Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rjng
Invece adesso il renzi inanella una bella figura dopo l'altra.....:oook:
è una tua opinione,non mi risulta di averlo scritto da nessuna parte
grillo cos'è a prender lezioni da tsipras su come sfanculare l'europa o si spera cambi mentore:lingua:
-
Citazione:
rjng
Mah...brutto a dire ma facciamo un ragionamento...vero che questo è un Forum di Motociclisti ma la sezione politica,che è ad uso e consumo di tutti,viene animata da circa 10 nik...su quanti iscritti?...qui manca Paper e il confronto è finito...è chiaro che non riscuote interesse più di tanto...come,del resto,la politica in generale...a quanti interessa?..e le percentuali dei votanti?...in questo paese lo"spessore politico" è ridotto ai minimi termini..oltre a decenni d'abbruttimento culturale visibile in quasi tutti i campi del sociale o meno(ultima perla della Lorenzin"a Napoli quando gioca il Napoli i pronto soccorso si svuotano sia di malati che di personale".....)...qui fanno riforme sulla pelle di gente che non capisce,ne vuole capire più un cazzo,quando va bene si limita ad una X su una scheda.
Quoto con applausi!!!
Citazione:
paper
Se la gente ne capisse qualcosa non ce ne sarebbe più né per maggioranze né per opposizioni. Rimarrebbero i tecnici, ma quelli veri, sempre se ne esistono. Forse sarebbe la vera rivoluzione. Una rivoluzione culturale.
Citazione:
streetTux
..io direi "quando va male"..
..io che non mi interesso di biliardo non seguo le partite come non andrei mai a votare per nulla a riguardo: farei solo danni.. proprio perché c'è gente che di politica non si informa e poi va a votare, ci troviamo con un Parlamento di pregiudicati che ci rende da decenni la vergogna e la barzelletta d'Europa.. abbiamo partiti come Lega e FI (tanto per citarne due, entrambi capitanati da pregiudicati) attualmente hanno il 16% e l'11% dei voti (tanto per rendere l'idea, se fosse vera la pesante astensione stimata in un 40%, parliamo di 9 milioni e 720mila persone)..
..inutile dire che risultati otterrebbero simili partiti in altri Paesi (ammesso e non concesso che riuscirebbero a presentarsi)..
Imho gli italiani negli anni hanno votato tutto il panorama politico...ma quando di è trattato di andare al governo hanno fatto tutti le stesse porcate...idem è successo in Grecia...questo la dice lunga sul valore che è stato dato (in europa) alla volontà popolare...e la dice altrettanto lunga si chi comanda veramente (vedesi Grecia di questi giorni)...
...ragion per cui mi viene da dire che la responsabilità del cittadino votante in tutto ciò è poca se non nulla...
-
Citazione:
Stinit
Imho gli italiani negli anni hanno votato tutto il panorama politico...ma quando di è trattato di andare al governo hanno fatto tutti le stesse porcate...idem è successo in Grecia...questo la dice lunga sul valore che è stato dato (in europa) alla volontà popolare...e la dice altrettanto lunga si chi comanda veramente (vedesi Grecia di questi giorni)...
...ragion per cui mi viene da dire che la responsabilità del cittadino votante in tutto ciò è poca se non nulla...
Non è detto che volontà popolare e buongoverno siano sulla stessa lunghezza d'onda...
-
Citazione:
paper
Non è detto che volontà popolare e buongoverno siano sulla stessa lunghezza d'onda...
io ponevo l'accento sul completo scollamento tra azione di governo e volontà popolare...scollamento che nei fatti per chi ha votato è stato inevitabile con tutte le forze del nostro panorama poitico...
idem con patate è accaduto in grecia...il mandato popolare (giusto o sbagliato che sia) è stato bypassato da chi governa realmente in europa in meno di una manciata di settimane...
ne consegue che dati questi presupposti il voto al giorno d'oggi serve solo a stabilire in quale emiciclo siede questa o quella forza...
-
Citazione:
Stinit
..mmm.. non sono d'accordo..
..se siamo senza giustizia, per citarne una, è grazie a continui condoni, indulti, depenalizzazioni, prescrizioni, immunità.. tra le quali manovre poi bocciate perché anticostituzionali.. tutto questo non ha nulla a che vedere con l'Europa o "qualcun altro che comanda".. lo si deve al Popolo che ha eletto, ad esempio, per 4 volte un personaggio del quale mai vi sono stati dubbi (dove l'informazione è libera, quindi non qui) su interessi, capacità e attitudini..
..lo stesso discorso vale per corruzione, lavoro, servizi.. pure l'economia (salvo manovre più "recenti", ma la nostra situazione era disperata pure prima)..
..secondo il mio parere, il Popolo ha tutte le responsabilità della sua stessa situazione.. il fatto che chiunque sia andato al potere ha sempre fatto (più o meno) le stesse porcate è perché si sono eletti sempre personaggi del medesimo (più o meno) valore :wacko:
Citazione:
Stinit
io ponevo l'accento sul completo scollamento tra azione di governo e volontà popolare...scollamento che nei fatti per chi ha votato è stato inevitabile con tutte le forze del nostro panorama poitico...
..quello è accaduto perché si sono sempre eletti personaggi che palesemente, palesemente, parlavano a slogan e a suon di promesse, senza mai progetti o proiezioni.. vedasi sparate alla "abbasseremo le tasse", "creeremo milioni di posti di lavoro".. quando hai gente che va alle poste con i moduli per chiedere il rimborso dell'IMU capisci come stiamo messi a creduloni..
..non è che se voti dei truffatori poi ti puoi stupire che tra programma e realtà dei fatti c'è un abisso :oook:
-
Citazione:
streetTux
..mmm.. non sono d'accordo..
..se siamo senza giustizia, per citarne una, è grazie a continui condoni, indulti, depenalizzazioni, prescrizioni, immunità.. tra le quali manovre poi bocciate perché anticostituzionali.. tutto questo non ha nulla a che vedere con l'Europa o "qualcun altro che comanda".. lo si deve al Popolo che ha eletto, ad esempio, per 4 volte un personaggio del quale mai vi sono stati dubbi (dove l'informazione è libera, quindi non qui) su interessi, capacità e attitudini..
..lo stesso discorso vale per corruzione, lavoro, servizi.. pure l'economia (salvo manovre più "recenti", ma la nostra situazione era disperata pure prima)..
..secondo il mio parere, il Popolo ha tutte le responsabilità della sua stessa situazione.. il fatto che chiunque sia andato al potere ha sempre fatto (più o meno) le stesse porcate è perché si sono eletti sempre personaggi del medesimo (più o meno) valore :wacko:
..quello è accaduto perché si sono sempre eletti personaggi che palesemente, palesemente, parlavano a slogan e a suon di promesse, senza mai progetti o proiezioni.. vedasi sparate alla "abbasseremo le tasse", "creeremo milioni di posti di lavoro".. quando hai gente che va alle poste con i moduli per chiedere il rimborso dell'IMU capisci come stiamo messi a creduloni..
..non è che se voti dei truffatori poi ti puoi stupire che tra programma e realtà dei fatti c'è un abisso :oook:
il mio ragionamento si basa su l'evidenza dei fatti...nei fatti al governo del paese nelle varie tornate elettorali ci sono andate tutte le forze politiche (anche grazie alle varie alleanze)...e il risultato è stato sempre il meRdesimo...
seguendo il tuo ragionamento sembrerebbe che il popolo votante avesse avuto modo di poter scegliere nelle varie tornate elettorali tra almeno una offerta seria-coerente-ecc e una/altre offerte scellerate...allora ti chiedo quali erano quelle serie?...(tipo "elezione politica del ... --> forza politica tal dei tali)
(tempo fa feci la stessa domanda ad un altro sostenitore della tua stessa tesi...e non ebbi risposta)
-
Una diversa tendenza si sarebbe potuta avere se si fosse votato con cognizione perlomeno alle elezioni amministrative locali, dove alternative valide ce ne sono sempre state e se queste avessero avuto forza e risultati si sarebbe avuta anche gente diversa in Parlamento.
Tuttavia fin dalle elezioni comunali si vota per partito preso in barba all'immondizia che arriva alla soglia di casa, alle strade disastrate, ai servizi penosi, agli spazi pubblici cementificati e via dicendo; se la virtù del compromettere la propria società, a fronte di un favoruccio o peggio ancora di un cieco schierarsi da bar sport, nasce fin nel piccolo cortile quotidiano, non c'è sicuramente speranza per la nazione intera.
-
Citazione:
paper
Sempre che siano cattive figure, sarebbe proprio il caso di farne di peggiori?
Provare per credere?
Citazione:
Medoro
è una tua opinione,non mi risulta di averlo scritto da nessuna parte
grillo cos'è a prender lezioni da tsipras su come sfanculare l'europa o si spera cambi mentore:lingua:
mah..più che un'opinione è quel che si dice...
Del Grillo non credo abbia bisogno di lezioni dal Tspiras(che in fondo mi par più Vendoliano),però se quest'ultimo raggiungerà un qualche risultato potrebbe sempre copiarlo...
-
Citazione:
Warsteiner
Una diversa tendenza si sarebbe potuta avere se si fosse votato con cognizione perlomeno alle elezioni amministrative locali, dove alternative valide ce ne sono sempre state e se queste avessero avuto forza e risultati si sarebbe avuta anche gente diversa in Parlamento.
Tuttavia fin dalle elezioni comunali si vota per partito preso in barba all'immondizia che arriva alla soglia di casa, alle strade disastrate, ai servizi penosi, agli spazi pubblici cementificati e via dicendo; se la virtù del compromettere la propria società, a fronte di un favoruccio o peggio ancora di un cieco schierarsi da bar sport, nasce fin nel piccolo cortile quotidiano, non c'è sicuramente speranza per la nazione intera.
una differente tendenza si sarebbe potuta vedere se per rendere valide le elezioni politiche nazionali si fosse stabilito almeno un quorum da raggiungere....quorhm finalizzato a "forzare" l'offerta politica verso la serietà (sia nei programmi sia nelle persone candidate)...invece assistiamo a un progressivo e inesorabile calo dei votanti e nello stesso tempo la politica gongola perché le sue percentuali le fa su quei quattro gatti che votano...
-
Citazione:
Stinit
seguendo il tuo ragionamento sembrerebbe che il popolo votante avesse avuto modo di poter scegliere nelle varie tornate elettorali tra almeno una offerta seria-coerente-ecc e una/altre offerte scellerate...allora ti chiedo quali erano quelle serie?...(tipo "elezione politica del ... --> forza politica tal dei tali)
(tempo fa feci la stessa domanda ad un altro sostenitore della tua stessa tesi...e non ebbi risposta)
..anche se le offerte fossero tutte scellerate, rimane il fatto che s'è stati capaci di eleggere sempre il peggio, non trovi?
..non ho dubbi che, in Paesi d'Europa civili e dotati di un Popolo degno, tutti quelli che hanno Governato da noi non sarebbero nemmeno riusciti a presentarsi alle elezioni..
..io alle ultime elezioni ho votato il M5S e, per ciò che può fare, fino ad ora sta agendo discretamente.. nel 2008 votai per Casini (era l'unica via "plausibile" contro i soliti due poli truffaldini, non una grande opzione ma sicuramente migliore)..
..alle comunali, nel mio comune (sito in quella gran boiata chiamata "miracolo del Nord Est") continuamente vittima del tumore Lega, ho sempre votato per liste civiche che cercano di liberarci da questo sistema fondato su corruzione e malaffare..
..il mio piccolo ritengo di averlo sempre fatto per liberare il mio Paese dalla tendenza che c'è sempre stata e c'è tuttora.. non trovi che, nonostante la possibilità di tener fuori certa gentaglia ci sia sempre stata, il Popolo ha sempre eletto nomi di pessimo calibro se non, a volte, con curriculum malavitosi di tutto rispetto? questo come lo si può giustificare?
Citazione:
Stinit
una differente tendenza si sarebbe potuta vedere se per rendere valide le elezioni politiche nazionali si fosse stabilito almeno un quorum da raggiungere....quorhm finalizzato a "forzare" l'offerta politica verso la serietà (sia nei programmi sia nelle persone candidate)...invece assistiamo a un progressivo e inesorabile calo dei votanti e nello stesso tempo la politica gongola perché le sue percentuali le fa su quei quattro gatti che votano...
..e qualora il quorum non venisse raggiunto cosa accadrebbe?