Non fraintendete quello che dico
ma non credete che spesso ci siano delle etnie o gruppi religiosi che non si vogliono integrare e si ghettizzino da soli????
non può essere una forma di razzismo al contrario????
Visualizzazione Stampabile
Non fraintendete quello che dico
ma non credete che spesso ci siano delle etnie o gruppi religiosi che non si vogliono integrare e si ghettizzino da soli????
non può essere una forma di razzismo al contrario????
Stanotte scrivo la mia storia (è accaduta a me personalmente) così domattina appena svegli c'avrete una bella -forse- e lunga -sicuramente- lettura da fare.
Magari a non tutti, ma a me interessa.
Riguardo al tuo quesito, a causa della peculiarità del mio lavoro,
mi è capitato molto spesso. E', ovviamente, una baggianata di
alcuni per tentare - senza successo alcuno, peraltro - di sottrarsi
alle proprie responsabilità. Non è però universalmente diffuso come atteggiamento:
l'ho visto mettere in atto spesso da africani, sporadicamente da est europei,
mai da asiatici o sudamericani.
a venticinque anni, avevo da rinnovare il passaporto, per cui entro in questura (premetto che ho la carnagione scura e i tratti somatici vagamente mediorientali, a cui aggiungere, all'epoca, una barbaccia incolta) e baipasso la coda degli extracomunitari per il permesso di soggiorno..un questurino mi vede e mi fà: "a morè, ma ndo cazzo vai? mettete n fila come tutti gli altri! di che paese sei?" e io rispondo: "di campo di marte (un quartiere di Firenze"...non sò se questo è razzismo all'incontrario, ma di sicuro gli extracomunitari presenti ridevano come pazzi...:laugh2:
Mi sembra che quello a cui ti riferisci non sia razzismo al contrario, anche perché francamente è un concetto che non comprendo. Il razzismo è sostanzialmente discriminazione razziale, qual è il suo contrario?
A sgombrare il campo oltretutto ci sono i più recenti studi che dimostrano che le "razze" umane non esistono scientificamente, sono un invenzione sociale, religiosa o filosofica senza alcun riscontro nella realtà.
Infine in OT faccio un'ipotesi sulla tua lamentela circa il fatto che nessuno o quasi ti dia ragione.
Il problema è il tuo nick, il "ma" iniziale è dubitativo, cambialo in "Cheamico6" e secondo me andrà meglio! :oook::biggrin3:
Preciso che sto scherzando:laugh2: