Forse peggio..
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Forse peggio..
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
:biggrin3:
io ho estremizzato Pelledorso, capisco il collegamento che hai fatto, ma l'animale specialmente un gatto non è in grado di assimilare quello che è sbagliato o giusto per noi, inutile sgridandolo verbalmente (o per carità menarlo), il gatto lo fa perchè è giusto nella sua natura di gatto e continuerà a farlo, il ragazzino non è giustificato a continuare a sbagliare, perchè in grado di comprendere spiegandoglielo con le buone ciò che è giusto ed è sbagliato, se persevera infischiandosene delle regole già spiegate è giusto ricordarglielo con le cattive...se un ragazzino è un cogl. lo è perchè alle spalle ha un genitore altrettanto cogl. che non è in grado di educarlo spiegando cose basilari come la convivenza e il rispetto.
...comunque il mio gatto rimane a casa da solo mentre sono in ufficio e quando torno la sera è tutto in ordine, tranne quando circa una volta al mese vomita il bolo di pelo (guai se non lo facesse, il blocco intestinale è molto pericoloso).
Tieni conto anche che la razza del Sacro di Birmania ha (per mia fortuna) un carattere che ha ben poco del gatto per come lo conosciamo, ti posso dire che è molto più educato e rispettoso dei figli di coppie che io e la mia ragazza frequentiamo, che sarebbero da menare dalla mattina alla sera e che non invito a casa per non farmela demolire.
Nel mio discorso era sottinteso che la presenza del padrone è imprescindibile, ma come ho già detto ci sono razze di cani che hanno bisogno fisiologico di poter correre liberamente e sfogarsi non sono rari i casi in cui animali che seppur amati e ben tenuti si ammalano di depressione perchè stanno troppo tempo al chiuso
Non prendetemi per il culo, succede veramente.
Si puó amare o meno gli animali ma se non li ami li lasci stare e non gli fai del male , semplicemente li ignori , questo stronzo siccome stiamo parlando di questo dovrebbe essere come minimo spellato vivo [emoji106]poi ci sono reati di tutti i tipi ma quelli su animali e bambini sono particolarmente odiosi perché comunque sono esseri indifesi e non stó mettendo sullo stesso piano bimbi e animali ...... non voglio essere frainteso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk