Visualizzazione Stampabile
-
Il mio chissene non era riferito al tuo discorso generale (che condivido) ma nello specifico al "buco" della R9 del quale si parlava.
Lamps
-
-
Bhe la R9 è figlia di questa evoluzione che hanno subito le moto non premium. Tuttavia è meno affetta di altre dalla "spilorcite" dei costruttori. Ricordiamoci che ha un comparto sospensioni dedicato, freni dedicati, e soprattutto un telaio dedicato che non è più per nulla scontato!
Il motore è rimasto lo stesso della MT ma con una mappatura leggermente differente e quindi un pochino di sviluppo lo ha subito anche lui.
Il forcellone è rimasto credo lo stesso della MT ed è sicuramente meno bello di quello delle 600 di una volta ma evidentemente fa il suo dovere altrimenti lo avrebbero sicuramente modificato.
Questa moto correrà in SS l'anno prossimo, e l'avversarsario n1 è la Panigale V2 non so se mi spiego..... Non credo proprio che l'abbiano fatta con i pezzi di recupero da varie moto, per lo meno non tutti.
Quindi ribadisco che, visti i tempi che corrono, dobbiamo gioire di questa sportiva che è il primo bel prodotto in questo settore da quando Aprilia ha presentato la RS660.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feiber
Bhe la R9 è figlia di questa evoluzione che hanno subito le moto non premium. Tuttavia è meno affetta di altre dalla "spilorcite" dei costruttori. Ricordiamoci che ha un comparto sospensioni dedicato, freni dedicati, e soprattutto un telaio dedicato che non è più per nulla scontato!
Il motore è rimasto lo stesso della MT ma con una mappatura leggermente differente e quindi un pochino di sviluppo lo ha subito anche lui.
Il forcellone è rimasto credo lo stesso della MT ed è sicuramente meno bello di quello delle 600 di una volta ma evidentemente fa il suo dovere altrimenti lo avrebbero sicuramente modificato.
Questa moto correrà in SS l'anno prossimo, e l'avversarsario n1 è la Panigale V2 non so se mi spiego..... Non credo proprio che l'abbiano fatta con i pezzi di recupero da varie moto, per lo meno non tutti.
Quindi ribadisco che, visti i tempi che corrono, dobbiamo gioire di questa sportiva che è il primo bel prodotto in questo settore da quando Aprilia ha presentato la RS660.
Che comparto sospensioni/freni dedicato avrebbe :unsure:?!?
Citazione:
Feiber
L'R9 avversaria della panigale V2?!?!?
La vedo duretta :risatona:
-
https://youtu.be/VBfnBFeiKYM?feature=shared
Ha più o meno la stessa coppia della V2 che agli alti è morta, questa spinge bene fino a limitatore, comunque è una moto pronta per andare in pista, per me un ottimo prodotto, ma non la comprerei mai. :oook:
Comprassi mai una moto di questo tipo, vedo solo il Ninja 636, il resto non esiste, se proprio voglio pisciare fuori dal vaso la Superveloce 800 usata che è un capolavoro
-
io le alette non le digerisco per niente
-
Citazione:
pave
@
Hammertime non ho ancora avuto occasione di tirare tutta la sesta della mia RS ma dovrebbe fare i 230/235 reali. Se invece intendevi a quanto è piazzato il limitatore sta a 11.500 giri.
Lamps
Questa allora secondo me avrà come vmax 250/260, di più la vedo dura, se è vero come dice sabba che l'R6 aveva più allungo non avrà vita facile sul mercato perché si sa che son prodotti di nicchia
-
Citazione:
Pelledorso
Che comparto sospensioni/freni dedicato avrebbe :unsure:?!?
Ha sospensioni differenti alla MT09, con una taratura specifica. Ha le pinze Brembo Stylema della MT09SP che la R6 non aveva.
L'R9 avversaria della panigale V2?!?!?
La vedo duretta :risatona:
Perché vedevi meglio la R6??? Non credo proprio.
-
Francamente, come per la R7, non mi aspettavo certo che pompassero il motore, e già che gli hanno dedicato un telaio ad hoc va oltre le mie aspettative... esteticamente non mi fa impazzire, ma come dice Pave se si guida bene ed è divertente, chiuderei un occhio... un po' il prezzo mi spaventa, perchè ammetto che il CBR600RR costa €12000 ed esteticamente mi piace parecchio (forse perchè io figlio di altri tempi l'hanno lasciata uguale a prima...) e il nuovo 636 viene 7-800 euro in più... cavalleria più o meno uguale, ma far cantare alto un 4 cilindri mi piace ( non avrei le moto che ho altrimenti...), usare di più il cambio per me è solo divertimento, anche se si sta andando nella direzione opposta (cambi automatici per gli artritici:laugh2:)...
-
Citazione:
Hammertime
https://youtu.be/VBfnBFeiKYM?feature=shared
Ha più o meno la stessa coppia della V2 che agli alti è morta, questa spinge bene fino a limitatore, comunque è una moto pronta per andare in pista, per me un ottimo prodotto, ma non la comprerei mai. :oook:
Comprassi mai una moto di questo tipo, vedo solo il Ninja 636, il resto non esiste, se proprio voglio pisciare fuori dal vaso la Superveloce 800 usata che è un capolavoro
Ah bhè se mi proponi sto video per supportare le tue tesi siamo apposto :risatona:
cmq da schede tecniche che trovi in internet r9 ha 1.1kgm in meno e 36 cv in meno..... continuo a vederla duretta.
E non pensare che sia pro ducati..... ho una mt 09 :dubbio:
E sul fatto che sia un ottimo prodotto ho seri dubbi anche su questo..... è una cinesata da battaglia tutto qui.