Il mio chissene non era riferito al tuo discorso generale (che condivido) ma nello specifico al "buco" della R9 del quale si parlava.
Lamps
Il mio chissene non era riferito al tuo discorso generale (che condivido) ma nello specifico al "buco" della R9 del quale si parlava.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Lo avevo capito!
![]()
Sabba
Bhe la R9 è figlia di questa evoluzione che hanno subito le moto non premium. Tuttavia è meno affetta di altre dalla "spilorcite" dei costruttori. Ricordiamoci che ha un comparto sospensioni dedicato, freni dedicati, e soprattutto un telaio dedicato che non è più per nulla scontato!
Il motore è rimasto lo stesso della MT ma con una mappatura leggermente differente e quindi un pochino di sviluppo lo ha subito anche lui.
Il forcellone è rimasto credo lo stesso della MT ed è sicuramente meno bello di quello delle 600 di una volta ma evidentemente fa il suo dovere altrimenti lo avrebbero sicuramente modificato.
Questa moto correrà in SS l'anno prossimo, e l'avversarsario n1 è la Panigale V2 non so se mi spiego..... Non credo proprio che l'abbiano fatta con i pezzi di recupero da varie moto, per lo meno non tutti.
Quindi ribadisco che, visti i tempi che corrono, dobbiamo gioire di questa sportiva che è il primo bel prodotto in questo settore da quando Aprilia ha presentato la RS660.
Ultima modifica di Pelledorso; 14/10/2024 alle 14:03 Motivo: Unione Post Automatica
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI
Ha più o meno la stessa coppia della V2 che agli alti è morta, questa spinge bene fino a limitatore, comunque è una moto pronta per andare in pista, per me un ottimo prodotto, ma non la comprerei mai.
Comprassi mai una moto di questo tipo, vedo solo il Ninja 636, il resto non esiste, se proprio voglio pisciare fuori dal vaso la Superveloce 800 usata che è un capolavoro
Ultima modifica di Hammertime; 14/10/2024 alle 14:38
io le alette non le digerisco per niente
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Francamente, come per la R7, non mi aspettavo certo che pompassero il motore, e già che gli hanno dedicato un telaio ad hoc va oltre le mie aspettative... esteticamente non mi fa impazzire, ma come dice Pave se si guida bene ed è divertente, chiuderei un occhio... un po' il prezzo mi spaventa, perchè ammetto che il CBR600RR costa €12000 ed esteticamente mi piace parecchio (forse perchè io figlio di altri tempi l'hanno lasciata uguale a prima...) e il nuovo 636 viene 7-800 euro in più... cavalleria più o meno uguale, ma far cantare alto un 4 cilindri mi piace ( non avrei le moto che ho altrimenti...), usare di più il cambio per me è solo divertimento, anche se si sta andando nella direzione opposta (cambi automatici per gli artritici)...
Ultima modifica di Mastroragno; 14/10/2024 alle 18:39
Ah bhè se mi proponi sto video per supportare le tue tesi siamo apposto
cmq da schede tecniche che trovi in internet r9 ha 1.1kgm in meno e 36 cv in meno..... continuo a vederla duretta.
E non pensare che sia pro ducati..... ho una mt 09
E sul fatto che sia un ottimo prodotto ho seri dubbi anche su questo..... è una cinesata da battaglia tutto qui.
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI