Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 176

Discussione: Yamaha R9

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Il mio chissene non era riferito al tuo discorso generale (che condivido) ma nello specifico al "buco" della R9 del quale si parlava.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Lo avevo capito!

Sabba

TCP Rider L'avatar di Feiber
    Moto
    Tuareg 660
    Bhe la R9 è figlia di questa evoluzione che hanno subito le moto non premium. Tuttavia è meno affetta di altre dalla "spilorcite" dei costruttori. Ricordiamoci che ha un comparto sospensioni dedicato, freni dedicati, e soprattutto un telaio dedicato che non è più per nulla scontato!
    Il motore è rimasto lo stesso della MT ma con una mappatura leggermente differente e quindi un pochino di sviluppo lo ha subito anche lui.
    Il forcellone è rimasto credo lo stesso della MT ed è sicuramente meno bello di quello delle 600 di una volta ma evidentemente fa il suo dovere altrimenti lo avrebbero sicuramente modificato.
    Questa moto correrà in SS l'anno prossimo, e l'avversarsario n1 è la Panigale V2 non so se mi spiego..... Non credo proprio che l'abbiano fatta con i pezzi di recupero da varie moto, per lo meno non tutti.
    Quindi ribadisco che, visti i tempi che corrono, dobbiamo gioire di questa sportiva che è il primo bel prodotto in questo settore da quando Aprilia ha presentato la RS660.

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Bhe la R9 è figlia di questa evoluzione che hanno subito le moto non premium. Tuttavia è meno affetta di altre dalla "spilorcite" dei costruttori. Ricordiamoci che ha un comparto sospensioni dedicato, freni dedicati, e soprattutto un telaio dedicato che non è più per nulla scontato!
    Il motore è rimasto lo stesso della MT ma con una mappatura leggermente differente e quindi un pochino di sviluppo lo ha subito anche lui.
    Il forcellone è rimasto credo lo stesso della MT ed è sicuramente meno bello di quello delle 600 di una volta ma evidentemente fa il suo dovere altrimenti lo avrebbero sicuramente modificato.
    Questa moto correrà in SS l'anno prossimo, e l'avversarsario n1 è la Panigale V2 non so se mi spiego..... Non credo proprio che l'abbiano fatta con i pezzi di recupero da varie moto, per lo meno non tutti.
    Quindi ribadisco che, visti i tempi che corrono, dobbiamo gioire di questa sportiva che è il primo bel prodotto in questo settore da quando Aprilia ha presentato la RS660.
    Che comparto sospensioni/freni dedicato avrebbe ?!?

Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    L'R9 avversaria della panigale V2?!?!?
    La vedo duretta
    Ultima modifica di Pelledorso; 14/10/2024 alle 14:03 Motivo: Unione Post Automatica
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Bannato

Ha più o meno la stessa coppia della V2 che agli alti è morta, questa spinge bene fino a limitatore, comunque è una moto pronta per andare in pista, per me un ottimo prodotto, ma non la comprerei mai.

Comprassi mai una moto di questo tipo, vedo solo il Ninja 636, il resto non esiste, se proprio voglio pisciare fuori dal vaso la Superveloce 800 usata che è un capolavoro
    Ultima modifica di Hammertime; 14/10/2024 alle 14:38

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io le alette non le digerisco per niente
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    @Hammertime non ho ancora avuto occasione di tirare tutta la sesta della mia RS ma dovrebbe fare i 230/235 reali. Se invece intendevi a quanto è piazzato il limitatore sta a 11.500 giri.
    Lamps
    Questa allora secondo me avrà come vmax 250/260, di più la vedo dura, se è vero come dice sabba che l'R6 aveva più allungo non avrà vita facile sul mercato perché si sa che son prodotti di nicchia

TCP Rider L'avatar di Feiber
    Moto
    Tuareg 660
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Che comparto sospensioni/freni dedicato avrebbe ?!?
    Ha sospensioni differenti alla MT09, con una taratura specifica. Ha le pinze Brembo Stylema della MT09SP che la R6 non aveva.

L'R9 avversaria della panigale V2?!?!?
    La vedo duretta
    Perché vedevi meglio la R6??? Non credo proprio.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Francamente, come per la R7, non mi aspettavo certo che pompassero il motore, e già che gli hanno dedicato un telaio ad hoc va oltre le mie aspettative... esteticamente non mi fa impazzire, ma come dice Pave se si guida bene ed è divertente, chiuderei un occhio... un po' il prezzo mi spaventa, perchè ammetto che il CBR600RR costa €12000 ed esteticamente mi piace parecchio (forse perchè io figlio di altri tempi l'hanno lasciata uguale a prima...) e il nuovo 636 viene 7-800 euro in più... cavalleria più o meno uguale, ma far cantare alto un 4 cilindri mi piace ( non avrei le moto che ho altrimenti...), usare di più il cambio per me è solo divertimento, anche se si sta andando nella direzione opposta (cambi automatici per gli artritici)...
    Ultima modifica di Mastroragno; 14/10/2024 alle 18:39

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Hammertime Visualizza Messaggio

Ha più o meno la stessa coppia della V2 che agli alti è morta, questa spinge bene fino a limitatore, comunque è una moto pronta per andare in pista, per me un ottimo prodotto, ma non la comprerei mai.

Comprassi mai una moto di questo tipo, vedo solo il Ninja 636, il resto non esiste, se proprio voglio pisciare fuori dal vaso la Superveloce 800 usata che è un capolavoro
    Ah bhè se mi proponi sto video per supportare le tue tesi siamo apposto

cmq da schede tecniche che trovi in internet r9 ha 1.1kgm in meno e 36 cv in meno..... continuo a vederla duretta.
    E non pensare che sia pro ducati..... ho una mt 09

E sul fatto che sia un ottimo prodotto ho seri dubbi anche su questo..... è una cinesata da battaglia tutto qui.
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima