Visualizzazione Stampabile
-
@teo1050
dalla repubblica
Strategie dal Campidoglio? Per ora due: chiusura delle strade, come in via Guido Mazzoni, stazione Tiburtina, davanti al terminal dei pullman Tibus, e riduzione della velocità a 30 km all’ora, come sulla tangenziale e adesso anche nel IX municipio, zona Torrino. «Vista l’impossibilità del comando di polizia locale IX gruppo Eur di vigilare i siti già individuati e quanti altri potranno evidenziarsi, si procede alla prescrizione del limite di velocità a 30 Km all’ora», ammette la determinazione dirigenziale della polizia municipale. In via di Vigna Murata il limite si abbassa addirittura a 20km all’ora.
E via così. La Capitale è un campo di battaglia.
come vedi lo fanno lo fanno
-
Immagino....
Citazione:
Originariamente Scritto da
messi@
@
teo1050
dalla repubblica
Strategie dal Campidoglio? Per ora due: chiusura delle strade, come in via Guido Mazzoni, stazione Tiburtina, davanti al terminal dei pullman Tibus, e riduzione della velocità a 30 km all’ora, come sulla tangenziale e adesso anche nel IX municipio, zona Torrino. «Vista l’impossibilità del comando di polizia locale IX gruppo Eur di vigilare i siti già individuati e quanti altri potranno evidenziarsi, si procede alla prescrizione del limite di velocità a 30 Km all’ora», ammette la determinazione dirigenziale della polizia municipale. In via di Vigna Murata il limite si abbassa addirittura a 20km all’ora.
E via così. La Capitale è un campo di battaglia.
come vedi lo fanno lo fanno
Nessun dubbio su questo!
Tanto è vero che si arriverà a questi limiti e poi si arriverà placidamente alla chiusura di assi stradali...se non vi sarà soluzione...
Purtroppo alla totale incapacità e alla inazione non vi sono limiti!
(comunque io ti avevo scritto un'altra cosa: era relativa ai cartelli stradali, anche)
-
Citazione:
teo1050
...il tappeto di usura finale da 3 o 5 cm è una cosa, ma sotto ci va uno strato di bynder (o collegamento sempre di asfalto più grossolano e magro) da 6 o 8cm o più, poi nelle strade ANAS vi è uno strato di base di oltre 10cm di conglomerato bituminoso (granulomentria ancora più grosso fino anche a 0-40mm o più gli inerti e più magro di bitume).....poi c'è lo stabilizzato e il sottofondo stradale....
......
......
...ma anche così facendo, SE NON SI FA LA MANUTENZIONE ORDINARIA, anche queste robustissime strutture stradali se ne vanno in figa!
Non so se vi è chiaro il concetto.
(poi se volete parliamo di geo reti...di asfalti con bitumi modificati....e di tante cose)
L'asfalto "a freddo" o detto anche "invernale" ha un senso emergenziale e per fare un lavoro più duraturo si dovrebbe saturarlo di sopra con polvere di carbonato di calcio o anche cemento (polvere) così diventa ok un po' meno flessibile ma non si attacca alle gomme delle macchine....
Solo che il livello degli operai è basso, dei tecnici è modesto, dei dirigenti è spesso nullo.....
E' una tecnica.
Lì sei nei misti cementati.
No.
Questa è una cosa inesatta.
.........e siete una regione a statuto autonomo......
Circa esatto.....
:risate2:
Certo!
E ultimamente si fresava anche...
quando lo fanno ora spesso si trovano gli stati inferiori completamente distrutti, proprio a causa del non avere rifatto a tempo debito i tappeti, che si chiamano infatti "tappeto di usura".
Purtroppo la regola d'arte è andata a puttane. E giù soldi per opere inutili.
Hai fatto solo esattamente il tuo dovere di cittadino.
Se tutti segnalassero invece di fottersene, le amministrazioni proprietarie o esercenti opererebbero con maggiore cautela.
Invece se tutti tacciono.....ciao......
Nella merda negra!!
Se il limite è l'unico cartello e non è segnalato altro quell'obbligo è insufficiente! Attenzione ai cartelli stradali...se è segnalata strada deformata o buche o ciglio cedevole o altri segnali di pericolo generico con la dicitura sotto allora il discorso cambia totalmente, da un punto di vista della responsabillità...
:bravissimo_:
La competenza contro i laureati del web (anche noti come "pepponi" :))
-
-
da me in puglia ci sono dei crateri...
-
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b1b64e2d2e.jpg
Chissà se pesca qualcosa.. [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
tutto il mondo è paese... l'altra sera a Ponte Samoggia (Anzola dell'Emilia - Bo) ho preso un "cratere" a bordo strada ed ho fatto fuori cerchione in lega e la gomma ... il giorno dopo in autostrada uscita Valsamoggia un collega è stato più sfigato ... due cerchioni e due gomme lui ed un cerchione ed una gomma la macchina che lo seguiva... fortuna solo che eravamo in macchina,,, fosse successo alla guida di una moto sarebbe sicuramente molto più pericoloso, ha mia memoria non ricordo una débâcle così dei ripristini
-
piccolo aggiornamento.
stamattina, venendo a lavoro, ho notato che in alcuni tratti di via Appia Nuova, a roma, hanno ripristinato la segnaletica orizzontale. naturalmente passando la vernice direttamente sulle buche :madoo:
-
Mi pare di aver capito che la causa della maggior parte delle buche in circolazione sia imputabile ad una mancata manutenzione ordinaria...sarei curioso di sapere (da qualcuno che sta all'interno dei meccanismi) come mai...chi è che ha stoppato il meccanismo
-
Citazione:
bech
tutto il mondo è paese... l'altra sera a Ponte Samoggia (Anzola dell'Emilia - Bo) ho preso un "cratere" a bordo strada ed ho fatto fuori cerchione in lega e la gomma ... il giorno dopo in autostrada uscita Valsamoggia un collega è stato più sfigato ... due cerchioni e due gomme lui ed un cerchione ed una gomma la macchina che lo seguiva... fortuna solo che eravamo in macchina,,, fosse successo alla guida di una moto sarebbe sicuramente molto più pericoloso, ha mia memoria non ricordo una débâcle così dei ripristini
tengo a precisare che l'uscita Valsamoggia è un'uscita NUOVA!!!