3: mi piace molto la weiss e le ale all'inglese, stout abbinata a piatti robusti di carne. sono assai lunatico: passo da momenti in cui berrei solo birre scure/ambrate ad altri in cui voglio solo birre chiare. :P
ho calato molto il consumo giornaliero ma mi difendo sempre bene :wink_:
-
L'importante è che non sia Guinnes o comunque nessuna birra scura perchè mi fanno :sick:...adoro la Leffe rossa doppio malto o tra le bionde la Tennent's Super o le birre Weiss in quanto le meno amare di tutte
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Le89le
paulaner, franziskaner e la menabrea come bionda sono quelle che preferisco.
le rosse spesso sono troppo forti e le scure tipo guiness troppo amare! ;)
spitjake che dici vanno bene o son ciofeche??
fai una bella lista di quelle in e di quelle da evitare assolutamente ;)
ci mancherebbe che mi mettessi a fare una lista, ho le mie idee ma non ho assolutamente l'arroganza di giudicare i gusti degli altri, le birre a differenza del vino (per fortuna) sono tutte buone nel senso che male non fanno (la birra costa di più a farla male che a farla bene).
l'ingrediente fondamentale è l'acqua in base alla tipologia che si deve fare, poi malto, cereali e luppoli ovviamente più son freschi e meglio è ma non è detto...nel vino ci possono mettere tante di quelle schifezze che lasciamo stare.
poi di una birra tanto tantissimo fa l'impianto per la spillatura, quanto va via e il grado di saturazione che raggiunge il gas, la stessa birra in botte per caduta, in fusto o in keg ha 3 gusti diversi
-
-
Citazione:
spitjake
era già stata fatta questa discussione tempo fa, ribadisco il concetto, di birre buone ce ne sono tante, di SICURO non sono quelle delle multinazionali. io nel mio pub ne ho una 30ina di cui gran parte artigianali, una birra preferita non ce l'ho proprio perchè è bello cambiare spesso, di sicuro se vuoi ti do la lista di quelle che fanno schifo:cool:
verrò a trovarti prima dopo...:drunks:
-
Citazione:
spitjake
ci mancherebbe che mi mettessi a fare una lista, ho le mie idee ma non ho assolutamente l'arroganza di giudicare i gusti degli altri, le birre a differenza del vino (per fortuna) sono tutte buone nel senso che male non fanno (la birra costa di più a farla male che a farla bene).
l'ingrediente fondamentale è l'acqua in base alla tipologia che si deve fare, poi malto, cereali e luppoli ovviamente più son freschi e meglio è ma non è detto...nel vino ci possono mettere tante di quelle schifezze che lasciamo stare.
poi di una birra tanto tantissimo fa l'impianto per la spillatura, quanto va via e il grado di saturazione che raggiunge il gas, la stessa birra in botte per caduta, in fusto o in keg ha 3 gusti diversi
mi piacerebbe sentire le birre artigianali..a patto che non siano troppo amare...concordo che le birre artigianali non siano un granchè....però per la bevuta "di tutti i giorni" bisogna adeguarsi :cry:
-
Citazione:
jamex
mi piacerebbe sentire le birre artigianali..a patto che non siano troppo amare...concordo che le birre artigianali non siano un granchè....però per la bevuta "di tutti i giorni" bisogna adeguarsi :cry:
passa a lucca.... e ti accontento :D
-
Citazione:
D74
passa a lucca.... e ti accontento :D
:w00t: