Tutti i possessori di 955 hanno questo piccolo problema da affrontare, ma personalmente ci sono passato sopra, il gioco vale ampiamente la candela. :coool:
Certo se ti fermano sono guai.
Visualizzazione Stampabile
Io ho chiesto lumi a Triumph Italia sulla possibilità di inserire l'OMOLOGAZIONE del 180/55 sul libretto della 955.
In pratica serve un nullaosta del costruttore oppure un documento redatto di un tecnico (...) da portare alla motorizzazione per l'aggiornamento del libretto.
Attendo una loro risposta e poi vedo il da farsi...
:blink:
... anche io so che le aziende motoristiche fanno molti problemi a dare il NULLAOSTA, chissà poi per quale motivo!
La cosa strana è che sul libretto di Manutenzione" della 955-2002, si legge chiaramente:
<<180/55 al posteriore>>
cosa che denota come non vi sia alcun problema di sicurezza sulle moto con tale dimensione del pneumatico.
Aspetto ancora qualche giorno e poi mi rifaccio vivo con Milano.
CIAO A TUTTI, COME DEVO FARE PER ACQUISTARE QUESTE GOMME, SE E' POSSIBILE?
Io le ho porvate sulla speed del mio amico e le ho trovate favolose le monterò al prossimo cambio ma tonrnerò probabilmente al 190/50....
Riguardo al 180/55 sul 955 non mi sembra una gran cosa se fatta sul canale da 6'' di serie... ci vorrebbe un 5.5'' (come sul 1050) , il 190/55 sarebbe il piu indicato ma purtroppo fuorilegge !
Secondo me con un pneumatico adatto tipo dunlop anche 190/50 sul canale originale si migliora di molto la maneggevolezza a questo diciamo handicap della 955... e si rimane in regola.
ciao
GONZ.
quoto in pieno!!!!! io mi ero convinto di montare il 190/55, ma qualche giorno fa, sono stato fermato e per la prima volta, mi hanno controllato le misure delle gomme, fortuna che non le avevo ancora sostituite!! (altrimenti ci sarebbe stato il /55 sotto:cry:) non me le avevano mai controllate in altre occasioni, sara' stata la sorte o cosa, ma mi hanno fatto cambiare idea...adesso leggendo gli ultimi interventi di questo post, ne sono ancora piu' convinto, rimonto 190/50....e come dice giustamente anche GONZ, il profilo delle dunlop (che conosco benissimo, prima delle diablo corsa tre avevo le qualifier) basta e vanza per recuperare agilita'!!:wink_:
Io sono molto soddisfatto delle mie Qualifier RR anche per la migliorata guidabilità che ha guadagnato il mio 955 che ne monterò un secondo treno Dunlop.
Anche la durata del primo treno è stata di circa 6000 km usandole più in curva che sul dritto!
A riguardo infine dell'opportunità del cambio misure dalle originali alle 180/55 o 190/55, non sono molto convinto più che altro per questioni legali.
Io starei sulle misure riportate sul libretto della moto...