Visualizzazione Stampabile
-
Scusate l'ignoranza ma vorrei capire dove sia il "mercato" quando si parla di ferrovie in Italia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
superIII
Scusate l'ignoranza ma vorrei capire dove sia il "mercato" quando si parla di ferrovie in Italia.
forse ci si riferisce a quello dei buoi, ossia dei pendolari, che viaggiano su equivalenti di carri bestiame...
-
Citazione:
giorgiorox
quando che te passi par de qua... fame un ciamo
:wub:
-
Citazione:
giorgiorox
certo che la folla è idiota e non pensante, se non lo fosse, non ci troveremmo governati da furfanti, e non ci sarebbe nemmeno bisogno di terrori vari...
E ogni suo componente è convinto di non farne parte e di essere più furbo degli altri. Se no i furfanti non avrebbero tanti mezzi per persuaderli.
Citazione:
superIII
Alta velocità e trasporto merci, presumo.
-
Citazione:
paper
E ogni suo componente è convinto di non farne parte e di essere più furbo degli altri. Se no i furfanti non avrebbero tanti mezzi per persuaderli.
.
............anche questo e' vero...........
-
Citazione:
superIII
Citazione:
paper
Alta velocità e trasporto merci, presumo.
Moretti parlava di responsabilità di una grande azienda che sta sul mercato...
Capisco grande azienda ma non vedo mercato inteso come concorrenza
Ma forse sono io che non ci arrivo
-
Citazione:
superIII
Moretti parlava di responsabilità di una grande azienda che sta sul mercato...
Capisco grande azienda ma non vedo mercato inteso come concorrenza
Ma forse sono io che non ci arrivo
Per esempio qui c'è un elenco di operatori ferroviari in Italia
Le Compagnie Ferroviarie Private Italiane
-
Citazione:
paper
Come Maria Antonietta, pur con gravissime responsabilità, non disse mai quella frase, mi pare che si stiano un po' strumentalizzando le deprecabili esternazioni di Moretti.
Se moretti invece di prendere 850000€ ne prendesse 100000€ andrebbe bene lo stesso (e se non gli va bene pedalare) e con i restanti 750000€ che moltiplicati per 10 anni fa 7500000 si può sistemare qualcosa in più delle disastrate ferrovie italiane...magari sui treni dedicati ai pendolari (che chiamarli treni è un complimento )
Citazione:
paper
Ma quale mercato che NTV in alcune tratte deve andare alla metà della velocità perché le rotaie non permettono:wacko:
-
Citazione:
Stinit
Se moretti invece di prendere 850000€ ne prendesse 100000€ andrebbe bene lo stesso (e se non gli va bene pedalare) e con i restanti 750000€ che moltiplicati per 10 anni fa 7500000 si può sistemare qualcosa in più delle disastrate ferrovie italiane...magari sui treni dedicati ai pendolari (che chiamarli treni è un complimento )
Ma quale mercato che NTV in alcune tratte deve andare alla metà della velocità perché le rotaie non permettono:wacko:
100mila? Penso che per un qualsiasi manager di quel livello 5300 € netti al mese sarebbero oggettivamente un po' pochini.
Io non so se lo farei per le responsabilità e gli impegni che comporta. Magari proponiti tu. :wink_:
Italo non mi pare che sia potenzialmente più veloce del Frecciarossa... E comunque il trasporto merci è un mercato assai diverso dall'alta velocità.
Ci sono anche treni locali passeggeri dei quali ho sentito parlare bene, come Tilo.
-
Citazione:
paper
100mila? Penso che per un qualsiasi manager di quel livello 5300 € netti al mese sarebbero oggettivamente un po' pochini.
Io non so se lo farei per le responsabilità e gli impegni che comporta. Magari proponiti tu. :wink_:
Italo non mi pare che sia potenzialmente più veloce del Frecciarossa... E comunque il trasporto merci è un mercato assai diverso dall'alta velocità.
Ci sono anche treni locali passeggeri dei quali ho sentito parlare bene, come Tilo.
Si, anche se tutto è relativo. 100.000 sono pochi in un mercato del lavoro che paga moltissimo (esageratamente) i top manager e malissimo tutti gli altri. Direi che la cifra giusta potrebbe essere dai 200.000 ai 250.000 ai quali vanno ad aggiungere tutti i benefits(e non sono pochi) non dimentichiamoceli, perchè anche quelli fanno parte dello stipendio.
Comunque se, pensa di poter andare all'estero e guadagnare di più, sono daccordo con Lupi: s'accomodi. Del resto se il datore di lavoro ha deciso di ridurre gli stipendi dei top manager, "come si dice" : cazzi suoi !!!