Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GSRocco
Secondo me questa sentenza è la classica forzatura da azzeccagarbugli.
Lasciamo perdere la ragionevolezza, visto che i giudici son i primi a lasciarla perdere dando credito solamente alla verità processuale e non a quella dei fatti accaduti nella realtà.
E' una sentenza che si basa solo su degli indizi, senza uno straccio di prova concreta. La corte costituzionale accoglie il ricorso del PM sulla base esclusivamente di indizi.
Evidentemente l'avvocato difensore dell'imputato non era un principe del foro.
Rimanendo appunto nell'assurdità di una verità di diritto, chi mi assicura che quel povero cristo non sia stato portato lì da qualche suo amico che, dopo aver parcheggiato l'auto a bordo strada, averlo spostato nel sedile lato guida in stato di incoscenza ed aver riacceso il motore, se ne sia andato lasciandolo lì a smaltire la sbronza?
E' logico che quello che scrivo sia altamente improbabile, ma è appunto poco probabile, non impossibile e non vi sono delle prove certe per avvalorare la tesi della Cassazione o la mia strampalata tesi, che in via dibattimentale potrebbe essere invece accolta dal presidenbte dell'aula.
Come si fa ad emettere una sentenza sulla base esclusivamente di congetture?
Suvvìa, questo è il classico esempio di giustizia all'italiana, che è riuscita per esempio a condannare a X anni la madre del piccolo Samuele senza aver mai avuto la certezza matematica ed inconfutabile che sia stata lei l'assassina di suo figlio. NOn fu mai rinvenuta addirittura l'arma del delitto, a meno che non abbiano utilizzato come fonte di prova quellla della famosa ricostruzione di Bruno Vespa......
Ammettiamolo, la giustizia in Italia è gravemente malata.
-
Citazione:
sagyttar
Ammettiamolo, la giustizia in Italia è gravemente malata.
non posso che darti ragione, :cry:
-
Citazione:
onlystreet
Beh se sei ubriaco ed hai le chiavi...in teoria potresti rimetterti alla guida e quindi sanzionabile...
La vedo come una sanzione preventiva...ma inutile.
Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0
Vero, ma come puoi multare se non hai la certezza o una prova in merito? La prevenzione usiamola per altro.
-
A me sembra veramente ridicolo... allora uno si accorge di aver bevuto troppo per guidare... GIUDIZIOSAMENTE, invece di mettere a rischio se stesso e soprattutto gli altri, accosta e dice, dormo e domattina a mente lucida, riparto.. e tu.. solerte gendarme, gli levi la patente?
Ma che genio (non tanto il gendarme, ovviamente, quanto il legislatore).
Messa così, facendo il processo alle intenzioni, se mi sbronzo in casa mia, potrebbero togliermi la patente.... hai visto mai che in preda ai fumi dell'alcool non scenda in garage e prenda la macchina? :dubbio:
-
Citazione:
Jazz
A me sembra veramente ridicolo... allora uno si accorge di aver bevuto troppo per guidare... GIUDIZIOSAMENTE, invece di mettere a rischio se stesso e soprattutto gli altri, accosta e dice, dormo e domattina a mente lucida, riparto.. e tu.. solerte gendarme, gli levi la patente?
Messa così, facendo il processo alle intenzioni, se mi sbronzo in casa mia, potrebbero togliermi la patente.... hai visto mai che in preda ai fumi dell'alcool non scenda in garage e prenda la macchina? :dubbio:
siamo in italia...lo faranno senza dubbio...:ph34r:
-
Jazz, purtroppo ci sono troppe leggi INTERPRETABILI, quando non dovrebbe esserlo.
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Jazz, purtroppo ci sono troppe leggi INTERPRETABILI, quando non dovrebbe esserlo.
Hai tremendamente ragione.
Il problema è interpretare chi le fa....
-
Citazione:
Jazz
non capisco il paragone della casa.....cmq se le chiavi non sono nel cruscotto puoi dormire tranquillo anche in macchina.
-
Citazione:
charlieblaze
Se ipoteticamente dovesse capitare di non volersi mettere alla giuda dopo aver bevuto e di voler tenere la macchina accesa (ad esempio per mantenere attivo il riscaldamento in inverno) dormendo sul sedile anteriore del passeggero o ancora meglio su quelli posteriori, ci sarebbero comunque problemi?
Avresti meno problemi con la legge ad entrare abusivamente nella prima casa che incontri e metterti a dormire sul divano.
-
Ma la norma del cds che specifica queste minchiate qual'è?