Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FICHI
Si. Se guardi nelle discussioni che ho postato solo in questo topic (se no, il "cerca"), ci sono le foto, dalle quali puoi vedere l'ubicazione geografica di dove sono state fatte.
Se nò, maps.
Comunque, L'Asietta è quasi sempre aperta nella bella stagione, a meno di eventi occasionali che puoi sapere solo in estate, diciamo.... Da maggio.
Il Sommeiller è aperto al traffico a motore nella settimana, ma non nei W.E..
Li ti saprà dire il comune di Bardonecchia.
Ed a fianco c'è anche il forte dello Jafferarau da andare a vedere ( in quota) oltre a forte Bramafam (in basso, ma.... Mentre sei nella zona....).
Poi, mentre sei in zona, c'è molto altro da vedere, puoi passarci tranquillamente....le ferie.
Se vuoi delle indicazioni, dillo
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sono passato da quelle parti quest'estate.... grande invidia !!
posti bellissimi per andare in moto.
poi sono riuscito a trovare uno sterrato bastardo sul colle della val d'isere... che se mi beccano, mi sparano !! :biker:
-
Citazione:
il.gATTo
sono passato da quelle parti quest'estate.... grande invidia !!
posti bellissimi per andare in moto.
poi sono riuscito a trovare uno sterrato bastardo sul colle della val d'isere... che se mi beccano, mi sparano !! :biker:
E ti sono mancate tutte le Langhe ed il Roero / Monferrato ed i laghi e più "scollinamenti" in Francia.
Con Torino come....ciliegina (turistica) sulla torta.
Intuisci cosa intendo quando scrivo che.... Ci si possono passare le ferie in Piemonte? :) :)
-
Citazione:
FICHI
E ti sono mancate tutte le Langhe ed il Roero / Monferrato ed i laghi e più "scollinamenti" in Francia.
Con Torino come....ciliegina (turistica) sulla torta.
Intuisci cosa intendo quando scrivo che.... Ci si possono passare le ferie in Piemonte? :) :)
assolutamente si !
io ho fatto tutta la zona delle Alpi italo francesi, dalla val d'Aosta... monte bianco, san Bernardo, Bernardino, val d'isere, col de isoran, Moncenisio, col del Isoard, col de vars, gran route des alpes, col de la bonette...
e poi sono andato a fare varie gole all'interno della Francia. fino al Verdon.
ogni volta che rientravo in Italia vedevo mille percorsi in Piemonte che purtroppo non avevo il tempo di fare...
e le langhe / Monferrato non sono mai riuscito a farli.
in compenso ho fatto tutto l'alto Adige, le dolomiti sono spettacolari.
la prossima primavera potresti portarmi a fare un giro dalle tue parti... [emoji12]
Citazione:
il.gATTo
io ho fatto tutta la zona delle Alpi italo francesi, dalla val d'Aosta... monte bianco, san Bernardo, Bernardino, val d'isere, col de isoran, Moncenisio, col del Isoard, col de vars, gran route des alpes, col de la bonette...
e poi sono andato a fare varie gole all'interno della Francia. fino al Verdon.
Gran bel giro; noi (io con il "mio" MC) facciamo più volte l'anno una...."capatina" :) sulla Route Napoleon; libidineeee....doppia libidine :) :)
Ma poi appunto, anche più.... in zona :) i tratti di assoluta piacevolezza non mancano; ieri ad esempio ho fatto diversi pezzi (in off non impegnativo e scoperti a caso) in mezzo ai vigneti.
Preciso di "assoluta piacevolezza" sia in off che sù asfalto.
Non ostante, sia nato ed abiti qui e faccia in moto, circa 15K Km anno, ne scopro ancora ora (ieri ad esempio); dai questa primavera...."ne parliamo" ;)
-
Citazione:
aigorlozio
Una domanda a chi fa fuoristrada. Avete i percorsi del col de sommelier, assietta ecc? Voglio mettermi avanti per organizzare il tour del m 2016. Mi volevo informare su permessi o altre cose da sapere. Ovviamente chi è interessato mi dica qualcosa.... Messaggi in privato oppure alla mail
ferri.igor@gmail.com.
Grazie mille
Inviato da Me che sono io.....!
CIAO,
Conosco bene tutta la zona.
per eventuali domande , Comune di Bardonecchia.
le vie dell'assietta da fine giugno sono vietate , secondo un calendario che viene pubblicato sul sito delle vie dell'assietta.
di solito due gg la settimana.
jafferau , semplicemente mozzafiato.
Pramand da vedere.
Colomion da fare assolutamente.
Sommeiller... come andare su Marte!!
ci vanno almeno tre gg per vedere il minimo sindacale nel circuito delle sterrate militari alpine di Bardonecchia.
-
Citazione:
tonidaytona
CIAO,
Conosco bene tutta la zona.
per eventuali domande , Comune di Bardonecchia.
le vie dell'assietta da fine giugno sono vietate , secondo un calendario che viene pubblicato sul sito delle vie dell'assietta.
di solito due gg la settimana.
jafferau , semplicemente mozzafiato.
Pramand da vedere.
Colomion da fare assolutamente.
Sommeiller... come andare su Marte!!
ci vanno almeno tre gg per vedere il minimo sindacale nel circuito delle sterrate militari alpine di Bardonecchia.
Ciao. Sicuramente noi partiremo al giovedì pomeriggio e abbiamo venerdì, sabato per percorrere le zone più belle. Domenica mattina dobbiamo partire per tornare a casa.
Ti contatterò sicuramente per avere dei consigli
Grazie mille Igor
-
Veramente fuori il tipo..troppo pesante per farci quei numeri
Citazione:
D74
essendo comunque pesante e non una moto tecnica ha i suoi contro.... ma se il manico c'è.......
cercate i video "Icon" con le tiger 800.... sono fantascientifici :D
spettacolari :-)
-
Citazione:
aigorlozio
Ciao. Sicuramente noi partiremo al giovedì pomeriggio e abbiamo venerdì, sabato per percorrere le zone più belle. Domenica mattina dobbiamo partire per tornare a casa.
Ti contatterò sicuramente per avere dei consigli
Grazie mille Igor
Igor, se MO sta per Modena, in 3 ore tranquille siete li, per cui potreste sfruttare ancora tutta la domenica mettendo chiaramente in conto di arrivare a pezzi a casa la domenica sera :P
-
3 ore tranquille con dei dominator, xl, gs r80 e moto anni 90... È una parola grossa [emoji23]
Comunque vedremo come fare [emoji106]
-
Riaccendo questo post!
Per scongiurare eventuali forature...in off, quali soluzioni si possono adottare?! Nell'eventualità, sostituire la camera sul campo...non credo sia possibile...! Grazie