Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Richymbler
Potrei fare l'animale per una serata intera e per te se ti garba. :biggrin3:
:ph34r::biggrin3:
-
Citazione:
giulianaspeed
:ph34r::biggrin3:
Che si fa per un ovetto gratis eh?
-
Totalmente incapace pure io nell'arte della contrattazione..piuttosto non compro,ma proprio non riesco a trattare sul prezzo!
-
non ne ho il coraggio,mi vergognerei,mi son vergognato persino per quello che avevo accanto una volta :laugh2:
-
È un po' che non ci vediamo :( ma sono più o meno lo stesso con qualche anno in più:p
Inviato tramite piccione viaggiatore
-
Citazione:
giulianaspeed
in negozio oggi entra una coppia con un bimbo piccolo.....e dopo i loro acquisti mi sono permessa di regalare un piccolo ovetto di pasqua al bimbo...tanto carino e che mi aveva riempita di sorrisi.... un ovetto piccolo che al pubblico costa € 2,00 quindi nulla di eccezionale ma come sapete i bimbi impazziscono per poco e li rendi felici con poco...saluto loro e servo un altro cliente che era da solo...bene...il tipo mi chiede anche lui l'ovetto per suo figlio....io gli dico:" nemmeno il piacere di vederlo sorridere e di poterglielo regalare io :-) ?" ..e lui mi risponde :" vabe'...lo faro' sorridere io"...ma vedi a sto tirchio...se volevi farlo soridere tu perche' non lo compravi e lo pagavi???:dry::dry::dry::dry::dry:
topic per chiedere a voi:" ma avete mai l'abitudine di chiedere sconti nei negozi? o anche in giro per le bancarelle ?....io non ci riescoooooooooo:sad: e so di essere un pirla...perche' con alcuni sarebbe meglio contrattare:sad:
sei solo che fortunata ad operare a Palermo, a Genova per un ovetto gratis ...si uccide! :laugh2:
qui entrano con bottiglie di vino da supermarket, chiedono <e frà, me la stappi?> e infine, dopo che ti han preso 2 bicchieri di plastica senza manco chiedere, ti dicono "ne prendo altri 2, si sà mai..., c'hai dei tovaglioli? sigaretta?"
no, non credo sia la latitudine ma il "carattere": per alcuni è più forte di loro, si sentono in dovere di inglobarti nella loro economia e non sentono ragione :blink:
Citazione:
diegoz
Totalmente incapace pure io nell'arte della contrattazione..piuttosto non compro,ma proprio non riesco a trattare sul prezzo!
qui non sono d'accordo: trattare è un dovere di commercio.
la ricerca del "giusto prezzo" è basata sulla trattativa.
certo non puoi trattare il prezzo delle TicTac alla cassa della Coop
-
Giuly, hai troppo ragione.
E' stato indelicato e pure poco arguto.
Al suo posto t'avrei detto "io sono un pochino più grande del bambino di prima; potrei pertanto chiederle un presente in linea alla mia più matura età?" :fisch:
-
Citazione:
giulianaspeed
in negozio oggi entra una coppia con un bimbo piccolo.....e dopo i loro acquisti mi sono permessa di regalare un piccolo ovetto di pasqua al bimbo...tanto carino e che mi aveva riempita di sorrisi.... un ovetto piccolo che al pubblico costa € 2,00 quindi nulla di eccezionale ma come sapete i bimbi impazziscono per poco e li rendi felici con poco...saluto loro e servo un altro cliente che era da solo...bene...il tipo mi chiede anche lui l'ovetto per suo figlio....io gli dico:" nemmeno il piacere di vederlo sorridere e di poterglielo regalare io :-) ?" ..e lui mi risponde :" vabe'...lo faro' sorridere io"...ma vedi a sto tirchio...se volevi farlo soridere tu perche' non lo compravi e lo pagavi???:dry::dry::dry::dry::dry:
topic per chiedere a voi:" ma avete mai l'abitudine di chiedere sconti nei negozi? o anche in giro per le bancarelle ?....io non ci riescoooooooooo:sad: e so di essere un pirla...perche' con alcuni sarebbe meglio contrattare:sad:
perche invece non hai chiesto tu le 2 uova al signore ??
ti avrebbe dato anche resto :dubbio:
-
Citazione:
onlystreet
perche invece non hai chiesto tu le 2 uova al signore ??
ti avrebbe dato anche resto :dubbio:
:D :D
Citazione:
Brandhauer
sei solo che fortunata ad operare a Palermo, a Genova per un ovetto gratis ...si uccide! :laugh2:
qui entrano con bottiglie di vino da supermarket, chiedono <e frà, me la stappi?> e infine, dopo che ti han preso 2 bicchieri di plastica senza manco chiedere, ti dicono "ne prendo altri 2, si sà mai..., c'hai dei tovaglioli? sigaretta?"
no, non credo sia la latitudine ma il "carattere": per alcuni è più forte di loro, si sentono in dovere di inglobarti nella loro economia e non sentono ragione :blink:
qui non sono d'accordo: trattare è un dovere di commercio.
la ricerca del "giusto prezzo" è basata sulla trattativa.
certo non puoi trattare il prezzo delle TicTac alla cassa della Coop
Non dico che non è corretto....dico che non sono in grado di farlo....
-
Penso dipenda dai negozi dove si vuole comprare qualcosa. Contrattare non è peccato, anzi, però mi fa sempre un po' sorridere, lavorando in un centro commerciale, quando (il più delle volte) un anziano mi dice alla fine : "mi raccomando...fammi bene". Segno che una volte l'arte di contrattare comunque era d'uso.