Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 186

Discussione: Lo stato delle nostre strade...

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    @teo1050
    dalla repubblica

Strategie dal Campidoglio? Per ora due: chiusura delle strade, come in via Guido Mazzoni, stazione Tiburtina, davanti al terminal dei pullman Tibus, e riduzione della velocità a 30 km all’ora, come sulla tangenziale e adesso anche nel IX municipio, zona Torrino. «Vista l’impossibilità del comando di polizia locale IX gruppo Eur di vigilare i siti già individuati e quanti altri potranno evidenziarsi, si procede alla prescrizione del limite di velocità a 30 Km all’ora», ammette la determinazione dirigenziale della polizia municipale. In via di Vigna Murata il limite si abbassa addirittura a 20km all’ora.
    E via così. La Capitale è un campo di battaglia.

come vedi lo fanno lo fanno
    Premio Nobel per la Pace......interiore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Immagino....

Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    @teo1050
    dalla repubblica

Strategie dal Campidoglio? Per ora due: chiusura delle strade, come in via Guido Mazzoni, stazione Tiburtina, davanti al terminal dei pullman Tibus, e riduzione della velocità a 30 km all’ora, come sulla tangenziale e adesso anche nel IX municipio, zona Torrino. «Vista l’impossibilità del comando di polizia locale IX gruppo Eur di vigilare i siti già individuati e quanti altri potranno evidenziarsi, si procede alla prescrizione del limite di velocità a 30 Km all’ora», ammette la determinazione dirigenziale della polizia municipale. In via di Vigna Murata il limite si abbassa addirittura a 20km all’ora.
    E via così. La Capitale è un campo di battaglia.

come vedi lo fanno lo fanno
    Nessun dubbio su questo!
    Tanto è vero che si arriverà a questi limiti e poi si arriverà placidamente alla chiusura di assi stradali...se non vi sarà soluzione...
    Purtroppo alla totale incapacità e alla inazione non vi sono limiti!
    (comunque io ti avevo scritto un'altra cosa: era relativa ai cartelli stradali, anche)
    Ultima modifica di teo1050; 08/03/2018 alle 14:18 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    ...il tappeto di usura finale da 3 o 5 cm è una cosa, ma sotto ci va uno strato di bynder (o collegamento sempre di asfalto più grossolano e magro) da 6 o 8cm o più, poi nelle strade ANAS vi è uno strato di base di oltre 10cm di conglomerato bituminoso (granulomentria ancora più grosso fino anche a 0-40mm o più gli inerti e più magro di bitume).....poi c'è lo stabilizzato e il sottofondo stradale....
    ......
    ......
    ...ma anche così facendo, SE NON SI FA LA MANUTENZIONE ORDINARIA, anche queste robustissime strutture stradali se ne vanno in figa!
    Non so se vi è chiaro il concetto.
    (poi se volete parliamo di geo reti...di asfalti con bitumi modificati....e di tante cose)

L'asfalto "a freddo" o detto anche "invernale" ha un senso emergenziale e per fare un lavoro più duraturo si dovrebbe saturarlo di sopra con polvere di carbonato di calcio o anche cemento (polvere) così diventa ok un po' meno flessibile ma non si attacca alle gomme delle macchine....
    Solo che il livello degli operai è basso, dei tecnici è modesto, dei dirigenti è spesso nullo.....

E' una tecnica.
    Lì sei nei misti cementati.

No.
    Questa è una cosa inesatta.

.........e siete una regione a statuto autonomo......

Circa esatto.....

Certo!
    E ultimamente si fresava anche...
    quando lo fanno ora spesso si trovano gli stati inferiori completamente distrutti, proprio a causa del non avere rifatto a tempo debito i tappeti, che si chiamano infatti "tappeto di usura".
    Purtroppo la regola d'arte è andata a puttane. E giù soldi per opere inutili.

Hai fatto solo esattamente il tuo dovere di cittadino.
    Se tutti segnalassero invece di fottersene, le amministrazioni proprietarie o esercenti opererebbero con maggiore cautela.
    Invece se tutti tacciono.....ciao......

Nella merda negra!!

Se il limite è l'unico cartello e non è segnalato altro quell'obbligo è insufficiente! Attenzione ai cartelli stradali...se è segnalata strada deformata o buche o ciglio cedevole o altri segnali di pericolo generico con la dicitura sotto allora il discorso cambia totalmente, da un punto di vista della responsabillità...

La competenza contro i laureati del web (anche noti come "pepponi" )
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    da me in puglia ci sono dei crateri...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750

Chissà se pesca qualcosa..

TCP Rider L'avatar di bech
    Moto
    Tiger 1050
    tutto il mondo è paese... l'altra sera a Ponte Samoggia (Anzola dell'Emilia - Bo) ho preso un "cratere" a bordo strada ed ho fatto fuori cerchione in lega e la gomma ... il giorno dopo in autostrada uscita Valsamoggia un collega è stato più sfigato ... due cerchioni e due gomme lui ed un cerchione ed una gomma la macchina che lo seguiva... fortuna solo che eravamo in macchina,,, fosse successo alla guida di una moto sarebbe sicuramente molto più pericoloso, ha mia memoria non ricordo una débâcle così dei ripristini
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

Arthur Schopenhauer

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    piccolo aggiornamento.
    stamattina, venendo a lavoro, ho notato che in alcuni tratti di via Appia Nuova, a roma, hanno ripristinato la segnaletica orizzontale. naturalmente passando la vernice direttamente sulle buche
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Mi pare di aver capito che la causa della maggior parte delle buche in circolazione sia imputabile ad una mancata manutenzione ordinaria...sarei curioso di sapere (da qualcuno che sta all'interno dei meccanismi) come mai...chi è che ha stoppato il meccanismo

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Citazione Originariamente Scritto da bech Visualizza Messaggio
    tutto il mondo è paese... l'altra sera a Ponte Samoggia (Anzola dell'Emilia - Bo) ho preso un "cratere" a bordo strada ed ho fatto fuori cerchione in lega e la gomma ... il giorno dopo in autostrada uscita Valsamoggia un collega è stato più sfigato ... due cerchioni e due gomme lui ed un cerchione ed una gomma la macchina che lo seguiva... fortuna solo che eravamo in macchina,,, fosse successo alla guida di una moto sarebbe sicuramente molto più pericoloso, ha mia memoria non ricordo una débâcle così dei ripristini
    tengo a precisare che l'uscita Valsamoggia è un'uscita NUOVA!!!

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima