Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Il nostro cds dice che in caso di marcia su file parallele(traffico cittadino),puoi superare da dx senza problemi :oook:.Stai tranquillo ,in italia non ti fanno nulla,non aver paura del bobo nero....Lo svizzero in questione era solo ,non potteva multarmi neanche se impennavo;peccato che per far valere le mie ragioni dopvevo passarmi qualche ora in caserma a ragionare ed io non avevo voglia di perder tempo,ma è stato un smeplice sopruso.
La conosco benino la svizzera,visto che ho casa lì da 30 anni e mio padre praticamente ci vive :dubbio:...e per questo ho chiuso con la moto in svizzera.L'italia è piena di posti magnifici e non posso andare lì ed aver paura del primo poliziotto nevrotico che trovo.
la cosa spassosa fu che partiti al semaforo,finito il paesino,mi misi a 70 secondo il limite e lui a 100m dietro(sempre a 70) con la sirena,solo che no mi raggiungeva.....siamo andati avanti così per 5 minuti,con lui che sbaracciava dal finestrino(continuando a tenere i 70...);perciò si è anche incazzato perchè non ho accostato subito.
Attenzione, puoi superare a dx, e in caso di marcia su file parallele, se ci sono due corsie per senso di marcia o se chi ti precede si è fermato per svoltare a sx. Ma spesso ci si dispone su due corsie anche se la corsia è una sola, in questo caso ti possono multare.
Inoltre, teoricamente è vietato superare i veicoli fermi in colonna, capita spesso che la Polizia (italiana) in prossimità del confine con la Svizzera (Gandria), multi i motociclisti che superano a sx le vetture in colonna (appunto), a prescindere se viene oltrepassata la linea di mezzeria.
Se trovi lo str@nz@ di turno, un motivo per farti la multa lo trova, a prescindere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio66
Attenzione, puoi superare a dx, e in caso di marcia su file parallele, se ci sono due corsie per senso di marcia o se chi ti precede si è fermato per svoltare a sx. Ma spesso ci si dispone su due corsie anche se la corsia è una sola, in questo caso ti possono multare.
Inoltre, teoricamente è vietato superare i veicoli fermi in colonna, capita spesso che la Polizia (italiana) in prossimità del confine con la Svizzera (Gandria), multi i motociclisti che superano a sx le vetture in colonna (appunto), a prescindere se viene oltrepassata la linea di mezzeria.
Se trovi lo str@nz@ di turno, un motivo per farti la multa lo trova, a prescindere.
Fanno le multe,ma se le contesti non paghi;devi far scrivere a verbale che non hai oltrepassato la linea di mezzeria,perciò non sei in cotnravvenzione.Gli svizzeri si fanno forti del "paghi o vieni in caserma";ti scortano al bancomat,non ti mollano......
-
No, io mi riferivo alla polizia italiana che ferma le moto prima che varchino il confine.