Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tarmaco78
Non ho ancora letto le risposte alla mia risposta...più tardi ora non ho tempo...
ma mi premeva (ri)dire che la cosa che più dovrebbe far riflettere oltre al comportamento
istituzionale, è la reazione della gente comune...reazione che da quel che ho capito non è
stata "ordinata" da chi governa,ma è una situazione creata spontaneamente dai cittadini!!!!
Sempre per restare in tema di civiltà...
Ora arriverà qualcuno a dire che son guerrafondai dentro e quindi sono delle merde che si sentono meglio degli altri....e quindi non ci possono dare lezioni....sigh....
il livello del confronto di idee e opinioni è questo...
Ma un tedesco lo avete mai conosciuto???In Cermania ci siete mai stati??
Vi dò una notizia...Hitler è morto....
Non vorrei distrarti dalla tua crociata filotedesca,ma ti farei rispettosamente notare che,ad esempio,gli abitanti di Lampedusa una discreta mano l'hanno anche data,per quanto era nelle loro possibilità...detto questo,tutto è migliorabile,ma in questi anni,volenti o nolenti,in prima linea sel fronte dell'emigrazione ci siamo stati noi,la Germania ha messo,forse,qualche denaro qualche volta,a prenderli in mezzo al mare,fino a ieri,c'eravamo noi.
La chiudo con un grazie europa,finalmente ti sei svegliata,era ora.
-
Citazione:
Cracco
Bot-te!
Bot-teh!
Zieg heil kartoffen ! asd
In Germania a me han perquisito l'auto cofano compreso e mi han fatto pisciare in un bicchiere... Alle 10 di mattina! Quindi il paragone coi nazisti non é poi molto sbagliato.
Per forza guidi un H3 t'avranno preso per un Casalese.....:biggrin3:
-
Citazione:
rjng
Non vorrei distrarti dalla tua crociata filotedesca,ma ti farei rispettosamente notare che,ad esempio,gli abitanti di Lampedusa una discreta mano l'hanno anche data,per quanto era nelle loro possibilità...detto questo,tutto è migliorabile,ma in questi anni,volenti o nolenti,in prima linea sel fronte dell'emigrazione ci siamo stati noi,la Germania ha messo,forse,qualche denaro qualche volta,a prenderli in mezzo al mare,fino a ieri,c'eravamo noi.
La chiudo con un grazie europa,finalmente ti sei svegliata,era ora.
Si ma si è svegliata a verso suo...i tedeschi in deroga al trattato di Dublino si scelgono i migranti per quantità e provenienza affinché siano qualitativamente utili alle loro aziende...gente istruita per bene nel loro paese di origine da assumere a basso prezzo nelle industrie tedesche (non a caso gli elogi dell'amministrazione Mercedes-Benz)...da noi invece ci prendiamo tutto quello che viene e nelle quantità che decidono gli scafisti...mmm...
-
Citazione:
Stinit
Si ma si è svegliata a verso suo...i tedeschi in deroga al trattato di Dublino si scelgono i migranti per quantità e provenienza affinché siano qualitativamente utili alle loro aziende...gente istruita per bene nel loro paese di origine da assumere a basso prezzo nelle industrie tedesche (non a caso gli elogi dell'amministrazione Mercedes-Benz)...da noi invece ci prendiamo tutto quello che viene e nelle quantità che decidono gli scafisti...mmm...
Vero,ma questa è una nostra(miserabile) mancanza..del resto siamo noi stessi paese oggetto di migrazione verso più remunerati lidi da parte delle nostre giovin menti,che t'aspetti?...che siamo in grado anche di selezionare? ....siamo sempre lì..a continuare a votare le merde che ci han governato negli ultimi 20 anni non si va lontano..
-
Citazione:
Stinit
sono rimasto un pò indietro con le news.... adesso stanno entrando tutti indistintamente ma tra un pò manderanno fuori dalla Germania i meno istruiti???:blink:
e dove li rimandano e come faranno??? :ph34r:
-
Stanno facendo entrare solo i siriani...che come detto in precedenza tra i migranti sono i più appetibili per le industrie tedesche...
Anzi dicono che tra un pò chiudono questa "apertura umanitaria"...
-
Citazione:
navigator
sono rimasto un pò indietro con le news.... adesso stanno entrando tutti indistintamente ma tra un pò manderanno fuori dalla Germania i meno istruiti???:blink:
e dove li rimandano e come faranno??? :ph34r:
da noi senza tante chiacchiere
-
comunque vedo che francia e gb Hanno deciso di intervenire in loco....beh, ci Hanno messo un bel po per capirlo
-
Citazione:
Stinit
Stanno facendo entrare solo i siriani...che come detto in precedenza tra i migranti sono i più appetibili per le industrie tedesche...
Anzi dicono che tra un pò chiudono questa "apertura umanitaria"...
adesso il corridoio è dai balcani e stanno entrando in Germania molti siriani ma anche libanesi, kosovari ,albanesi, afghani, iracheni... dal corridoio italiano arrivano in maggioranza gli eritrei, a Cagliari erano e sono la maggioranza nel centro.
Penso che il problema si porrà appena dovranno essere espulsi i "non graditi" dopo la richiesta di asilo politico.... come e dove li mandano via dai centri dove di accoglienza richiedono asilo ???
In Italia danno un foglio di espulsione e non gli cambia nulla, come funziona l'iter di espulsione in Germania?
-
Citazione:
navigator
adesso il corridoio è dai balcani e stanno entrando in Germania molti siriani ma anche libanesi, kosovari ,albanesi, afghani, iracheni... dal corridoio italiano arrivano in maggioranza gli eritrei, a Cagliari erano e sono la maggioranza nel centro.
Penso che il problema si porrà appena dovranno essere espulsi i "non graditi" dopo la richiesta di asilo politico.... come e dove li mandano via dai centri dove di accoglienza richiedono asilo politico???
Visto che hanno chiesto la solidarietà di tutta l'unione europea suppongo che li invieranno agli altri paesi...tenendosi i siriani...