Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurino
nel mio post non ho parlato di consumi, ma di cv, di prestazioni pure. Per quanto i consumi siano legati sono due cose diverse. Inoltre riesci a contraddirti da solo all'interno dello stesso post. Va beh, comunque sia se non fossero importanti le società non li falserebbero...ma visto che accade evidentemente li ritengono importanti :dubbio:
importanti i test benchmark?
dovrebbero abolirli!
un test altamente influenzabile da molteplici fattori,per nulla indice di migliorie prestazionali anche se viene fuori un range più alto.
ne avrò fatti mille ... ,mai uno uguale anche se eseguito nelle stesse condizioni di cpu e setting-rom.
però piace avere il benchmark più alto del segmento....poi anche se lagga dov'è il problema?! :laugh2:
-
Citazione:
fearless
dovrebbero abolirli!
un test altamente influenzabile da molteplici fattori,per nulla indice di migliorie prestazionali anche se viene fuori un range più alto.
ne avrò fatti mille ... ,mai uno uguale anche se eseguito nelle stesse condizioni di cpu e setting-rom.
però piace avere il benchmark più alto del segmento....poi anche se lagga dov'è il problema?! :laugh2:
e che ne so, io me ne frego dei benchmark, ma mi spiegate perchè le aziende dovrebbero barare se sono inutili?
-
Citazione:
fearless
dovrebbero abolirli!
Appunto...
Citazione:
maurino
e che ne so, io me ne frego dei benchmark, ma mi spiegate perchè le aziende dovrebbero barare se sono inutili?
Ancora....è una forma di pubblicità della potenza hardware da parte di chi produce hardware...è come quando la Yamaha pubblicizzava la sua r6 come una moto capace di raggiungere i 17000 giri quando alla prova dello strumento si fermava a 15800...quanti motociclisti pensi che abbiano scelto quella moto per quel dato (falso)?....io penso pochissimi...
Se non è chiaro posso fare un disegno:biggrin3::w00t::lingua:
-
Citazione:
Stinit
Ancora....è una forma di pubblicità della potenza hardware da parte di chi produce hardware...è come quando la Yamaha pubblicizzava la sua r6 come una moto capace di raggiungere i 17000 giri quando alla prova dello strumento si fermava a 15800...quanti motociclisti pensi che abbiano scelto quella moto per quel dato (falso)?....io penso pochissimi...
Se non è chiaro posso fare un disegno:biggrin3::w00t::lingua:
lo so bene che i benchmark sono marketing, al pari delle prestazioni indicate per le auto, ma volevo capire perchè si dice che sono inutili, se poi li taroccano. Allora o sono inutili e non ha senso taroccarli oppure tanto inutili non sono, ed ha senso cercare di taroccarli.
prima sono inutili, poi sono utili come marketing, però poi sono inutili.
Mettetevi d'accordo con voi stessi e decidetevi cribio :laugh2:
quindi sarebbe normale per una società dichiarare prestazioni false a risultato di test taroccati? tanto sono inutili.... :dubbio:
ps: non ho mai detto che gli utenti finali comprano un telefono (od una moto) per le prestazioni dichiarate. Forse saprai disegnare, ma in quanto a saper leggere hai qualche lacuna.... :laugh2: ho detto che i benchmark tanto inutili non sono se compagnie con i controcacchi li taroccano appositamente. E me l'hai appena riconfermato visto che i risultati delle prestazioni sono pubblicità :dubbio:
-
Citazione:
maurino
lo so bene che i benchmark sono marketing, al pari delle prestazioni indicate per le auto, ma volevo capire perchè si dice che sono inutili, se poi li taroccano. Allora o sono inutili e non ha senso taroccarli oppure tanto inutili non sono, ed ha senso cercare di taroccarli.
prima sono inutili, poi sono utili come marketing, però poi sono inutili.
Mettetevi d'accordo con voi stessi e decidetevi cribio :laugh2:
quindi sarebbe normale per una società dichiarare prestazioni false a risultato di benchmark taroccati? tanto sono inutili.... :dubbio:
Allora mettiamola così...le case costruttrici puntano anche sui benchmark (a volte truccandoli) per pubblicizzare la propria leadership come costruttori e per dare man forte a tutta quella platea di bimbiminkia che al bar o al pub devono fare gli sboroni con il nuovo gingillo pagato a prezzo pieno 《ma che nei vari benchmark è primo davanti a tutti!!!》
...per tutti gli altri utenti(a mio avviso il 99.9%) non glie ne può fregare di meno di questi dati che oltre ad essere empirici lasciano il tempo che trovano...
-
-
Ma se questo non c'entra nulla con il titolo del thread vulky!
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Ma se questo non c'entra nulla con il titolo del thread vulky!
ghghghghgh
-
Citazione:
vulcano
Non si spara sulla croce rossa:laugh2:
-
Citazione:
vulcano
:madoo: