Visualizzazione Stampabile
-
Il problema oggi e che mediamente ce più menefreghismo, mancanza di rispetto verso l'altro, si guarda il proprio tornaconto e chi se ne frega degli altri, genitori insofferenti che basta essere lasciati in pace lasciano che i propri figli facciano quello che vogliono, ma che appena l'insegnante a scuola guarda storto il proprio "piccino" corrono coltello alla mano! Bisogna poi stupirsi se poi quando crescono la minima avversità della vita diventa fonte di problemi? La mia professoressa di lettere alle superiori diceva " bisogna crescere i propri figli dispensando affetto e rigore nella educazione nella giusta misura anche con delle rinunce, anche con i NO ( anche se a 10 anni devono rinunciare all'ultimo modello di smartphone) in modo che se la vita gli sarà facile, buon per loro altrimenti saranno preparati ad affrontare le eventuali difficoltà! Magari tanto per fare un esempio non guideranno l'auto con cellulare attaccato alla faccia lasciando l'uso delle frecce in esclusiva agli indiani, insultando chi giustamente li riprende. I miei nonni dicevano che ai loro tempi si poteva usciere di casa lasciando le chiavi nella serratura, cera più sensibilità verso il prossimo, ci si aiutava, in somma si stava meglio quando si stava peggio!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxsamurai
Janez io mi reputo una persona giusta e onesta,non che non faccio i miei errori ma tento di non complicare mai la vita agli altri,altre persone invece da quando si svegliano la mattina a quando vanno a dormire la sera tentano di metterlo in quel posto al prossimo,e purtroppo sono veramente in tanti,da qui esce che l'italiano normalmente è un farabutto
Maxsamurai sono d'accordissimo con te ma io intendevo semplicemente che il titolo lo trovo fuorviante.
Forse trovavo più consono scrivere; ma dove sta andando a finire il senso civico-sociale nella società contemporanea....
Perché a me da impressione che questo menefreghismo verso il prossimo colpisca in maniera trasversale tutti i ceti della popolazione.
-
Citazione:
Domino
L'italiano medio solitamente tifa Juve,ostenta un SUV di penultima generazione (pagato a rate),veste Hogan,La Martina e Jeckerson (acquistati rigorosamente in outlet o Factory store)disprezza chi ha meno di lui e sopratutto guarda con invidia chi ha piu'.........direi che Franki Hi NRG con la canzone "Quelli che Benpensano" ci sia arrivato molti anni prima di quel minkione di Maccio Capatonda.....:biggrin3::biggrin3:
Io ho un SUV di penultima generazione (presto di terzultima) pagato all'epoca 33k€ in contanti che continuo a tenere perché va benissimo nonostante non sia per nulla risparmioso (200 Cv a benza). I tipi che dici tu lo comprano 2wd e diesel della minima cilindrata possibile :laugh2:
Ah, non vesto Hogan e gli altri c'haidetto non so cosa siano. E non sono mai entrato in un autlet in vita mia.
Citazione:
desden
Max, la media credo e spero sia fatta di bravi cristi che si spaccano il culo per arrivare a fine mese.
Lo schifo a cui ti riferisci imho risiede, a qualsiasi livello, negli enti pubblici ed in parlamento.
Lo schifo risiede in ogni città e purtroppo è sempre più generalizzato.
I miei concittadini un tempo erano noti per cortesia e correttezza, oltre che per una certa freddezza, ma ora mi pare di vivere in un altro posto che non conosco più.
Furbastri, menefreghisti, profittatori, maleducati, zozzoni a cominciare da quelli che tutte le mattine fanno svuotare la vescica al cane alla tua soglia. E i giovani con barbetta arroganti e ferratissimi sui loro diritti ma non sui doveri, sia che vadano in giro a piedi, in bici o in macchina.
Una razza bastarda che non riesco più a definire, ma sicuramente non torinesi. Romani forse? :cry:
-
Quante "coscienze" ho toccato.........:biggrin3:
-
Citazione:
flax64
Fintanto una Nazione non perseguira' un obiettivo condiviso dalla stragrande maggioranza della popolazione non sara' mai veramente unita.....
hai presente un obiettivo condiviso dalla stragrande maggioranza della popolazione italiana?
mi illumini, che a me ne vengono in mente pochi......anzi, ad essere sincero, nemmeno uno .........
Citazione:
Domino
Diciamo che più che "italiani medi" ci sono "italiani che hanno fatto le mediE".......:biggrin3:
Comunque a te su un bel SUV ti ci vedo.......:biggrin3:
niente suv, che ancora non li vendono negli outlet :)
-
Citazione:
flag
hai presente un obiettivo condiviso dalla stragrande maggioranza della popolazione italiana?
mi illumini, che a me ne vengono in mente pochi......anzi, ad essere sincero, nemmeno uno .........
niente suv, che ancora non li vendono negli outlet :)
Non ti scoraggiare sulla Pontina,poco prima dell'uscita per Pomezia,trovi l'outlet di Castel Romano che dovrebbe essere ben fornito.......prova a farci un salto:biggrin3::biggrin3:
-
Allegati: 1
mentre voi elucubrate sull'italiano medio,
io vi mostro il dito medio dell'italiano medio :biggrin3:
Allegato 213986
-
Citazione:
paper
Io ho un SUV di penultima generazione (presto di terzultima) pagato all'epoca 33k€ in contanti che continuo a tenere perché va benissimo nonostante non sia per nulla risparmioso (200 Cv a benza). I tipi che dici tu lo comprano 2wd e diesel della minima cilindrata possibile :laugh2:
e avevi appena quotato
Citazione:
disprezza chi ha meno di lui
vedi che è un serpente che si morde la coda ?
ma lol
-
Interessante osservazione....
-
Citazione:
Cracco
e avevi appena quotato
vedi che è un serpente che si morde la coda ?
ma lol
Se intendi che li disprezzo, assolutamente no. Ho l'impressione che lui intendesse che chi vuole apparire si compra a rate un SUV un po' vecchiotto per ostentarlo. Io l'ho comprato (nuovo ma anche un buon usato sarebbe lo stesso) perché era il tipo di veicolo che mi piaceva e mi serviva (difatti ce l'ho da 8 anni e me lo tengo) e fortunatamente mi posso permettere di gestirlo. E faccio notare che ormai chi vuole ostentare di avere un SUV non deve più comprarne uno usato dalla gestione costosa, hanno fatto apposta per lui un mucchio di 1.5 a trazione anteriore risparmiosissimi che può prendere nuovi di pacca. Basta far togliere dietro la scritta del modello.
Lungi da me disprezzare qualcuno per la macchina che fa vedere, in città viaggio orgogliosamente con una 600 gialla del '98 e un 125 del 2008. Ma facevo notare che il mercato per chi vuol apparire con poca spesa si è esteso dall'abbigliamento agli automezzi, tutto qui.
Del resto il mio magnifico SUV per l'assicurazione ora vale solo più 10k€. Se qualcuno lo vuole per 13k si faccia avanti... :lingua:
Ma no, non lo vendo mica, io mi affeziono...